Re: la capsula del tempo

penseranno a una barzelletta....e passeranno anni ad aspettare la battuta! :cry: :cry: :cry:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

I puffi hanno già la loro "capsula del tempo" personale... Una per ciascuno... Ci ho messo dentro i test di gravidanza, i braccialetti dell'ospedale, il primo completino con la camicina della fortuna, il primo ciuccio, la prima ciocca di capelli tagliata, il completino e la candela del battesimo, le decorazioni del primo compleanno.
Comunque credo di avere da sempre una mia capsula del tempo... anche se senza capsula... Voglio dire che ho tonnellate di foto, che tengo un'agenda giornaliera da quando avevo 13 anni :shock: :shock: :oops: :shock: :shock: , corredata di biglietti aerei/scontrini/carte dei cioccolatini/bigliettini dei Baci/pezzatti di carta dei regali/biglietti di cinema teatro e concerti/eccetera, che ho conservato tutti i biglietti di auguri di Natale/compleanno/laurea/matrimonio, che ho stampato un diario con tutti i preparativi del matrimonio e conservato in uno scatolone tutte le prove e gli avanzi, che ho in una scatola tutte le cartoline ricevute e in un'altra tutti i gadget dei matrimoni degli amici :shock: :shock: :oops: ...

Ciao a tutti, mi chiamo E. e sono un'accumulatrice seriale di ricordi :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Luna.... mi fai sentire un verme io sono solo 9 anni che penso di farla :oops:
pero ho conservato eh...anche il pezzettino dell ombellico ed i braccialetti dell osp (anche quello dell aborto)
c'e' ancora speranza :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

ammesso che ci sia un sistema che conservi perfettamente gli oggetti che seguono, metterei:
1. un bel tocco di mortadella
2. un kg di parmigiano-reggiano
3. una bottiglia di aceto balsamico di quello buono
4. una bottiglia di lambrusco del mio amico ... che bevano in allegria alla mia salute
5. una matita
6. una gomma
7. un temperino
8. un bloc-notes a fogli bianchi con qualche schizzo mio per vedere come si fa(ceva)
9. una foto di mia moglie e dei miei figli
10. una collezione di semi di tanti ortaggi: ho idea che ne avranno bisogno
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

bradipa66 ha scritto:
BIZET ha scritto:
dammispazio ha scritto:Bizet... salvo che tuo marito sia romano ed adori le patatine non mi sembra di trovarne traccia nella tua lista 8)
Oh! Che sbadata che sono!
Vabbè lo metto al punto nove al posto delle patatine :mrgreen:
cioè, biz, mettersti tuo marito nella capsula del tempo???
mi sembra una ottima idea :mrgreen:
Lo sacrifico per la scienza futura: raro esemplare di homo pignolus :mrgreen:

lunaspina ha scritto:I puffi hanno già la loro "capsula del tempo" personale... Una per ciascuno... Ci ho messo dentro i test di gravidanza, i braccialetti dell'ospedale, il primo completino con la camicina della fortuna, il primo ciuccio, la prima ciocca di capelli tagliata, il completino e la candela del battesimo, le decorazioni del primo compleanno.

questo anche io (tranne la ciocca capelli), in più con l loro cartellina delle eco.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

BIZET ha scritto:
allora anche io ho trovato cosa spedire nel futuro :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
BIZET ha scritto:
allora anche io ho trovato cosa spedire nel futuro :mrgreen:

:!:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

...ecco forse i nostri nonni avevano cose più interessanti...o ci sembra così a noi...

del nonno paterno di mio marito abbiamo un diario di guerra (oltre a delle cartoline con foro sue in cui scriveva alla madre) veramente una cosa bella bella....mio marito aveva proposto ai cugini, visto che quest'anno ricorre il centenario della nascita, di farne ul libro..... :roll:
ci sono dei punti illeggibili, ma per il resto sono degli stralci di vita davvero commoventi :D
Simona

lunaspina ha scritto:I puffi hanno già la loro "capsula del tempo" personale... Una per ciascuno... Ci ho messo dentro i test di gravidanza, i braccialetti dell'ospedale, il primo completino con la camicina della fortuna, il primo ciuccio, la prima ciocca di capelli tagliata, il completino e la candela del battesimo, le decorazioni del primo compleanno.
Comunque credo di avere da sempre una mia capsula del tempo... anche se senza capsula... Voglio dire che ho tonnellate di foto, che tengo un'agenda giornaliera da quando avevo 13 anni :shock: :shock: :oops: :shock: :shock: , corredata di biglietti aerei/scontrini/carte dei cioccolatini/bigliettini dei Baci/pezzatti di carta dei regali/biglietti di cinema teatro e concerti/eccetera, che ho conservato tutti i biglietti di auguri di Natale/compleanno/laurea/matrimonio, che ho stampato un diario con tutti i preparativi del matrimonio e conservato in uno scatolone tutte le prove e gli avanzi, che ho in una scatola tutte le cartoline ricevute e in un'altra tutti i gadget dei matrimoni degli amici :shock: :shock: :oops: ...

Ciao a tutti, mi chiamo E. e sono un'accumulatrice seriale di ricordi :oops: :oops:
:lol: :lol: :lol:
prima o poi ti butteranno fuori di casa!!!!!
Simona

canarino ha scritto:ammesso che ci sia un sistema che conservi perfettamente gli oggetti che seguono, metterei:
1. un bel tocco di mortadella
2. un kg di parmigiano-reggiano
3. una bottiglia di aceto balsamico di quello buono
4. una bottiglia di lambrusco del mio amico ... che bevano in allegria alla mia salute
5. una matita
6. una gomma
7. un temperino
8. un bloc-notes a fogli bianchi con qualche schizzo mio per vedere come si fa(ceva)
9. una foto di mia moglie e dei miei figli
10. una collezione di semi di tanti ortaggi: ho idea che ne avranno bisogno
Condivido tutto!
alla matita/gomma/temperino sostituirei altri articoli di norcineria :mrgreen:
Simona