Eccomi qui con la bimba che dorme nella carrozzina. E' proprio un angioletto.
A proposito, ma i materassini per baby pullman sono tutti molli come questo in dotazione? fa davvero schifo...
Spero di riuscire a rispondere a tutte le domande.
La paura del secondo cesareo non so proprio da cosa dipenda perchè ripeto che non ho avuto paura nè prima nè durante l'intervento, che è stato veloce, è andato benissimo anche la ripresa è perfetta, non prendo antidolorifici da quando sono uscita dall'ospedale, oggi tolgono i punti etc... Ancora ho il rifiuto di vedere la ferita (e non per impressione dato che cmq ho visto quella della mia compagna di stanza) forse è un modo per realizzare che tenevo al parto naturale più di quanto pensassi... boh. Cmq non è proprio il momento di pensarci e non ho nemmeno le piene facoltà mentali per farlo
Il ciuccio: anche a me avevano detto di non mettere inizialmente in bocca alla bambina nulla di diverso dal seno e avevo intenzione di darle il ciuccio dopo avere iniziato l'allattamento. Purtroppo già al nido le avevano dato la soluzione glucosata e per problemi di posizione obbligata a letto, per un giorno e mezzo non sono riuscita ad attaccarla quindi ho dovuto dare il biberon che passavano in ospedale. Una volta che quel principio era andato a farsi benedire, ho anticipato il ciuccio.
La cognata acida è venuta in ospedale, è stata una delle prime facce che ho visto rientrata in camera
Poi è tornata l'indomani a vedere Martina che si è messa a piangere appena ha sentito da lontano la sua voce
ieri mio cognato ha chiamato per dire che uno di questi giorni passano a portare un pensierino.
Oggi verranno anche i miei suoceri e l'latro cognato perchè nel week-end saranno fuori. Io non sono esattamente presentabile in questi giorni, e nell'orario in cui vogliono venire in genere dormo, ma ovviamente ho risposto che possono venire quando vogliono
In ospedale non ho apprezzato le visite di mia suocere durante l'induzione. Lei veniva per affetto, io non sopportavo mi vedesse in quel modo: sofferente e vulnerabile e poi volevo passare quelle due ore solo con mio marito. Non ho apprezzato che abbia tolto la bambina di mano a suo padre la prima volta che lui poteva tenerla un po' finalmente (e Martina appena presa dalla nonna ha pianto); non mi è piaciuto nemmeno che mio suocero abbia cercato in tutti i modi di svegliarla quando è venuto a trovarla. Cmq pazienza, li giustifico col fatto che c'era poco tempo per stare con la piccola e tutti ne avevano un gran desiderio. A casa metterò delle regole: non disturbarla se sta dormendo, allattamento in privato a porte chiuse (questo gliel'ho già anticipato).