Re: Didi e Martina

MARYANGY ha scritto:perti beata te (e tutte le altre) che siete riuscite a dare il ciuccio ai bimbi. Due figli e entrambi l'hanno schifato dal primo istante (solo lory l'ha preso un 2 mesi).
Veramente G2 mi aveva illuso in ospedale: MAI voluto ciucci, ne ho provati sette tipi e poi mi sono arresa.
In compenso, sono fra i suoi mordicchiabili preferiti! :evil:
Certo, quell'altro lo usa ancora adesso... :roll:
Immagine
Immagine

Eccomi qui con la bimba che dorme nella carrozzina. E' proprio un angioletto.
A proposito, ma i materassini per baby pullman sono tutti molli come questo in dotazione? fa davvero schifo...

Spero di riuscire a rispondere a tutte le domande.

La paura del secondo cesareo non so proprio da cosa dipenda perchè ripeto che non ho avuto paura nè prima nè durante l'intervento, che è stato veloce, è andato benissimo anche la ripresa è perfetta, non prendo antidolorifici da quando sono uscita dall'ospedale, oggi tolgono i punti etc... Ancora ho il rifiuto di vedere la ferita (e non per impressione dato che cmq ho visto quella della mia compagna di stanza) forse è un modo per realizzare che tenevo al parto naturale più di quanto pensassi... boh. Cmq non è proprio il momento di pensarci e non ho nemmeno le piene facoltà mentali per farlo :D

Il ciuccio: anche a me avevano detto di non mettere inizialmente in bocca alla bambina nulla di diverso dal seno e avevo intenzione di darle il ciuccio dopo avere iniziato l'allattamento. Purtroppo già al nido le avevano dato la soluzione glucosata e per problemi di posizione obbligata a letto, per un giorno e mezzo non sono riuscita ad attaccarla quindi ho dovuto dare il biberon che passavano in ospedale. Una volta che quel principio era andato a farsi benedire, ho anticipato il ciuccio.

La cognata acida è venuta in ospedale, è stata una delle prime facce che ho visto rientrata in camera :x
Poi è tornata l'indomani a vedere Martina che si è messa a piangere appena ha sentito da lontano la sua voce :mrgreen:
ieri mio cognato ha chiamato per dire che uno di questi giorni passano a portare un pensierino.

Oggi verranno anche i miei suoceri e l'latro cognato perchè nel week-end saranno fuori. Io non sono esattamente presentabile in questi giorni, e nell'orario in cui vogliono venire in genere dormo, ma ovviamente ho risposto che possono venire quando vogliono

In ospedale non ho apprezzato le visite di mia suocere durante l'induzione. Lei veniva per affetto, io non sopportavo mi vedesse in quel modo: sofferente e vulnerabile e poi volevo passare quelle due ore solo con mio marito. Non ho apprezzato che abbia tolto la bambina di mano a suo padre la prima volta che lui poteva tenerla un po' finalmente (e Martina appena presa dalla nonna ha pianto); non mi è piaciuto nemmeno che mio suocero abbia cercato in tutti i modi di svegliarla quando è venuto a trovarla. Cmq pazienza, li giustifico col fatto che c'era poco tempo per stare con la piccola e tutti ne avevano un gran desiderio. A casa metterò delle regole: non disturbarla se sta dormendo, allattamento in privato a porte chiuse (questo gliel'ho già anticipato).

didi1979 ha scritto:forse è un modo per realizzare che tenevo al parto naturale più di quanto pensassi... boh.
Didi, guarda, io ti capisco benissimo. Per me è stato cosi, anche se il mio cesareo era programmato da tempo e sapevo che non ci sarebbero state possibilità per un parto spontaneo. Ma le emozioni si vivono con il cuore, e non con la testa :wink:
didi1979 ha scritto:Oggi verranno anche i miei suoceri e l'latro cognato perchè nel week-end saranno fuori. Io non sono esattamente presentabile in questi giorni, e nell'orario in cui vogliono venire in genere dormo, ma ovviamente ho risposto che possono venire quando vogliono
Io invece ti consiglio, soprattutto in queste prime settimane, di mettere bene in chiaro che sei stanca, hai bisogno di dormire e le visite si potranno anche fare più avanti. Chiedi magari a tuo marito di fare da portavoce. Ci saranno tutte le feste di natale per fare conoscere la bambina ai parenti, non acconsentire alle visite se davvero non te la senti. Non c'è niente di ovvio, se non te la senti se ne faranno una ragione per qualche giorno.

Serena è nata prematura ed è sempre stata una bambina molto buona e tranquilla, i miei suoceri e mio cognato tutte le volte che venivano a trovarci a casa sapevano dire solo: "eh ma dorme sempre questa bambina". Forse pensavano che a tre giorni dalla nascita già sapesse battere le mani e fare sorrisini gorgoglianti :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :evil:

Vedi, a raccontarle ora sembrano tutte stupidate, una frase buttata li alla ca77o, e probabilmente in un altro contesto nemmeno ci avrei fatto caso, ma in quei momenti così delicati sei davvero vulnerabile e qualsiasi cosa basta per farti rimanere male. Certe cose che mi sono state dette in quei momenti sono impresse a fuoco nella mia mente, così come le emozioni negative che ho provato.

:wink:
Immagine
Immagine

Dai Didi si può dire che è andata benone.
didi1979 ha scritto:Eccomi qui con la bimba che dorme nella carrozzina. E' proprio un angioletto.
A proposito, ma i materassini per baby pullman sono tutti molli come questo in dotazione? fa davvero schifo...

1)In ospedale non ho apprezzato le visite di mia suocere durante l'induzione. Lei veniva per affetto, io non sopportavo mi vedesse in quel modo: sofferente e vulnerabile e poi volevo passare quelle due ore solo con mio marito. Non ho apprezzato che abbia tolto la bambina di mano a suo padre la prima volta che lui poteva tenerla un po' finalmente (e Martina appena presa dalla nonna ha pianto); non mi è piaciuto nemmeno che mio suocero abbia cercato in tutti i modi di svegliarla quando è venuto a trovarla. Cmq pazienza, li giustifico col fatto che c'era poco tempo per stare con la piccola e tutti ne avevano un gran desiderio. A casa metterò delle regole: non disturbarla se sta dormendo, allattamento in privato a porte chiuse (questo gliel'ho già anticipato).
1) capisco che in quel momento volessi solo tuo marito: ma è un bellissimo gesto quello di tua suocera. Tante nn lo fanno. Forse oggi magari ti da fastidio, ma un domani sono sicura che la vedrai diversamente.

2) E' normale è la loro prima nipote. Come provate gioia voi genitori lo provano anche loro, forse in modo pure maggiore. Ad una certa età, quando sai che la vita va in "decadenza" vedere una nuova vita, sangue del tuo sangue, che viene al mondo, è una gioia enorme: nn stai a pensare se può dare fastidio o meno: vivi solo quelle emozioni.Un giorno farai anche tu le stesse cose con tua nipote.

Poi quorto verde: vabbè che è la prima visita ufficiale alla bimba, però dopo se prendono il vizio cerca di mettere in chiaro i tuoi orari. A volte la gioia di diventare nonni fa dimenticare che dall'altra parte c'è anche una mamma stanca
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Verderia ha scritto:
didi1979 ha scritto:forse è un modo per realizzare che tenevo al parto naturale più di quanto pensassi... boh.
Didi, guarda, io ti capisco benissimo. Per me è stato cosi, anche se il mio cesareo era programmato da tempo e sapevo che non ci sarebbero state possibilità per un parto spontaneo. Ma le emozioni si vivono con il cuore, e non con la testa :wink:
didi1979 ha scritto:Oggi verranno anche i miei suoceri e l'latro cognato perchè nel week-end saranno fuori. Io non sono esattamente presentabile in questi giorni, e nell'orario in cui vogliono venire in genere dormo, ma ovviamente ho risposto che possono venire quando vogliono
Io invece ti consiglio, soprattutto in queste prime settimane, di mettere bene in chiaro che sei stanca, hai bisogno di dormire e le visite si potranno anche fare più avanti. Chiedi magari a tuo marito di fare da portavoce. Ci saranno tutte le feste di natale per fare conoscere la bambina ai parenti, non acconsentire alle visite se davvero non te la senti. Non c'è niente di ovvio, se non te la senti se ne faranno una ragione per qualche giorno.

Serena è nata prematura ed è sempre stata una bambina molto buona e tranquilla, i miei suoceri e mio cognato tutte le volte che venivano a trovarci a casa sapevano dire solo: "eh ma dorme sempre questa bambina". Forse pensavano che a tre giorni dalla nascita già sapesse battere le mani e fare sorrisini gorgoglianti :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :evil:

Vedi, a raccontarle ora sembrano tutte stupidate, una frase buttata li alla ca77o, e probabilmente in un altro contesto nemmeno ci avrei fatto caso, ma in quei momenti così delicati sei davvero vulnerabile e qualsiasi cosa basta per farti rimanere male. Certe cose che mi sono state dette in quei momenti sono impresse a fuoco nella mia mente, così come le emozioni negative che ho provato.

Hai ragione, ma già le poche cose che ho messo in chiaro credo li abbiano indispettiti. Inoltre, nonostante io non senta esattamente intimi i miei suoceri e cognati, capisco che sono genitori e fratelli di mio marito... Se qui vicino abitassero le mie sorelle non vorrei nemmeno che chiedessero se possono venire. Non sarebbero delle visite insomma, non dovrei formalizzarmi, togliere il pigiama, sistemare casa e fare gli onori di casa. Con i miei suoceri e cognati ripeto che non mi sento così, ma non posso nemmeno trattarli alla stregua delle visite di parenti e amici... :roll:
Poi so che stiamo per dargli delle brutte notizie: padrini scelti nella mia famiglia, prossimo week-end (unici giorni che loro non lavorano) andremo a casa dei miei per fare finalmente conoscere la nipotina; Natale probabilmente dai miei per un paio di giorni... Sono certa che ognuna di queste cose la prenderanno sul personale.

Ho dimenticato di dirvi una cosa... Negli ultimi mesi di gravidanza ho sognato Martina circa 3 o 4 volte e nei miei sogni aveva sempre il medesimo aspetto. Beh non ci crederete e sembra assurdo perfino a me raccontarlo ma l'ho sognata esattamente uguale a come é realmente. Io non sono una da previsioni o sogni premonitori, non indovino nemmeno testa o croce, eppure la mia bimba l'ho sognata esattamente così. Avevo fatto una descrizione accurata a mio marito e sul diario che scrivevo, così ho le prove :D

MARYANGY ha scritto:Come provate gioia voi genitori lo provano anche loro, forse in modo pure maggiore. Ad una certa età, quando sai che la vita va in "decadenza" vedere una nuova vita, sangue del tuo sangue, che viene al mondo, è una gioia enorme: nn stai a pensare se può dare fastidio o meno: vivi solo quelle emozioni.Un giorno farai anche tu le stesse cose con tua nipote.
eh si, hai proprio ragione Mary. Grazie per avermelo ricordato. Tante volte anche io sono troppo rigida nel giudicare certi comportamenti, ma è solo perchè in quel momento ho occhi solo per me e per la mia fatica/sofferenza.

Didi :wink: :wink: :wink: :wink:
Immagine
Immagine

MARYANGY ha scritto:Come provate gioia voi genitori lo provano anche loro, forse in modo pure maggiore. Ad una certa età, quando sai che la vita va in "decadenza" vedere una nuova vita, sangue del tuo sangue, che viene al mondo, è una gioia enorme: nn stai a pensare se può dare fastidio o meno: vivi solo quelle emozioni.Un giorno farai anche tu le stesse cose con tua nipote.

sono parole bellissime

e io che non le ho provate posso dire che... ok sul momento ti senti "libera" ma poi ti accorgi che eri solo sola..... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

ela78 ha scritto:

sono parole bellissime

e io che non le ho provate posso dire che... ok sul momento ti senti "libera" ma poi ti accorgi che eri solo sola..... :roll: :roll:
(((ela)))
Simona

Sante parole Mary... Solo che a volte la loro presenza ci pare indiscreta ma è normale e giusto che ci siano. Io i primi mesi ero spesso disturbata dalle loro visite quotidiane, anche solo per mezz ora il loro unico desiderio era vedere il nipote. Forse perché non ho avuto aiuti da mia suocera, perché è come ricevere ospiti o quasi ma ho imparato a condividerlo con loro e capisco che la gioia di un nipote è tanta da volerlo vedere ogni giorno.
In effetti sono così innamorati.
Ovvio che se sono al limite faccio intendere che ho bisogno dei miei spazi, di uscire e di svagare quelle poche volte che posso.

Ela :(
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

ela ((( ))), lo so è brutto e anche se una parte di noi metabolizza la cosa, l'altra parte ci sta male.

Light con il primo figlio si è sempre più gelose (soprattutto verso le suocere), forse perchè partiamo dal concetto di voler crescere ed educare i nostri figli in modo più "free"; oppure siamo gelose solo per il fatto che quel bambino l'abbiamo fatto noi, e nessuno pùò sapere meglio di una mamma cosa di cosa ha bisogno o meno.
A volte le suocere nn si fermano solo alla visita, tendono a dare consigli,a dire: "io con mio figlio ho fatto così ed è cresciuto bene" (e son cose che a noi nuore da fastidio).
Con Ale ero molto gelosa, nn sopportavo se mi dicevano "forse piange perchè ha sete"; "metti un pò di sale nel brodino"; "abitualo ai nostri sapori (caspita vuoi abituare a 4 mesi, forse a mangiare cotiche e fagioli)"..
Oggi da mamma ti dico che forse ho sbagliato a fare tanto di testa mia, i consigli di mia suocera erano giusti, tutte le cose che mi consigliava erano dette anche dai pediatri. Con Lory ho seguito i suoi consigli, senza farmi pippe mentali. Nn so se era per meno gelosia o perchè con la seconda gravidanza il mio atteggiamento è cambiato: anche il più piccolo aiuto, nn solo materiale, era importantissimo.

Sulle visite, dopo un pò son stata chiara e scortese: ho detto: "vengo io da te, una volta a settimana, poi se capita qualche sera". Andiamo d'amore e d'accordo: io, mia suocera e mio marito. Credo che se nn avessi fatto così, la mia opinione sulle suocere e mamme sarebbe delle peggiori.
Se le cose si mettono in chiaro subito nn c'è "sofferenza" da nessuno delle parti e i rapporti familiari diventano belli.
Certo nn ho preteso questa cosa da subito perchè è anche giusto che i nonni si godano i primi giorni della nuova vita arrivata (noi mamme, i primi giorni nn ce li godiamo affatto, soprattutto per il primo, per tanti motivi: paura, ormoni. Quindi son sempre partita dal concetto che anche per le nonne era così, mica erano wonder woman. Ho sempre visto questa cosa, come una rivalsa verso quel figlio che gli ormoni ti "negano". da nonna forse sarò pure io così), ma dopo un pò, ho preteso la mia vita a 3, i miei ritmi e le mie mancanze
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Io non sono gelosa anzi vorrei che la suocera fosse più partecipe e non si limitasse a chiedere quando deve mangiare o andare dal pediatra.
Per salute e per carattere non lo è, lo accetto.
Per quanto riguarda i consigli li ascolto poco anche da mia madre, ovvio che se costruittivi ben venga ma lei ne da pochi, passivamente si fa andar bene tutto e quando li da sono legati a mentalità del passato che non approvo.
Mi sarebbe piaciuto poter condividere anche il solo acquisto di una maglietta per G. :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Mia suocera è iperpartecipe, già vede alice tutti i gg perché me la cura (dalle 9 alle 18) e al sabato ha nostalgia...mio suocero deve tenerla a casa altrimenti verrebbe da noi!
Mi spiace invece per i miei che non possono essere partecipi e la vedono una volta ogni tot...però alice chiede sempre di mia mamma e quando la vede è contenta.

Didi che bello che Martina rispecchi i tuoi sogni :D
Io Alice l'avevo sognata bionda con gli occho azzurri, invece era uguale a mio mariro :lol:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Ragazze io sono nonna due volte, e devo dire che i nipoti forse si amano più dei figli .Non so spiegare bene quello che sento, ma il sapere che qualcosa di me si é prolungato tramite mia figlia mi dà un energia pazzesca.
Quello che desidero di più al mondo é che un domani quando non ci sarò più loro si ricordino di me,, per quello spero di morire più tardi possibile per dare loro l opportunità di conoscermi.
Perciò ragazze lasciate che i nonni non abbiano limiti nell incontreare i nipoti.
Non cenere diventerò ma cipria