Re: Progetto cucina forma particolare

Ely scusa se rompo, ma a me queste soluzioni lasciano molto perplessa...
Credo che la qustione da valutare essenzialmente sia una: se siete disposti o meno a fare dei lavori murari per rendere la cucina funzionale oppure no.
Se si, onestamente non credo sia la soluzione migliore abbattere ka dispensa per avere la cucina allungata a mezzo tra due stanze.
Piuttosto, con lo stesso budget, potreste rialzare la parte finale della cucina e a questo punto avreste la possibilitá di fare una bellacucina con penisola.
Oppure spostare gli attacchi per mettere pc e lavello dove più vi piace
Se invece siete certi di non avere nessuna intenzione di fare nessuna opera muraria é una questione diversa.
Però mi fa strano vedere una superficie così grande, e la cucina chesi sviluppa nel corridoio, occupandole entrambe senza sfruttare bene né di qua né di la
Nella proposta che ti hanno fatto la penisola vien proprio di fronte all accesso dal salotto, e tutta la parte di sx resta inutilizzata.
Così non hai né una cucina, né una salla da pranzo
Insomma, con uno spaazio così bello che potrebbe diventare la casa per la vita, secondo m l ideale é usare una parte del budget per avere un ambiente veramente funzionale, perdonami ma spenderesti 10.000 euro per una cucina che sembra arrangiata.
Scusam ancora se mi sono permessa

Ma stai scherzando ci mancherebbe :D ho scritto qui apposta, anzi grazie per il feedback!

Ho capito cosa intendi e avendo in mente un lavoro di ristrutturazione "importante" sicuramente sarebbeda prendere in considerazione.. però per ora il pavimento e lavori extra per ora sono proprio off limits :roll: personalmente non avevo percepito la soluzione arrangiata "nel corridoio" ma forse perchè la cucina l'ho vista che aveva già una struttura simile e non ci ho fatto più di tanto caso.
Da un lato forse non vorrei nemmeno separare così nettamente i due ambienti (se ho capito bene cosa intendi) che perderebbero così la loro particolarità.. diventerebbero una cucina e una sala pranzo qualsiasi! Certo così con un ambiente così particolare - e lungo :mrgreen: - è sicuramente difficile trovare una soluzione che renda giustizia allo spazio e alla luminosità che offre la stanza, soprattutto in maniera armoniosa..

Ecco una cosa oggettivamente poco gradevole potrebbe essere la penisola visibile dal corridoio, questo sì :roll:

Eli, le finestre nell'angolo in alto a dx a che altezza sono da terra?
Eli87 ha scritto:
Immagine
Se sono a 135/140 potresti valutare di mettere lì le colonne, colonna frigo + colonna congelatore tutto da incasso + colonna forno (anche da 90). So che le semicolonne qui vengono emarginate :P , ma nel tuo caso potrebbero avere un senso!
Io poi finirei la cucina prima della penisola, che eliminerei e metterei un'isola dove hai le portefinestre.