Re: suggerimento per zona pranzo/cucina

eccomi! scusa Mary ma prima non ce l'ho fatta. oggi pome poi Tinypic non mi caricava le foto argh!

se ho ben capito, questa era l'idea di Cappe, Rosso e Birba.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
la zona snack è lunga 180 e prof. 50, tra basi e piano snack ho lasciato 110 cm perchè ho inserito nell'angolo con le basi operative una base ad angolo da 105 + base anta da 45.

per inserire la libreria dalla parte del tavolo, ho dovuto pensare a basi ridotte dalla parte penisola altrimenti veniva una penisolona profonda 90 che sbordava a circa 10 cm oltre il limite da te richiesto dei 385.
Immagine
Immagine

anche risolvere l'angolo cono lo snack non è stato semplice. ho lasciato una base che rimanesse libreria anche girando l'angolo. fare una base piena avrebbe portato a vedere dalla parte tavolo una parte libreria ed una porzione chiusa.
Immagine

forse sono io che non ho trovato l'idea giusta ma preferisco l'ipotesi di qualche giorno fa con lo snack a collegare le due file di basi parallelle.

Belle soluzioni bay, però sono d'accordo con te e anche io preferisco la prima con il mensolone e isola, più pratica e funzionale in questo caso.
Infatti la penisola con basi ridotte sembra un po' "striminzita", oltre che meno capiente, mentre la "penisolona" con basi a profondità normale + libreria mi sembra sproporzionata per questo ambiente!

grazie bay, veramente tanto.
Continuo a preferire la prima per vari motivi:
- la vedo meno "opprimente" vs la zona giorno
- ho più spazio contenitivo
- resta sempre in ordine. Già immagino i nani con la libreria oppure il gatto
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Avete tutte le ragioni :oops: ....ma la libreria è bellissima :D

E mettere la libreria girata verso le colonne ed il piano snack che rimane nella posizione della prima soluzione?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:Avete tutte le ragioni :oops: ....ma la libreria è bellissima :D

E mettere la libreria girata verso le colonne ed il piano snack che rimane nella posizione della prima soluzione?

Sto con te, Cappe..per due ragioni, la libreria mi gusta e poi trovo più logico avere il piano snack verso le colonne.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:
capperugiola ha scritto:Avete tutte le ragioni :oops: ....ma la libreria è bellissima :D

Sto con te, Cappe..per due ragioni, la libreria mi gusta e poi trovo più logico avere il piano snack verso le colonne.

Io non capisco perché se si vuol leggere qualcosa, dal soggiorno si deve andare a prendere il libro in cucina... :shock:
Qui si cambiano tutte le "regole".... :mrgreen:
In simpatia :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Anche a me la libreria rivolta lato soggiorno piaceva, esteticamente ma anche per "allontanare" il piano snack dal tavolo (fisima mia... non ho davvero simpatia per i "trespoli" sgabelli :lol: ).

in realtà, pensando alla questione spolvero, ordine, gnomi per casa :mrgreen: avevo immaginato nella mia testa ad una cosa più contenuta tipo

Immagine
upload immagini gratis

Però poi onestamente guardando le soluzioni e gli spazi vedo più funzionale e pratica in questo caso la prima soluzione.

Non vedo tutta questa utilità nel piano snack prima soluzione, visto la pochissimissima distanza dal tavolo..a quel punto, tavolo, no?!

La libreria/non libreria, nel senso per libri cucina, piatti&bicchieri buoni e altro che si usa raramente, contenitore con condimenti vari, etc. naturalmente con vetrinetta scorrevole per riparare il tutto da polvere e figli :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

c'è da premettere che a meno di 2 mt ho un'altra libreria, ma verrà fatta minimale: tubi in acciaio e vetro (su misura).
Tutte ste librerie in un'ambiente di poco più di 30 mq andranno bene?
Immagine

Immagine

- GANDHI -

BirBa23 ha scritto:Non vedo tutta questa utilità nel piano snack prima soluzione, visto la pochissimissima distanza dal tavolo..a quel punto, tavolo, no?!

La libreria/non libreria, nel senso per libri cucina, piatti&bicchieri buoni e altro che si usa raramente, contenitore con condimenti vari, etc. naturalmente con vetrinetta scorrevole per riparare il tutto da polvere e figli :mrgreen: .
soprattutto
Immagine

Immagine

- GANDHI -

più che utilità come banco colazione, lo vedo molto utile come piano di appoggio mentre si cucina, apparecchia/sparecchia, e se devo essere sincera mi sembra anche che dia equilibrio all'isola, che senza piano di collegamento sembra un po' in prestito, e nello stesso tempo non appesantisce lo spazio verso il tavolo.
ma qua siamo proprio nelle opinioni e nei gusti personali e credo che il parere di ogniuno sia valido :wink: