Re: SOS bagno!

sailgiulia ha scritto:a birba: dice che "riporta indietro il bagno di anni" (letto tra le righe sa di vecchio)
a rosso: belve??! :mrgreen: piscina... io invece sto facendo da arbitro in un match di lotta grecoromana, o tiro alla fune, o bho... ecco, arbitro è poi un parolone, finchè non scorre il sangue vige il noninterventismo!!

l'unica proposta che ha fatto è quella della parete di destra (entrando dalla posta) scura come il pavimento, il resto chiaro.

il resto è "partorito" da me (e partorire le mie figlie è stato più facile, c..zo!!)
compresa l'ultima opzione di ribaltare la proposta della signorina.

insomma tutti qui bocciano e nessuno promuove.. e c'è chi ha la faccia di dire: "ti lascio carta bianca, dovresti essere contenta!!" salvo poi sgranare gli occhi con aria schifata

Mi sa che la tipa deve rivedere i suoi canoni di vecchiume :mrgreen: .

Giulia non mi uccidere..forse la posa fino a 210 cm..ma preferisco così che gli scalini :wink: .

Ma pensare al grigio chiaro e al bianco?
Oppure grigio chiaro e argento?
E poi..deve piacere a te mica alla tipa del punto vendita :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

sailgiulia ha scritto:Birba di nome e di fatto...
2 risultati abbiamo faticosamente raggiunto (altezza e colore)
E tu me li rimetti in discussione?!?! Mi vuoi morta...
:lol:
Giulia l'altezza condivido :wink: .

Non sono molto convinta, invece, sulla posa..ovvero 2 lati chiari e 2 scuri..ecco mi sembrano messe lì per caso, preferisco i mix e i richiami, spero di essermi spiegata.

Mi vuoi uccidere, vero? :lol: :lol: :lol:

William Shakespeare

Siiiiiiii
No in realtà no, però le pareti chiare son 3...
Se faccio scura quella dei sanitari la nicchia dovrà avere una porta chiara e il mobile lavabo e colonna dovranno essere scuri.
Se faccio parete scura quella del lavabo posso mettere mobili bianchi a contrasto e chiudere la nicchia o scura o chiara come le piastrelle...

Fare tutto grigio chiaro e posare qualcosa di super particolare zona lavabo? Tipo così:
Immagine
Immagine

William Shakespeare

sailgiulia ha scritto:Siiiiiiii
No in realtà no, però le pareti chiare son 3...
Se faccio scura quella dei sanitari la nicchia dovrà avere una porta chiara e il mobile lavabo e colonna dovranno essere scuri.
Se faccio parete scura quella del lavabo posso mettere mobili bianchi a contrasto e chiudere la nicchia o scura o chiara come le piastrelle...

Non è male neanche questa soluzione :wink: .

William Shakespeare

Buondì donne :D
E' che anche a me la parete tutta scura non entusiasma.. Bello il contrasto chiaro dei mobili, ma mi pare come dice birba un po' messa lì.. E fare tutta una fascia scura in basso, a continuazione del pavimento e poi partire con il chiaro su tutte le pareti?

buongiorno!
ma perchè dall'ufficio non vedo le immagini che posti tu ... :(
ieri sera prima di crollare (salvo poi restare sveglia nel cuore della notte e fare da pungiball alla "grande") ho provato a fare tutte le pareti chiare e siamo rimasti positivamente colpiti, non ho fatto in tempo (ma era nei miei pensieri) ad aggiungere una fascia scura in basso.

anche a me la parete scura sembra un po' buttata là, ma architetto e signora delle piastrelle invece la considerano "l'ultima frontiera del piastrellamento"... :roll:

sailgiulia ha scritto:buongiorno!
ma perchè dall'ufficio non vedo le immagini che posti tu ... :(
ieri sera prima di crollare (salvo poi restare sveglia nel cuore della notte e fare da pungiball alla "grande") ho provato a fare tutte le pareti chiare e siamo rimasti positivamente colpiti, non ho fatto in tempo (ma era nei miei pensieri) ad aggiungere una fascia scura in basso.

anche a me la parete scura sembra un po' buttata là, ma architetto e signora delle piastrelle invece la considerano "l'ultima frontiera del piastrellamento"... :roll:
Come no..tanto mica ci devono vivere loro per 10/15 anni in una casa con un bagno dove le piastrelle sono state posate alla moda 10/15 anni prima :roll: .

..scusami una considerazione personale..
Ma se a te piace, sono contenta per te :wink: .

William Shakespeare

Premesso che stavo per per prendere un colpo perché non trovavo più il post :mrgreen: (da stamattina non ho più avuto un secondo per guardare :roll: )...

Allora secondo me bisogna anche vedere il contesto dove sono inserite le piastrelle.. La parete tutta scura in un bagno lungo e stretto forse crea un pò effetto corridoio, ma forse sbaglio..
Attualmente nel mio bagno ho piastrelle pavimento uguali a quelle delle pareti fino ad altezza 220 cm, sono lucide sui toni del rosa e grigio. Non sono moderne, ma devo dire che l'effetto è comunque gradevole, lo spazio risulta ampliato.
A me piace il contrasto dei sanitari chiari sullo scuro, ma temo che una parete intera forse sia troppo invadente. Forse meglio limitare ad una fascia che continui dal pavimento oppure tutte pareti chiare, in questo caso potresti fare scuro il mobile.

ECCOMIIII
Che vita di m...a

detto ciò ricapitolo... ma senza render perchè, se prima la tecnologia mi era avversa, ora mi ha proprio abbandonato.
e per inciso oltre al trasloco del post, manco più le notifiche ricevo...

abbiamo scelto... un po' "ob torto collo visto" che sabato mattina ricevo una mail dalla signorina delle piastrelle che mi dice che devo scegliere perchè devono fare l'ordine e sto rallentanto i lavori ... - è un lotto di 30 e rotti appartamenti in distribuiti su 3 palazzine... TUTTI ME STAVANO ASPETTANDO... :evil: COME NO!! -
rullo di tamburi...

(grazie a Birba per l'osservazione sul calcare)
(grazie a Rosso per le alternative postate)
(grazie a tutti per l'interessamento)

curiose??

ok.
parete scura quella del lavabo. tutte le altre chiare.
e questo perchè ci (ma posso dire anche MI visto il NONcontributo del nonmarito...) piaceva troppo il contrasto del bianco porcellana dei sanitari e lo scuro delle piastrelle, ma la parete vasca sasrebbe diventata uno schifo dopo 3 giorni... sulla parete scura metteremo arredamento bianco per richiamare il contrasto. considerando anche che entrando in bagno la prima parete che vedi è quella di vasca ecc preferisco che sia chiara.
ero anche attratta dalle fasce scure su lavabo e sanitari con il resto chiaro, ma le piatrelle sono troppo grosse (30*60) per riuscire a fare un lavoro decente...

appena mi riprendo dal trauma progetterEMO un bel mobile bagno!! 8)

grazie ancora per i vs contributi e a ottobre (che come dice la collega ottimista sarà aprile 2016), consegna della casa e foto!

Giulia :shock: :shock: :shock: ..30 e più appartamenti??!

Comunque benissimo..Auguroni e che arrivi presto il giorno della consegna :wink: .

William Shakespeare

mica tutti per me!!!
:mrgreen:

non è così brutto come sembra: è un complesso di 3 palazzine, tutte di 3 piani, con area giochi bimbi interna e parco comunale vicino, una tipica zona residenziale di un paese di provincia...