Re: marazzi treverchick

È proprio come in foto,a me è preso uno scompenso perché ieri sera da bagnato era proprio del colore della piastrella,mentre asciugando è schiarito più di quanto immaginassi :? E il colpo d'occhio è stato di una fuga molto più evidente di quanto avrei voluto
C'è da dire che subito dopo questo grigio ce n'è uno che è davvero scuro, e non sono per nulla convinta che con quello mi piacerebbe di più, una fuga chiara si può scurire nel tempo ma una molto scura non si schiarirà certamente...vedrò dopo il lavaggio con acido se un filo migliora,mi basterebbe che fosse meno "splendente" quando ci batte la luce
Che dite un mesetto senza mocio e passa la paura?? :mrgreen:

Intanto, non farti prendere dal panico (una parola, immagino!)....
Prova il lavaggio acido e poi aspetta qualche giorno... Se chi ha esperienza in merito dice che si scuriscono, sicuramente sarà così!

non sta male. devi prendere in considerazione anche il fatto che il tuo occhio le ha viste senza fughe. senza fughe sembrano molto piu vicine e compatte. con le fughe cambiano totalmente e tu le vedi molto diverse da un giorno all'altro. quando ci fai su l'occhio non le noti piu come prima. altra cosa che ti frega secondo me è che la fuga è simmetrica mentre la trama della piastrella riprendendo una trama di un legno non lo è e quindi la noti di piu.

Si hai proprio ragione è un insieme di tutti questi fattori..più il fatto che da bagnato ad asciutto è cambiato tantissimo!
Comunque ci ho dormito sopra e mi sono calmata,nel pomeriggio passo a riguardare con la luce naturale, ho superato il momento di panico diciamo :mrgreen:
In compenso oggi mi montano il rivestimento cucina...chissà se almeno quello sarà subito come lo immagino!

Si...adesso è mio! Domani pomeriggio me lo consegnano e penso che inizieremo a posare la prossima settimana se non tra due settimane perchè dobbiamo aspettare che il posatore finisca un lavoro già iniziato... Non vedo l'ora di vederlo montato interamente! Ma nel frattempo devo decidere come disporre le piastrelle di uno dei bagni (e lì sono seriamente in crisi) e finire di fare un giro per la cucina (aprirò un post domani, se riesco). Però il fatto di averlo in casa mi rasserena. Sono l'eterna indecisa e ci impiegherò un po' prima di definire le mie scelte! :mrgreen:

homesweethome82 ha scritto:Guardando e riguardando...non è mica brutto...solo molto diverso da come lo immaginavo
Immagine
Potrei anche abituarmi, di sicuro è originale
Ciao,a me piacciono molto!!!sicuramente aspettarsi un colore e poi vederne un altro lascia un po' disarmati ma direi che è un bel effetto anche questo posato e fugato.
Complimenti per il bel lavoro !!!!

Ciao Basomi

Eleda,
che bel colore anche il tuooo!!!
Devo dire che non è per niente semplice scegliere il colore...io poi sono vincolata a dei "bellissimi" mobili di 15 anni fa color ciliegio che mal si sposano con tutto!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao Basomi

basomi ha scritto:
homesweethome82 ha scritto:Guardando e riguardando...non è mica brutto...solo molto diverso da come lo immaginavo
Immagine
Potrei anche abituarmi, di sicuro è originale
Ciao,a me piacciono molto!!!sicuramente aspettarsi un colore e poi vederne un altro lascia un po' disarmati ma direi che è un bel effetto anche questo posato e fugato.
Complimenti per il bel lavoro !!!!

Ciao Basomi
Grazie :D infatti ora ogni giorno che passo e lo guardo mi piace di più,anche se non abbiamo ancora potuto pulire con l'acido perché stanno finendo i lavori e aspettiamo di avere la casa tutta per noi per pulirla una volta sola!
Credo che lo shock iniziale mi avesse fatto vedere le cose peggiori di quanto siano in realtà :oops: