1. Allora sei proprio deciso a eliminare il pavimento originale? Lo chiedo un ultima volta: ma è sciupato? Si può vedere un particolare? Metti il parquet come? Hai già deciso? Solo in cucina disimpegno e nella nuova cameretta?ivanisevic82 ha scritto:No aspetta...Forno basso si, ma sotto i fuochi no!myfriend ha scritto:Concordo con te sul forno sotto i fuochi.
La mezza colonna messa libera senza un muro a fare da "spalla" non mi piace per nulla.
Invece non sono molto convinta del frigo messo a sx della portafinestra, capisco che messo al posto della semicolonna ti risulti incombente, anche per via dello spessore dei muri, ma .... secondo me toglie molta luce a chi lavora sul lavello.
Vorrà dire che predisporrai una bella illuminazione sottopensile a lednon so se sarà shabby, ma sicuramente efficace.
Altra cosa, ma quella parete a destra della porta, non c'è verso di utilizzarla con qualche base a prof. ridotta? Così puoi metterci qualche piccolo el.dom, che so, la macchinetta del caffè...
Sotto i fuochi voglio i cassettoni...
Per la colonna frigo...certo un minimo di luce la leva,ma davvero poca in verità,l'esposizione è a sud, la stanza sarà molto luminosa.
In ogni caso si illuminerà bene,ma niente shabby! La cucina sarà minimal, bianca,liscia,laccata, senza maniglie...con il parquet e un tavolo "rustico" per spezzare dovrebbe stare bene!
Non riesco però a trovare una disposizione adeguata con il forno basso...
La mia ragazza vuole lavello e forno sullo stesso piano...e anche a mio avviso sarebbe più pratico.
Tuttavia in questo modo avremmo tutta la parte dopo l'angolo vuota! A quel punto allora forse sarebbe meglio lasciare la mezza colonna...
Voi che ne pensate?
Come si potrebbe studiare la composizione col forno basso?
2. Cucina bianca lucida? Sicuro? Hai già visto qlc cucina?
3. Per la disposizione....ci penserò anche io. Unica cosa: cassetti sotto al piano cottura, o subito accanto....cambia poco secondo me....