Re: Progettiamo?

serenen ha scritto:perchè se è così, mancherebbero 5 cm per fare appoggiare le basi
hai ragione...GAME OVER :(

Mi sembra restino in ballo:
1. cucina lineare senza pensili (1° proposta di bayeen)
2. cucina a U (contro: radiatore monstre di 1.3m da nascondere)
3. cucina con isola (contro: rinunciare a tavolo o divano)
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=94901

bayeen ha scritto:ehm stavo elaborando e non ho letto, mi sono persa... quindi su che via si sta andando? :oops:
ma che bella, grazie :mrgreen: !!!
...come mi faceva notare serenen in precedenza optando per la slz da te illustrata magistralmente è necessario installare un mega radiatore largo 1,3m sulla parete dove poggia il lato corto del divano...dovesse esistere un bel copriradiatore che ne celi la presenza sarebbe fantastico altrimenti rimangono le altre due slz prima elencate.... :roll:

faber83 ha scritto:
Mi sembra restino in ballo:
1. cucina lineare senza pensili (1° proposta di bayeen)
2. cucina a U (contro: radiatore monstre di 1.3m da nascondere)
3. cucina con isola (contro: rinunciare a tavolo o divano)
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

bay, non avevo letto il messagio sulle profondità.. mi riferivo ai muri, il tuo progetto era giustissimo!

non riesco a quotare con il telefono, argh! :evil:

dell'ultimo non mi dispiace la quinta con la tv, il piano snack però non mi convince(forse senza le basi sotto la finestra...)

faber, i 55 cm a cui mi riferivo sono quelli a sinistra della finestra guardandola.. in basso, dove poggiano le basi della cucina lineare, sono sempre 55 o di più?

a parte che si può realizzare invece che una base sotto la finestra un semplice piano così che copra il termo ma ci sia continuità di piano.
ma poi se è un problema di dimensioni, ci sono termo molto belli che sfruttano l'altezza tipo questi:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

bayeen ha scritto:a parte che si può realizzare invece che una base sotto la finestra un semplice piano così che copra il termo ma ci sia continuità di piano.
ma poi se è un problema di dimensioni, ci sono termo molto belli che sfruttano l'altezza tipo questi:
il prob è che il radiatore è stato predisposto con interasse 80 sulla parete dove poggia il lato corto del divano (60 sotto la finestra), per installare un termosifone alto dovrei rompere di nuovo ( :cry: ) come fatto nell'ingresso e nella zona trifinestra, prima di pavimentare e sinceramente preferirei evitare, anzi "dovrei" evitare causa portafoglio ma anche perchè l'idraulico mi ha detto che non è più fattibile una volta pavimentato...

ecco quindi la soluzione con solo piano sul termosifone della cucina
Immagine
Immagine

(avevo già messo il termo alto vicino alla portafinestra per vedere come veniva ma visto che non si può fare sarà un termo normale)

bayeen ha scritto:ecco quindi la soluzione con solo piano sul termosifone della cucina
(avevo già messo il termo alto vicino alla portafinestra per vedere come veniva ma visto che non si può fare sarà un termo normale)
non so davvero come ringraziarvi :shock:

posso chiedere le misure del pannello(in cartongesso o in legno?) dove hai previsto la tv e quanto spazio rimane per "accedere" in cucina?

EDIT: ho notato che il tavolo si trova quasi dinanzi la porta del bagno, se lo spostassimo più in basso occluderebbe la vista della tv... :?:

non ho qui con me il file ma mi pare che ho lasciato 1.20 di passaggio. la parete dovrebbe essere 1.20 anche lei, il piano snack 1.50.

il tavolo nel render è per 8 per vedere come ci sta esteso, io però ne metterei uno allungabile all'occorrenza in modo che quotidianamente sia più defilato. quindi non ci sarebbe il problema di tavolo davanti al bagno se non quando è allungato.
in ogni caso quel bagno non è a norma: manca un antibagno. visto la vicinanza con la cucina, l'antibagno lo trovo essenziale se non vuoi odori non propriamente di cibo mentre cucini o mangi :mrgreen:

bayeen ha scritto:non ho qui con me il file ma mi pare che ho lasciato 1.20 di passaggio. la parete dovrebbe essere 1.20 anche lei, il piano snack 1.50.
grazie..
bayeen ha scritto:il tavolo nel render è per 8 per vedere come ci sta esteso, io però ne metterei uno allungabile all'occorrenza in modo che quotidianamente sia più defilato. quindi non ci sarebbe il problema di tavolo davanti al bagno se non quando è allungato.
giusto ho però bisogno di un vs parere: il divano è qualcosa in più o è essenziale in una stanza come questa? (io sarei soltanto per il tavolo, l'"altra parte" considera indispensabile anche il divano. non vorrei che a causa di numerosi elementi diventasse una stanza troppo soffocante...
bayeen ha scritto:in ogni caso quel bagno non è a norma: manca un antibagno.
:roll: lo so
bayeen ha scritto:visto la vicinanza con la cucina, l'antibagno lo trovo essenziale se non vuoi odori non propriamente di cibo mentre cucini o mangi :mrgreen:
:lol:

riguardavo il progetto di Difra...
ma metteresti il divano sia qui che vicino alle scale come nel progetto di Difra?
chiarisci un pochino come avete deciso di distribuire la casa?
io voto fino alla morte Difra, avresti due zone distinte e molto spaziose.

fare un antibagno è una stupidata visto che peraltro è molto lungo questo bagno: fai un primo pezzo anche da 1.50 - muro - bagno. no?

bayeen ha scritto:riguardavo il progetto di Difra...
ma metteresti il divano sia qui che vicino alle scale come nel progetto di Difra?
chiarisci un pochino come avete deciso di distribuire la casa?
io voto fino alla morte Difra, avresti due zone distinte e molto spaziose.
anch'io quoto appieno il progetto di difra (l'unica incertezza è sulla disposizione della cucina: lineare, isola o ad u?)
il problema, è che la mia compagna che reputa essenziale la presenza di un altra "seduta comoda" all'interno della stanza visto che, secondo lei, sarà la zona che tenderemo a frequentare nella stragrande maggioranza dei casi e soprattutto durante l'invernata visto che è più raccolta e che difficilmente ci recheremo all'ingresso data la presenza della scala che non permette la separazione dei due piani e quindi sarebbe molto più difficoltoso riscaldare il tutto....
...sto lottando... e stamattina le ho strappato un:<<se proprio non vuoi un divano almeno 2 poltrone dobbiamo prenderle>>
forse è più gestibile la cosa con due poltrone inserendole sui lati da 1,6 e 1,29, avvicinando il tavolo alla parete di 4,7.
L'unico "problema" è la televisione forse facilmente risolvibile piazzandola sulla parete da 1,6, sopra il termosifone.
Immagine
bayeen ha scritto:fare un antibagno è una stupidata visto che peraltro è molto lungo questo bagno: fai un primo pezzo anche da 1.50 - muro - bagno. no?
non ho capito, perdonami :oops:

bayeen ha scritto:sto giocando col tuo ambiente
1. Grazie.
Premettendo che adoro le librerie, In questo caso vedo meglio una parete un po' più pulita...magari una parete attrezzata leggera leggera....(la libreria la metterei sulla parete lato scala che si trova all'ingresso)...
EDIT: ULTIM'ORA:incredibile ! Sei riuscita a trovare una soluzione che soddisfa la mia compagna!sono disposto a ritrattatare quanto detto sopra!

Per quanto riguarda la cucina secondo te si dovrebbe rinunciare alla penisola per evitare l'effetto sovraffollamento?

gent.mi,
riprendo la discussione perchè è stato compiuto qualche passetto in avanti (installazione infissi) e a breve (30 gg max) dovrò compierne altri : scelta della cucina.
andiamo con ordine:
1. MODELLO.la cucina sarà STOSA. un rivenditore che ci è sembrato davvero in gamba ci ha confermato un ottimo rapporto qualità-prezzo (peppezi docet).
siamo orientati o su ALEVE' o su BRING.

A tal proposito vorrei chiedervi se esiste una differenza sostanziale tra le due ante:
BRING: Anta Piena e Telaio Vetro Laminato- realizzate con supporto in truciolare spessore mm. 18 (D.M. 10 Ottobre 2008), laminato HPL sp. mm. 1,2 con film su entrambi i lati, bordato quattro lati con colla poliuretanica con bordo ABS sp. mm. 1 in tinta nei colori ante. Spessore anta mm. 23 con tolleranza mm. 0,2
ALEVE': - Anta Laminato materico: realizzati in sp. 22 mm con pannelli di particelle di legno in sp. 20 mm, due lati uguali laminato arpa hpl in finitura alevè sp. 0,6 mm. Bordate 4 lati abs in tinta con colla poliuretanica.

2.PROGETTAZIONME. la cucina sarà incassata all'interno di una nicchia creata col cartongesso. un isola dividerà la zona cottura dalla zona soggiorno.frigo a libera installazione.
prendendo spunto dalle utilissime idee di bayeen :idea: vi posto il progettino finale.NON tenete in considerazione la disposizione dei vari eldom in cucina.
progetto:
Immagine
render:
Immagine
Di seguito invece la disposizione suggerita dal rivenditore che però vorremmo venga resa più dinamica giocando con i pensili ....qualche idea???
Immagine
grazie mille!