Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

MarioBros ha scritto:Dai oro, che aiuto in più ti serve ? Non è che possiamo scegliere la cucina che "ti" piace di più :wink:
ahahah, no , ma dai , credimi sono davvero confuCio ! :mrgreen:
MarioBros ha scritto: ed evitare quegli errori grossolani tipo mettere un pensile sopra il piano cottura invece di una cappa e "il forno dentro la lavastoviglie".
Come, come ? Cioè è preferibile avere sul piano cottura una cappa senza pensile ? Cioè senza pensile che incorpora la cappa ? :shock:
MarioBros ha scritto: e poi se il venditore è competente e ti sembra una persona seria di conseguenza non si avvarrà di montatori incompetenti o disordinati.
In effetti ne ho trovati due ...uno in particolare mi ha presentato un progettino niente male, magari chiede 1.000 euro in più ma credo ci abbia messo anche qualcos'altro rispetto a un altro che pure mi sembra competente...ma temo che voglia solo ...vendere ( va beh è giusto ma ...).
Il problema dei montatori, come dicevo altrove, è...insomma non so ...secondo il primo, quello che mi convince di più, sono espertissimi e collaudati . Ma lo dice lui. Sob.
MarioBros ha scritto:Non esiste quel termine di paragone che hai fatto tra em e dada con prezzo x qualità y etc
..ti ripeto sono entrambe marche con cui puoi stare tranquillo.
Ma mi sembra di aver capito che la Dada è superiore.
MarioBros ha scritto:(ma le schiffini per parlare di cucine che durano le hai considerate ?? :wink: :wink:
anche varenna le fa belle però se guardi il lato estetico e che dire di modulnova ?)..questo solo per farti cadere tutti i capelli :mrgreen: :mrgreen:
Grazie...sei un amico , ci sei riuscito alla grande ! :roll:

jnicola ha scritto:MA fattore determinate è il modello.... la Carrè non è una cucina comune e confrontabile, andassi su Dada perché ti convinci che "vale di più" non potrà piacerti allo stesso modo. Insomma ci vuole anche un po' di "sentimento"... :mrgreen:

edit: nel frattempo vedo che anche la Valcucine è rientrata nella rosa dei pretendenti.....
Lasciando perdere la Valcucine, per il resto hai pienamente ragione.
A me piace la Carrè in modo stratosferico , sono onesto.
Solo che leggendo il forum nel passato ho letto alcune cose che mi hanno fatto venire i brividi.
La Dada ...beh dicono che la qualità è superiore , soprattutto nella cura dei dettagli e nelle rifiniture.

Però , poi alla fine credo che come dici tu giustamente ...è giusto far prevalere il...sentimento ! :P

rossodicina ha scritto:Quoto e riquoto... anche io gli ho suggerito di mettere sto benedetto progettino.....
Oro... faccelò vedé!! :mrgreen:
Insomma hai cla e bay e j e altri che stanno seguendo il tuo post... approfittane :wink:
Ok, cerco di fare una scansione e postarlo ...almeno quello del primo venditore :roll:

orostar ha scritto:Ehhhhh...è perchè avevamo chiesto un portascope.... :roll:
Rende molto scomodo l'utilizzo della seconda vasca (che non si vede, ma immagino ci sia) e onestamente la trovo anche bruttina da vedere, oltre al fatto che ruba prezioso piano di lavoro. Non avete uno sgabuzzino o una lavanderia dove mettere le scope? Anche l'angolo secondo me è rivedibile...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Ma checcavolo di disegno è questo..."scappa" da tutte le parti.. :? :D
Comunque mi trovo d'accordo con Peppe!!In una cucina come questa non si può mettere una colonna da 60 per metterci dentro le .....scope!!
Intanto sto cercando di "decifrare" l'angolo .......Nel complesso mi sembra "pesante" sarà per tutte quelle maniglie a "toppa" usate in un modo indiscriminato (almeno sui pensili se ne potrebbe fare a meno.....).
Perdona la mia franchezza "orostar" vedo che sei uno "sportivo" pertanto "approfitto"... :)
In simpatia :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

ha fatto bene Cla ad insistere sul progetto... mammina mia... la scelta tra Dada o EM è l'ultimo dei tuoi problemi :shock:
il progetto mi dà l'idea di old, sia come immagine in se stesso sia come composizione.. boh io con 15/20mila euro, coi mezzi che ci sono oggi poi, vorrei vedere cose migliori..

orostar ha scritto: Solo che leggendo il forum nel passato ho letto alcune cose che mi hanno fatto venire i brividi.
con un po' di pazienza riuscirai a trovare commenti che ti faranno rabbrividire per ogni marca, lassa perdere ste cose.

....il progetto. Non entro nel merito delle soluzioni adottate, come giustamente ha affermato chi mi ha preceduto certe soluzioni azzardate probabilmente derivano da particolari vostre esigenze.....

le maniglie ...però.....sembrano messe così alla cacchio.........

però spezzando una lancia a favore del "progettista" effettivamente se non sa nemmeno ancora se la comprate sta cucina probabilmente ha buttato giù una composizione seguendo le vostre indicazioni giusto per darvi un preventivo.

BirBa23 ha scritto:Come darvi torto :wink: ..ma vi siete chiesti se a lui e alla sua compagna piace? Forse sono giunti a questo punto per delle richieste specifiche che hanno fatto al progettista/mobiliere.
Mah......Per come la vedo io il rivenditore/progettista deve certamente ascoltare le richieste, necessità del potenziale cliente e poi dovrebbe dare dei suggerimenti,motivandoli,coinvolgendo il suo interlocutore sulle possibili soluzioni al fine di giungere ad un progetto che realizzi le sue aspettative senza tralasciare gli aspetti funzionali nonché estetici.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Visto che siete così gentili ...ne approfitto . :mrgreen: :wink:

Dunque per la colonna "portascope" francamente NON piace nemmeno a me e non solo per la posizione posta vicino alla finestra , che insomma creerebbe una zona d'ombra sul piano dove è posto il lavello ( ebbene si è un due vasche con gocciolatoio ! ) e poi è davvero bruttina.
Il punto è che la casa è piccola e non ci sono ne sgabuzzini ne ripostigli.
Peppezi ha ragione su questo ( strano che sia proprio io a dirlo ! Devo essere impazzito !) .

Per le maniglie ...come dice giustamente Jnicola sono un po messe alla carlona ma il rivenditore mi ha detto che nel momento in cui ordinavo mi avrebbe sistemato un po di cosette tra cui la simmestria e disposizione delle maniglie.

@Cla56
Hai ragione ...tieni presente che questi sono due GROSSI rivenditori uno in una provincia e un altro in un altra vicina. Gli altri li abbiamo già scartati perchè ...vi racconto qualcosa ?
Bene un sedicente architetto , tutto giacca e cravatta oltre che bla bla bla, di un altro noto rivenditore della mia provincia mi ha presentato una vista assonometrica ...alla quale ho fatto notare che si doveva essere sbagliato perchè io avevo chiesto il preventivo di una Carrè e quella non era certo una carrè ma sembrava una comunissima e banale cucina ( anche mal disposta ) di quelle artigianali e lui...lui risponde che era per avere un idea ...che tanto le cucine sono tutte uguali e poi mi dice sono 14.500 per la Carrè e ...14.000 per quelle di nostra produzione.
Voi che avreste fatto al posto mio ? Io ero tentato di tirargli un cazzotto in faccia e beccarmi una denuncia ma uscire soddisfatto. :mrgreen:

Purtroppo , forse sarà perchè la gente gira tantissimo a farsi fare preventivi , sarà perchè quelli in cui sono incappato sono solo dei "grassoni sudaticci assetati solo dei soldi", sta di fatto che quello è il miglior progetto che sono risucito ad ottenere...l'altro è, secondo me , inferiore.

@Jnicola
Si probabilmente hai ragione, nel senso che non sapendo se la compriamo o meno ha fatto una bozza giusto per preventivare ...ma mi chiedo ...io posso anche pensare che quello è il definitivo, non piacermi e allontanarmi di corsa.
Capisco che questi poveracci stanno sempre a fare preventivi, ma capisco anche che chi come me ha bisogno di un valido e serio professionista , così si confonde solo le idee.
Oltre ad averle confuse di mio sulla scelta della marca/modello. :roll:

cla56 ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Come darvi torto :wink: ..ma vi siete chiesti se a lui e alla sua compagna piace? Forse sono giunti a questo punto per delle richieste specifiche che hanno fatto al progettista/mobiliere.
Mah......Per come la vedo io il rivenditore/progettista deve certamente ascoltare le richieste, necessità del potenziale cliente e poi dovrebbe dare dei suggerimenti,motivandoli,coinvolgendo il suo interlocutore sulle possibili soluzioni al fine di giungere ad un progetto che realizzi le sue aspettative senza tralasciare gli aspetti funzionali nonché estetici.
cla56

Due possibili problemi a questa tua giustissima precisazione:
1° cliente che non vuole sentir ragioni, la sua idea è quella, solo quella..punto..altrimenti vado da un altro;
2° progettista che pur di realizzare una vendita acconsente, senza dare il suo contributo, alle richieste del cliente..o che non ne ha un'idea :arrow: per comprendere: il mio progettista, quasi 10 anni fa, non mi ha minimamente messa al corrente del fatto che esistevano/esistono delle cerniere che consento l'apertura dell'anta a 180°, o giù di lì, soprattutto per le ante dello scolapiatti..sapessi quante sleppe ho preso :oops: ..cosa che ho scoperto da pochissimo tempo, grazie a un bravissimo progettista!

Va bhè non è questo il punto..il punto è: questa disposizione soddisfa le vostre esigenze?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare