Re: Scelta aspirapolvere... aiuto!

Ahah, grande!
Fammi poi sapere come ti ci trovi! E anche come è andato l’acquisto in quello shop, non lo conosco.

Quest’anno ho speso già troppo quindi passo, però prima o poi devo prenderne un secondo per il primo piano...a meno che non esce un prezzo da non farsi scappare nel black friday... :D

Jamie ha scritto:
16/11/20 16:31
L'E4 invece com'è? Ho visto che viene 239 al momento.
ha il contenitore più grande degli altri, tuttavia basa la navigazione su un sensore ottico (non ricordo se è una videocamera o altro sinceramente) e non su un LIDAR...

in sostanza è più lento e meno efficiente nella pulizia...io lo eviterei (specie se dovesse avere una videocamera...)

twistdh ha scritto:
16/11/20 16:59
ha il contenitore più grande degli altri, tuttavia basa la navigazione su un sensore ottico (non ricordo se è una videocamera o altro sinceramente) e non su un LIDAR...
in sostanza è più lento e meno efficiente nella pulizia...io lo eviterei (specie se dovesse avere una videocamera...)
in effetti dopo aver visto questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=hnEOCF3le5Y
mi è passata la voglia! ha dovuto farlo passare due volte (totale più di 50 minuti per fare sì e no una stanza) per fargli togliere tutto lo sporco.
50 minuti con quel rumore nelle orecchie, quando io con il dyson un'area come quella la pulisco in 5 minuti a dir tanto... no way!

Ma per me il robottino va bene quando non sono in casa. Esco per fare qualcosa e lo mando in giro. Quando torno qualcosa avrà pulito. Se mi occorre una pulizia quando sono presente prendo il Dyson e come dici te in 10 minuti faccio non dico tutta casa ma insomma...

Il Roborock S5 Max è arrivato oggi con almeno 5-6 giorni di anticipo sul tempo previsto. Vantaggi della disponibilità a magazzino europeo.
Imballo perfetto, già scaricata app e connesso al WiFi. Attualmente è in ricarica, poi lo manderò in giro.
Prima impressione, mi ha colpito la grandezza (bello invadente) e il peso.
Del peso mi importa poco perché non lo devo tenere in braccio, però i cm in più di diametro rispetto al Dyson (vabbè, 1000 euro...) in effetti sono un fattore importante. Devo decidere dove piazzarlo in modo che sia efficace ma non fastidioso alla vista.

si è decisamente più largo del dyson...ma anche più basso! se hai un mobile sufficientemente alto lo puoi tenere la sotto così è totalmente invisibile ;) poi quando devi maneggiarlo per svuotare il contenitore o pulire i sensori lo fai uscire così sei comodo.

PS: ottimo che sia arrivato prima del previsto...non si sa mai acquistando in questi shop

Finito di caricarsi l'ho avviato subito e nonostante un certo disordine in casa ha mappato piuttosto bene tutta casa e in poco meno di un'ora ha finito e si è rimesso in carica.
Per quanto si possa vedere a occhio nudo ha fatto un buon lavoro e immagino sarà migliore col passare del tempo.
Mi ha stupito piacevolmente per la scarsissima rumorosità, molto meno del mio Dyson V8 e comunque a frequenze non fastidiose.
Per ora tutto bene, direi che sono soddisfatto. Ovviamente dovrò riprovare più volte e poi magari usare pure la funzione lavaggio, tanto per vedere come funziona.

klw ha scritto:
20/11/20 18:45
Finito di caricarsi l'ho avviato subito e nonostante un certo disordine in casa ha mappato piuttosto bene tutta casa e in poco meno di un'ora ha finito e si è rimesso in carica.
Per quanto si possa vedere a occhio nudo ha fatto un buon lavoro e immagino sarà migliore col passare del tempo.
Mi ha stupito piacevolmente per la scarsissima rumorosità, molto meno del mio Dyson V8 e comunque a frequenze non fastidiose.
Per ora tutto bene, direi che sono soddisfatto. Ovviamente dovrò riprovare più volte e poi magari usare pure la funzione lavaggio, tanto per vedere come funziona.
Bene bene, tienici aggiornati! Come si comporta con i capelli molto lunghi?
Sto sperando in un'offerta BF ancora più vantaggiosa ma non ne trovo per ora :-/

Capelli lunghi in casa mia non ci sono visto che sono solo e ho taglio militare. Dovrò attendere la visita di una cortese signorina per avere un'idea ma di solito non restano abbastanza da impestare casa di capelli :D

Ieri dopo la prima pulizia il serbatoio era già al 30% della capienza. Molto bene perché ha pulito sotto il letto e i mobili dove non arrivavo con le normali pulizie. Oggi ha fatto un secondo giro e il serbatoio è vuoto. Perfetto.
Domani gli farò fare un ultimo giro di pulizia e poi proverò la funzione lavaggio (sul manuale c'è scritto di far pulire almeno 3 volte prima di farlo lavare).

klw ha scritto:
21/11/20 12:20
Domani gli farò fare un ultimo giro di pulizia e poi proverò la funzione lavaggio (sul manuale c'è scritto di far pulire almeno 3 volte prima di farlo lavare).
ma sempre o solo la prima volta?
se è sempre, lo trovo ben strano...

i capelli lunghi sono la mia dannazione, ne perdo tantissimi e sono sempre in giro per casa, ovunque. Io sono convinta che finirebbero tutti arrotolati sulla spazzola rotante, e che dovrei stare costantemente a toglierli manualmente, e la cosa mi disturba parecchio