Tra l'altro anche i rivestimenti a mezza altezza di solito li vedo sempre fatti con lo stesso materiale del top, io dovendo usare un materiale diverso dovrei come minimo staccare dal bianco dato che è impossibile trovare la stessa tonalità e lo stesso tipo di effetto opaco del top....
E la parte di muro che resta "scoperta" poi? serve per forza una pittura lavabile adatta o si può usare la tinta normale che darò su tutto il resto della stanza?

Per far allungare il pensile in modo che sia a filo delle basi devo chiedere, ma ho paura che mi sparino alto per farlo su misura e abbiamo già sforato con il budget...

Escludo anche il togliere l'ultimo pensile per mettere le mensole, non saprei più dove mettere la roba che tengo di solito in cucina, non mi piace molto l'idea di tenere la pasta o la roba per la colazione a vista sopra le mensole...piuttosto mi faccio piacere l'angolo del rivestimento a vista e tengo il pensile!

La cucina deve essere in primo luogo funzionale per me, togliermi il pensile per gusto estetico su una cucina così piccola non è nelle mie corde...
Anche a me non piace molto l'effetto dell'alzatina triangolare sulle foto postate prima, sicuramente sarebbe stata più adatta un'alzatina di dimensioni più ridotte o una saldatura a prova d'infiltrazione su rivestimento e top dello stesso materiale...Federal Republic ha scritto:A mio avviso, l'elemento che disturba di più in queste foto è l'alzatina triangolare, si fa notare accentuando il disallineamento rispetto ai pensili.