Mtp....se vuoi vedere il 3d, clikka sul link e seleziona vista 3d!

visto....bella così Difra!
Moderatore: Steve1973
questo perché altrimenti la cucina rimarrebbe troppo a vista per i miei gusti entrando in casa.mtpgpp ha scritto: Una a binario con la creazione di una "finestra" verso la sala ed una porta a vetro scorrevole sull'ingresso, questa è quella più chiudibile con una possibile vetrata
la decina di persone un paio di volte al mese, l'ingresso opprimente, non ho bisogno d'immaginarmelo, in realtà oggi c'è proprio un corridoio (vecchia casa con corridoio centrale con porte a sx e dx) a filo con la colonna larga 20 cm più stretto e senza l'apertura superiore (di circa 85 cm) che darebbe luce di come verrebbe con le colonne.difra64 ha scritto:devi darti delle priorità
la cucina del tuo progetto ha piano di lavoro pari quasi a zero ed uno sviluppo abbastanza assurdo
chiude l'ingresso della casa creando una strozzatura e la rende opprimente (hai provato a metterla in 3d?)
la tavolata: tavolo metà fratino direi...![]()
quante volte ricevete ospiti da riempire un tavolo così?![]()
immagino che in posizione normale il divano sarebbe spalle al mobile in basso creando un corridoio stretto verso la zona notte
esteticamente direi che proprio non va
tra i 2 binari nella mia ipotesi ci sono circa 110 cm che sono sufficienti
dovete decidere cosa privilegiare
io non avrei dubbi
ho chiesto, il ribaltamento della cucina a dx non è fattibile.mtpgpp ha scritto: Devo verificare fino a dove potrei spingermi con gli scarichi (quasi 2 mt da far fare nel pavimento devo rompere per vedere se ho spazio con la braga dello scarico)
mtpgpp ha scritto:ho chiesto, il ribaltamento della cucina a dx non è fattibile.mtpgpp ha scritto: Devo verificare fino a dove potrei spingermi con gli scarichi (quasi 2 mt da far fare nel pavimento devo rompere per vedere se ho spazio con la braga dello scarico)
Sil70 ha scritto:mi sei tornato in mentre mentre leggevo un altro topic..
visto che la cucina non si può spostare a destra, questa disposizione si potrebbe farla speculare!
guarda che bella questa immagine che richiama un po' l'idea di sopra!![]()
tnx, stavo pensando di diminuire la profondità della parete "armadiata" facendo tutto profondo 40 e ricavare uno spazio per il tavolo dietro il divano qualcosa del genere:oli_va ha scritto:a me questa piace![]()
quelle con la sano tv di passaggio meno
Questo? Happy Room di Futura, non so il prezzo:oli_va ha scritto:Buongiorno!
Nella versione economica la cucina è proprio piccolina, ma del resto è economica, sta a te farti i conti in tasca!
la soluzione con il tavolo dietro al divano è quella che preferisco, ma devi stare attento con le dimensioni del tavolo, deve essere snello e pure il divano! Magari rinuncerei alla penisola e prenderei un pouf![]()
Non so se ti può piacere ma tempo fa qualcuno aveva postato un divano bifacciale, non so come spiegarmi, con dietro sedute e tavolo... l'ho cercato ma non lo trovo
Torna a “Zona giorno e progettazione”