Re: top cucina 2cm a roma...dove?

nuovo_84 ha scritto: solid top mi ha addirittura chiamato per comunicarmi il venditore di roma... sono proprio degli extraterrestri loro !!!!
Solid top sta ad Abet come il fruttivendolo alla valfrutta. :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Se può interessarti, una decina d'anni fa (lo so, il tempo è questo...) c'era un punto vendita di legno, legnami, prefiniti ecc. a Villa Adriana di Tivoli, uscita A24 di Tivoli sulla sx. Aveva una vasta esposizione di top in laminato. Purtroppo non ricordo altro :? Non era un vero e proprio negozio di legnami ma neanche un fai da te, una via di mezzo...

quindi dovrei girare tutti i mobilieri finche non trovo quello che vendo questa marca?

cioè te giri tutti i negozi di abbigliamento ( o altro non cambia) finche non trovi il prodotto che cerchi?

eppure sul 95% dei siti internet di aziende che producono qualcosa c'è la sezione canali distributivi, rivenditori ecc...

clicchi sulla regione , poi sulla provincia e poi sulla citta..e magicamente escono fuori i negozi che hanno quel marchio!!!

dove non c'è questa mappa "interattiva" consigliano di contattarli direttamente tramite mail o form di contatto!

bah che devo dirti... mi piace andare a colpo sicuro e non girare cento negozi per trovare il marchio che mi interessa!!!

p.s. non è che vado a leggere quanto è grande l'azienda... e poi il mio discorso vale ancora di più per una azienda grande... visto che avrà un addetto a rispondere alle info e a comunicare i rivenditori... molte aziende produttrici sulle loro pagine contatti hanno addirittura 4-5 mail ( marketing, info, rivenditori, ecc... ) tutti pazzi???

mi hanno mandato la lista ddei rivenditori vicino casa mia :D

ci voleva cosi tanto? a roma nord solamente due ... pensa se avessi dovuto girare tutte le falegnamerie ahahahah

aggiornamento : nemmeno stanno a roma nord... quindi vuol dire che Roma ne avranno si e no 10 di rivenditori :D

nuovo_84 ha scritto:quindi dovrei girare tutti i mobilieri finche non trovo quello che vendo questa marca?
Ascolta, capisco che hai poca dimestichezza con questo mondo. Ma almeno leggere quelle due righe di italiano non è poi così tanto difficile. Ti ho già detto che i laminati di Abet li hanno praticamente tutti i mobilieri. Ora se non ti dispiace, vorrei capire quale è questo laminato che non può mancare in una casa tipo la tua, laminato per cui vale la pena rompere le biglie a decine di venditori, produttori e distributori. Giusto per capire eh...poi se non capisci o fai finta di non capire, mi dispiace per te. E giusto per curiosità, visto che il top di IKEA costa 200€, quanto vuoi spendere per chiuderla subito? :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto: Ora se non ti dispiace, vorrei capire quale è questo laminato che non può mancare in una casa tipo la tua, laminato per cui vale la pena rompere le biglie a decine di venditori, produttori e distributori. Giusto per capire eh.. :mrgreen:
Caponatina ieri sera?? :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

il budget che mi ero prefissato è intorno i 1000 euro... quando avrò confrontato i vari materiali hpl, fenix, granito nero e agglomerato di quarzo deciderò... ikea la scarto perchè il suo laminato è 2,8 cm e io lo preferire 2 cm :D

te continui a dire che i laminati Abet li hanno tutti.. qui a Roma zona NORD non li ha nessuno visto che mi ha dato due indirizzi ( non 10 o 20 ) di tutt'altra parte di roma ( che ora andrò a visitare )...

riguardo al rompere le scatole ai venditori...credo che faccia parte del loro lavoro assecondare le richieste del cliente e fare preventivi... ormai con internet è finita la pacchia... seduto dal mio computer posso farmi fare 1000 preventivi ( dello stesso identico prodotto) ed andre da quello che mi fa il prezzo migliore!!! e cosi sto facendo con gli elettrodomestici ecc...

Sai quanta gente al giorno viene a chiedermi cose assurde e io devo assecondarlo. è il mio lavoro!

visto che non sono tutti uguali i piani della cucina voglio trovare quello che rientra di più nei miei gusti!!

ma te quando devi comprare qualcosa la compri dal primo negozio che ti capita? non ti informi? non chiedi al negoziante? non ti fai fare preventivi e poi li confronti??? boh dai cerca di essere oggettivo...

c'è poco da arrendersi... vorrei capire te come ti comporti quando devi comprare qualcosa...

vai al primo negozio che ti capita e prendi per buono il primo preventivo?

io non faccio cosi, e fino adesso si è dimostrata la cosa giusta.. visto che a parità di prodotto mandando qualche mail ho sempre risparmiato....

torniamo all'esempio della Nutella che è molto calzante.
se contattassi la Ferrero per chiedere dove la commercializzano, così a naso come pensi che ti rispondano (se ti rispondono)? io, a naso, penso che se sono gentili ti daranno qualche indirizzo ma mica ti segnalano tutti i punti vendita, negozi, supermercati, drogherie, baracchini, etc.
il laminato Abet è come la Nutella.
ci siamo capiti? :D

bayeen ha scritto:torniamo all'esempio della Nutella che è molto calzante.
se contattassi la Ferrero per chiedere dove la commercializzano, così a naso come pensi che ti rispondano (se ti rispondono)? io, a naso, penso che se sono gentili ti daranno qualche indirizzo ma mica ti segnalano tutti i punti vendita, negozi, supermercati, drogherie, baracchini, etc.
il laminato Abet è come la Nutella.
ci siamo capiti? :D

ma non è assolutamente cosi! la nutella vende un prodotto finito...

invece Abet un materiale come gli viene richiesto dal negoziante/cliente!

quindi se viene contattato da me cliente per cercare i punti vendita su roma, dovrebbe dirmi dove trovo il suo laminato, poi io vado dal rivenditore, mi fa vedere le varie possibilita, se mi piace il rivenditore lo ordina alla ABET!

la nutella è finita , non si possono fare modifiche! è un paragone davvero stupido!

il laminato si può fare su richiesta come si vuole!

riguardo alla nutella... se volessimo paragonarla al laminato.. dovremmo prendere la ice nutella il gelato nutella che viene "fatto" dalle gelaterie e quindi anche se la ricetta è simile per tutti non sarà uguale in tutti i punti vendita ... e se si va sul sito della nutella indovina??? c'è la pagina con scritto inserire il proprio cap e ti dicono dove trovare l'ice nutella :)