Re: Cucina total black...troppo azzardato?!

Volevo sapere quello che hai spiegato riguardo la composizione e gli eldom, grazie.
Inoltre circa il marchio.. non ho capito è proprio Doimo oppure un altro ?

Per le sedie belle le dangla, in alternativa ci vedrei anche le oramai "classiche" :D in policarbonato

Immagine

Oppure un modello leggero, in bianco o nero/antracite, ma anche un mix di entrambi i colori

Immagine

Immagine

Immagine

Potrebbe anche essere stesso colore, modelli differenti

Immagine

Il colore a me personalmente piace molto, ma se lo stile che ti ha colpito è tipo questo
Immagine
hosting immagini

...allora imho vai di alzatina nera, eventuale colore alle pareti potrai decidere e aggiungerlo una volta completato l'arredamento con tavolo, illuminazione e tutto il resto.

edit: concordo con bay, non è un ambiente cupo!

Anch'io concordo con Bay: tutt'altro che cupo come ambiente! E con una buona illuminazione può venir fuori una soluzione davvero elegante.
Per le sedie eviterei troppi colori: rimarrei sul nero/grigio scuro o sull'acciaio o comunque su toni neutri.
Adoro i tavoli tondi :) , quello della mia vecchia Del Tongo lo era :cry: . Il mio consiglio in questo caso è quello di accertarti bene dello spazio a disposizione perché 140 di diametro è tanto per l'utilizzo quotidiano (il mio era 110 allungabile e, seppur comodissimo, mi sembrava già ingombrante nella mia stretta cucina).

[OT: Anche nel mio progettino in negozio avevano alla fine inserito frigo in mezza colonna e freezer sotto il forno (dietro proposta della mia dolce metà, che sapendo quanto uso il congelatore, era disposta a spendere di più pur di farmi abbandonare l'idea del frigo free che amo proprio per la capienza del congelatore :(
(http://i68.tinypic.com/r29ufm.jpg)
Furono bocciatissimi qui sul forum.. :cry:
Forse tu, Gina, fosti una delle poche che mi sostenne. :) ]

bayeen ha scritto:
gina ha scritto:bellissimo il frigo così 8)
lo terrò a mente :wink:
bello ma a casa mia non sarebbe sufficiente :mrgreen:

onestamente a me pare tutto fuorché un ambiente cupo. andrei di alzata uguale al top.
il frigo è alto 130 circa non è proprio piccolissimo dai :D

non è cupo ma diciamo che l'effetto non è quello di un ambiente total white come va molto adesso, e che comunque è più luminoso/rilassante
rossodicina ha scritto:Volevo sapere quello che hai spiegato riguardo la composizione e gli eldom, grazie.

Per le sedie belle le dangla, in alternativa ci vedrei anche le oramai "classiche" :D in policarbonato

Immagine

Oppure un modello leggero, in bianco o nero/antracite, ma anche un mix di entrambi i colori

Immagine

bellissime queste sedie, provo a cercarle e le terrò molto in considerazione! grazie. quelle in policarbonato le avevo considerate all'inizio ma non mi piacciono molto...

la cucina è laccata opaco doimo easy, finitura supermat sul grigio (quasi gommoso al tatto) e opaco normale sul nero (non mi piace molto come laccato opaco, è poroso, il fenix è 10volte meglio). gli elettrodomestici NEFF frigo+congelatore (non molti facevano cose con queste misure) + induzione, forno siemens, lavastoviglie bosch.
bubamara98 ha scritto: Adoro i tavoli tondi :) , quello della mia vecchia Del Tongo lo era :cry: . Il mio consiglio in questo caso è quello di accertarti bene dello spazio a disposizione perché 140 di diametro è tanto per l'utilizzo quotidiano (il mio era 110 allungabile e, seppur comodissimo, mi sembrava già ingombrante nella mia stretta cucina).
ci sono 4 metri e 30 tra le due estremità dei mobili cucina, quindi 140 (che a me piacerebbe di più) è fin troppo piccolo, per quello si pensava al 160.
elise ha scritto: peccato per il listello fisso sotto la lavastoviglie: un pannello unico sarebbe stato possibile ed esteticamente sarebbe molto più elegante.
cucina comunque molto bella.
mi dissero che non si poteva fare per il modello di lavastoviglie, perchè avrebbe toccato lo zoccolo... o una cosa del genere. vendendo il risultato avrei preferito anche io nell'altro modo :(

gina ha scritto:
per forza, tu usi la cucina per cucinare ! :evil: :roll: :mrgreen:
anche io cucino un po' dai... essendo un open space con cucina il doppio del salotto non volevo rendere l'ambiente troppo "cucina", tutto qua :D

andrew86 ha scritto:
ci sono 4 metri e 30 tra le due estremità dei mobili cucina, quindi 140 (che a me piacerebbe di più) è fin troppo piccolo, per quello si pensava al 160.
Caspita! Hai più dei miei attuali 4 metri (dopo la demolizione del tramezzo, lunghezza totale della parete 5,20 m) che mi sembrano un'immensità tra le due pareti opposte..
Più che altro io avevo problemi nell'altra dimensione: porta finestra a due battenti che aperti a 90° impegnavano 80 cm.. ogni volta si doveva spostare la sedia.. :roll:
Ma avrai senz'altro fatto simulazioni in loco, poi da quel che ho capito con l'open space non avrai problemi e quel tavolo farà un figurone. :)

andrew86 ha scritto:
rossodicina ha scritto:Volevo sapere quello che hai spiegato riguardo la composizione e gli eldom, grazie.

Immagine

Immagine

bellissime queste sedie, provo a cercarle e le terrò molto in considerazione! grazie. quelle in policarbonato le avevo considerate all'inizio ma non mi piacciono molto...

la cucina è laccata opaco doimo easy, finitura supermat sul grigio (quasi gommoso al tatto) e opaco normale sul nero (non mi piace molto come laccato opaco, è poroso, il fenix è 10volte meglio). gli elettrodomestici NEFF frigo+congelatore (non molti facevano cose con queste misure) + induzione, forno siemens, lavastoviglie bosch
Sono di Philippe starck per kartell. Ci sono in giro cmq anche modelli simili di altre aziende. :wink:

Secondpwr ha scritto:Io ho consigliato il muro colorato ma non avevo capito che ci fosse il dubbio alzatina, anche io dico H 30-35 nera come il top..

Io ho fatto piano in dekton nero con alzata H 30 uguale, e sopra il muro lo colorerò..
Tra l'altro lavabo sottotop e pc a induzion (NEFF?) credo siano uguali ai miei
Secondpwr posso chiederti se hai immagini del piano in dekton nero che hai realizzato nella tua cucina?
Noi, come già detto, siamo ormai praticamente orientati su ante in fenix nero e piano in dekton nero doomos...per questo sarei curiosa di vedere un piano realizzato così!