Per mammasantina, se riuscirai ad interpretare il mio disegno vedrai che ho scritto sia schienale in quarzo 40 cm che deve percorrere la parete sia schienale in acciaio da 30cm perché anche se costoso non escludo a priori di volercelo diciamo che al venditore chiederò l'uno e l'altro per vedere se la spesa è fattibile oppure no.Joe1982 ha scritto:spero che si veda il mio disegno: https://s15.postimg.cc/d3adggksb/Scansione.jpg
perdonate la confusione, dove ho colorato di giallo è per indicare che li vorrei i pensili e le mezze colonne di un color legno chiaro naturale, ma come materiali vorrei sempre un laminato.
Abbiate pietà di me non è un disegno tecnico ma uno schizzo per ricordarmi come spiegare al momento del preventivo le cose che la mia cucina dovrebbe avere
Per ulteriore chiarezza il modello di lavastoviglie non c'è perché quella che uso già, ha un anno, quindi vorrei smontarla dalla cucina nuova e rimontarla sulla vecchia, per il lavello amo quelli squadrati in acciaio inox satinato semi filo top senza sgocciolatoio (semifilotop come mi avete insegnato qui sul forum), il frigorifero free standing non è compreso nei 3 metri della cucina è dopo i tre metri, diciamo che da parete a parete parallela percorrendo la cucina ci sono in lunghezza 4,75 m però io non voglio occupare tutta la parete, primo non mi è possibile perché dopo 3,70 inizia una scala e quindi devo fare i conti con quella e mettere i mobili sotto al sotto scala si che mi costerebbe un occhio perché sono su misura e poi dal momento che adesso è montato un mobile colonna su misura che non uso per scarsa praticità dopo non lo voglio più. Davanti poi la parete dove inserirò quasi tutto c'è un'altra parete di circa 2,70 m li voglio mettere due mezze colonne con una colonna per forno ad incasso, sotto al forno però voglio far inserire un cassetto dal quale si estrarrà un piano tavolo dell'atim modello lunch o cocktail, come si vede sul sito dell'atim con lunghezza massima di 80 cm in apertura, questo perché io mangio in salone quindi mi fa comodo un ripiano giusto per qualche rara volta che uno si vuole appoggiare in cucina.