mileva la parete è 290, i 5 mt comprendono il corridoio di ingresso
la nicchia credo sia 70 cm, ma probabilmente è fuori squadro e il frigo nn ci sta
Re: Consigli per cucina
#47grazie gina!
avevo giusto guardato di corsa le immagini senza accendere il cervello!!!
cmq il discorso rimane: è un po' troppo poco per uno che dice di amare cucinare? no?
sbaglio?

avevo giusto guardato di corsa le immagini senza accendere il cervello!!!
cmq il discorso rimane: è un po' troppo poco per uno che dice di amare cucinare? no?
sbaglio?
#48grazie anche da parte mia..hai risposto per me
nella nicchia pensavo di far costruire un armadio dispensa
la cucina che ho postato è 280 con cassetti e piano da 90
il frigorifero mi piace a vista e sta bene secondo me vicino all'apertura però forse per posizionare la lavastoviglie devo invertire le cose cioè frigorifero a vista tra la cucina e la colonna di mattonie sulla parete opposta un bacone da lavoro con sotto la lavastoviglie
secondo voi ci può stare come idea?
nella nicchia pensavo di far costruire un armadio dispensa
la cucina che ho postato è 280 con cassetti e piano da 90
il frigorifero mi piace a vista e sta bene secondo me vicino all'apertura però forse per posizionare la lavastoviglie devo invertire le cose cioè frigorifero a vista tra la cucina e la colonna di mattonie sulla parete opposta un bacone da lavoro con sotto la lavastoviglie
secondo voi ci può stare come idea?
#49mi rispondo da solo
mi sa che un piano dove dico io non ci sta
dite che posso far passare il tubo dello scarico lavastoviglie dietro tutta la cucina?
mi sa che un piano dove dico io non ci sta
dite che posso far passare il tubo dello scarico lavastoviglie dietro tutta la cucina?
#50serenen non so se mi potrai mai perdonare ma ho violentato un tuo disegno

#51secondo voi si può spostare lo scarico dal lavello fino a quell'isola (orrenda )che ho disegnato?
#52edo ha scritto:serenen non so se mi potrai mai perdonare ma ho violentato un tuo disegno![]()
![]()
ahahahah, no problem!

per spostare lo scarico devi chiedere all'idraulico se è fattibile.. ma non ho ben capito a cosa servirebbe, per la lavastoviglie?
il tavolo è troppo vicino al muro dietro al divano e alla penisola..
#53Grazie
per mantenere la cucina steel devo pensare ad una soluzione diversa dalla seconda e terza perchè il modulo con il piano ha i cassetti
questa idea che ve ne pare?
la lavastoviglie con piano sarebbe questa http://www.steel-cucine.com/print_genes ... L=1&id=423 (ho visto i prezzi più di 2000 euro a questo punto me lo faccio fare con una lavastoviglie da incasso)
così devo solo fare una canalina per il tubo fino al lavello e recupero 70 com di piano
per mantenere la cucina steel devo pensare ad una soluzione diversa dalla seconda e terza perchè il modulo con il piano ha i cassetti
questa idea che ve ne pare?

così devo solo fare una canalina per il tubo fino al lavello e recupero 70 com di piano
Ultima modifica di edo il 30/10/13 18:30, modificato 1 volta in totale.
#54e ovviamente se mi dicono che è possibile spostare l'attacco 'antenna il divano lo metto sulla parete grande come nel tuo ultimo progetto (sai che non ci avevo nemmeno pensato?)
#55e farla così? lavello lavastoviglie fuochi e penisola 150*90 con passaggio di circa 90 cm

#56vi seguo in silenzio...questa mi sembra perfetta ...sere brava come sempre 

The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
#57Bravissima sere, sei riuscita a migliorare la terza disposizione. Davvero molto bella questa, difficile fare meglio di così 

#58grazie cappe e grazie cosicar!
aggiungo che ci starebbe anche un tavolo 200x90 e un divano 240x100 nelle stesse posizioni dell'ultima immagine

aggiungo che ci starebbe anche un tavolo 200x90 e un divano 240x100 nelle stesse posizioni dell'ultima immagine
#59cavolo mi sa che ci siamo quasi
la sala ...se riesco a farmi spostare l'attacco antenna....è perfetta
solo che sono letteralmente innamorato (ok l'ho ammesso
) della cucina steel (è stupido ma è così...mesi per trovarla...e quando l'ho vista..boom!!!)
però se proviamo a invertire la posizione dell'isola e (mantenedo il modulo cucina lavello 90 fuochi 100 piano con tagliere 90 ) sotto l'isola mettere la lavastoviglie girata verso il lavello??
grazie per l'infinita pazienza
la sala ...se riesco a farmi spostare l'attacco antenna....è perfetta
solo che sono letteralmente innamorato (ok l'ho ammesso

però se proviamo a invertire la posizione dell'isola e (mantenedo il modulo cucina lavello 90 fuochi 100 piano con tagliere 90 ) sotto l'isola mettere la lavastoviglie girata verso il lavello??
grazie per l'infinita pazienza