Re: Consiglio URGENTE su pavimento e rivestimento pareti!

Mi spiace sia finita a schifio. Mediterò sulle accuse che hai lanciato, tanti amiconi che scherzano tra loro e non rispondono ai quesiti degli "estranei", anzi addirittura criticano con asprezza e sufficienza.
Può anche darsi che qualche ragione tu ce l'abbia.
Tuttavia mi sembra (lo dico sommessamente) che alcuni dei vincoli avresti dovuto specificarli fin dal principio, si sarebbero evitate incomprensioni (forse).
Dopodiché io non ti so aiutare, ci ho provato ma abbiamo gusti diversi. In bocca al lupo :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:Mi spiace sia finita a schifio. Mediterò sulle accuse che hai lanciato, tanti amiconi che scherzano tra loro e non rispondono ai quesiti degli "estranei", anzi addirittura criticano con asprezza e sufficienza.
Può anche darsi che qualche ragione tu ce l'abbia.
Tuttavia mi sembra (lo dico sommessamente) che alcuni dei vincoli avresti dovuto specificarli fin dal principio, si sarebbero evitate incomprensioni (forse).
Dopodiché io non ti so aiutare, ci ho provato ma abbiamo gusti diversi. In bocca al lupo :-)
Perdonami ma perchè dovevo elencare la serie di vincoli che mi hanno portato a definire un progetto, quando NON chiedo consigli e supporto sul progetto?
Volevate darli comunque perchè siete "del mestiere" e vi sentite in dovere di portare una pecorella sulla retta via? Va benissimo, vi ringrazio della disponibilità, ma allora non parlate di "proposta indecente", addirittura imbarazzante!! Come si fa a criticare me che rispondo a tono, quando vengo usati certi toni??

Ma sono io che rimango allibita!

Ma perché dovrebbe, la principessa?
Tutto le è dovuto prima di parlare! :D
Forza Mamma Santina, non divagare con considerazioni imbarazzanti: rispondi al quesito!
Io non sono un esempio per nessuno, semplicemente so distinguere le mie responsabilità da quelle degli altri.
E comunque l'ultima parola, se permetti, agli analfabeti anche no. :D
Non vedo l'ora di leggerti su un forum di veri esperti! :D

ferehia7 ha scritto: Perdonami ma perchè dovevo elencare la serie di vincoli che mi hanno portato a definire un progetto, quando NON chiedo consigli e supporto sul progetto?
Hai perfettamente ragione. Tra l'altro ai tempi in cui ti rispondevo di mettere il parquet manco avevo aperto la piantina... si vede che mi sono lasciato suggestionare. Un elemento che porta acqua al tuo mulino, in piena logica "compagnucci".
Sorry.
Ultima modifica di mamma santina il 13/12/19 14:42, modificato 1 volta in totale.

In tutti i messaggi era stato criticato il progetto e non la tua persona, tu invece hai risposto con commenti, aggettivi e accuse denigratori nei confronti degli utenti intervenuti, immagino sia così perché è stato centrato un problema.

Non hai risposto invece a tante domande inerenti alla tua richiesta e hai preso in considerazione la metà dei commenti che ad essa rispondevano, boh forse perché non li hai letti o non hai compreso le domande.

Quoto quanto detto in precedenza da Bubamara .. se davvero non sei sprovveduta come dici noi pensavamo, te la caverai benissimo con il rivestimento e pavimento come te sei cavata con la cucina 8)

Bentornata rossodicina! :)
gina ha scritto:purtroppo è difficile da utente capire chi si ha di fronte;
di solito ci si aspetta che un venditore di mobili di qualità sia molto più preparato di uno che vende mobili 'scadenti', mentre alla luce dei fatti non è sempre così...
Quindi si assume che io non sia in grado di capire chi ho davanti.
Telstar ha scritto:In effetti nei negozi di arredamento trovi sia architetti preparatissimi che venditori stile mercato delle vacche.
Per progetti critici come questo (e con quel budget) io mi sarei prima di tutto affidato ad un designer preparato e sarei andato in negozio col mio progetto in mano (cosa che a suo tempo peraltro ho fatto).
Quindi si assume che non mi sono affidata a nessuno e sono andata sprovveduta senza un progetto in mano.
di solito ci si aspetta che un venditore di mobili di qualità sia molto più preparato di uno che vende mobili 'scadenti', mentre alla luce dei fatti non è sempre così...
Quindi si assume che io non capisca chi ho difronte.
Nessun attacco alla mia persona, proprio per niente.

E oltre ad essere una sprovveduta povera ignorante in materia mi permetto pure di chiedere consiglio sui materiali che, in più riprese, avete detto essere a questo punto ininfluente!
bubamara98 ha scritto:Ma perché dovrebbe, la principessa?
Forza Mamma Santina, non divagare con considerazioni imbarazzanti: rispondi al quesito!
Io non sono un esempio per nessuno, semplicemente so distinguere le mie responsabilità da quelle degli altri.
E comunque l'ultima parola, se permetti, agli analfabeti anche no. :D
Non vedo l'ora di leggerti su un forum di veri esperti! :D
bubamara98 se conosci le tue responsabilità, chiamarmi "principessa" e "analfabeta" come ti definisce?
La tua maleducazione si rivela da sè.

In generale ho letto tutti i commenti, li ho presi tutti in considerazione.
Peccato che la maggior parte delle considerazioni (tranne alcune di rossodicina) non erano attinenti al TEMA della discussione, che ricordo essere l'argomento di un post. Così giusto per dire eh.

rossodicina ti ho fatto delle domande sui colori, non mi hai risposto vedo.

bubamara98 ha scritto:Ma perché dovrebbe, la principessa?
E daje con 'sto "imbarazzante". Che è, una parola di moda?
"Non divagare con dichiarazioni imbarazzanti" lo dici a tua sorella, primo.
Secondo, io non vedo nessuna principessa. Vedo una persona pragmatica, che ha scelto di postare sul forum per una questione precisa. È rimasta delusa dalle risposte ricevute e le è sembrato di essere stata fatta oggetto di attacchi sgradevoli. A questo si è ribellata.
Il problema qui non è se le critiche siano state mosse in buona fede. Il problema è che le critiche sono state recepite come non costruttive, inutili e anche fuori luogo in quanto a linguaggio.
E su questo non posso che essere d'accordo.
Poi la situazione è trascesa, ma poi.
Ultima modifica di mamma santina il 13/12/19 19:19, modificato 1 volta in totale.

ferehia7 ha scritto:Bentornata rossodicina! :)

rossodicina ti ho fatto delle domande sui colori, non mi hai risposto vedo.
Ti avevo fatto pure io delle domande in merito alla situazione per capire come eventualmente aiutarti meglio, ma non hai risposto, comunque non importa, non ti ho risposto semplicemente perché non ho intenzione di intervenire oltre sulla questione rivestimenti/pavimenti.

mamma santina ha scritto: E daje con 'sto "imbarazzante". Che è, una parola di moda?
Non divagare con dichiarazioni imbarazzanti lo dici a tua sorella, primo.
Secondo, io non vedo nessuna principessa. Vedo una persona pragmatica, che ha scelto di postare sul forum per una questione precisa. È rimasta delusa dalle risposte ricevute e le è sembrato di essere stata fatta oggetto di attacchi sgradevoli. A questo si è ribellata.
Il problema qui non è se le critiche siano state mosse in buona fede. Il problema è che le critiche sono state recepite come non costruttive, inutili e anche fuori luogo in quanto a linguaggio.
E su questo non posso che essere d'accordo.
Poi la situazione è trascesa, ma poi.
Ti ringrazio per aver letto e capito cosa è stato scritto.

rossodicina ha scritto:
Ti avevo fatto pure io delle domande in merito alla situazione per capire come eventualmente aiutarti meglio, ma non hai risposto, comunque non importa, non ti ho risposto semplicemente perché non ho intenzione di intervenire oltre sulla questione rivestimenti/pavimenti.
Ah perdonami, pensavo fossi rientrata in discussione per motivi costruttivi.

Grazie comunque.

Ciao "ferehia7".
Che putiferio si è scatenato :shock: .....non pensavo,sinceramente.
Normalmente in questi casi,quando si sollevano dei dubbi su ciò che si è deciso di fare,quasi sempre segue una richiesta di consigli,di chiarimenti....nel tuo caso non è andata così ....ci sta' !!
Sì è vero che tu chiedevi consigli solo per il pavimento e il rivestimento pareti....solo,sai com'è quando ho visto la pianta e il prospetto della soluzione da te decisa ed acquistata,senza conoscere gli elementi fissi che solo negli ultimi post hai esplicitato,non sono riuscito a trattenermi nel definire quella soluzione "imbarazzante".
Non mi è stato facile esprimermi in quel modo e raramente sono così tranciante però,come ho scritto più volte in questo forum,alcune osservazioni,risposte,consigli tendono naturalmente ad andare oltre la persona o al soggetto a cui sono rivolte poiché siamo in forum dove una più ampia platea di utenti cerca suggerimenti,vuole consigli e si va a guardare da tutte le parti........quindi,in quest'ottica,non farne un caso personale :wink:
E' ovvio che la persona che ti ha seguito in questa tua scelta avrà dovuto tener conto delle tue richieste....ma è anche auspicabile che abbia sollevato qualche dubbio sulla funzionalità dell'insieme,(ed è per questo che nel mio post ti ho chiesto se aveva fatto altre proposte).In questi casi,credimi, la componente costo non è quasi mai così rilevante al punto tale da condurre ad una soluzione che può non essere soddisfacente.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:Ciao "ferehia7".
Che putiferio si è scatenato :shock: .....non pensavo,sinceramente.
Normalmente in questi casi,quando si sollevano dei dubbi su ciò che si è deciso di fare,quasi sempre segue una richiesta di consigli,di chiarimenti....nel tuo caso non è andata così ....ci sta' !!
Sì è vero che tu chiedevi consigli solo per il pavimento e il rivestimento pareti....solo,sai com'è quando ho visto la pianta e il prospetto della soluzione da te decisa ed acquistata,senza conoscere gli elementi fissi che solo negli ultimi post hai esplicitato,non sono riuscito a trattenermi nel definire quella soluzione "imbarazzante".
Non mi è stato facile esprimermi in quel modo e raramente sono così tranciante però,come ho scritto più volte in questo forum,alcune osservazioni,risposte,consigli tendono naturalmente ad andare oltre la persona o al soggetto a cui sono rivolte poiché siamo in forum dove una più ampia platea di utenti cerca suggerimenti,vuole consigli e si va a guardare da tutte le parti........quindi,in quest'ottica,non farne un caso personale :wink:
E' ovvio che la persona che ti ha seguito in questa tua scelta avrà dovuto tener conto delle tue richieste....ma è anche auspicabile che abbia sollevato qualche dubbio sulla funzionalità dell'insieme,(ed è per questo che nel mio post ti ho chiesto se aveva fatto altre proposte).In questi casi,credimi, la componente costo non è quasi mai così rilevante al punto tale da condurre ad una soluzione che può non essere soddisfacente.
cla56
Per dare consigli che vanno "oltre la persona" non si dice che non è in grado di capire chi ha difronte.. Non credi?
Usare certe parole o espressioni naturalmente porta certe reazioni. Va bene questa sfrenata voglia di salvare le anime perse tra cucine costose progettate malissimo, ma il rispetto prima di tutto, nella vita reale come nel forum.
Dubito che davanti ad un cliente ti permetti di dire che la sua idea è inaccettabile, usi termini diversi, capisci le sue esigenze, i limiti strutturali e eventualmente quelli economici e gli proponi la migliore soluzione.
E la migliore soluzione non è quella che piace più a te, ma quella che esce da un lavoro tra due parti, corretto?
E' il tuo mestiere, dovresti insegnarlo tu a me ;)

Concordo quando dici che la componente funzionale è importantissima nè mai l'ho legata alla componente costo, punto che continuate a far emergere voi visto che io non ne ho mai parlato.
Non ho di certo scelto la Valcucine "a tutti i costi" sacrificando la comodità e praticità, anzi. Ho però dei vincoli quali quello ad esempio di mangiare su un bel tavolo in cucina e quindi, tradotto per chi mi legge, rendere abitabile una cucina che per sua natura e struttura non lo è propriamente (vedi misure).
Ad ogni modo non mi sono soffermata, nè mi soffermerò a giustificare le mie scelte perchè non è per questo che ho aperto questa discussione.

Ora, finito questa lunga prima parte di discussione in cui mi comunicate che non vi piace il progetto, c'è qualcuno che ha voglia di aiutarmi sul punto in discussione?
rossodicina si è aristocraticamente sottratta, vuoi darmi tu il tuo contributo?

ferehia7 ha scritto:
Quindi si assume che io non capisca chi ho difronte.
Nessun attacco alla mia persona, proprio per niente.
Mi ero perso questa parte. Qui ti sei presa un'imbarcata, o come minimo c'è stato un malinteso.
Gina sostiene che è difficile per tutti (per me, per te, per tutti) capire chi si ha davanti, alcuni venditori che non sono esattamente brillanti tendono a mascherarsi con arguzie che molti potenziali clienti non sono in grado di cogliere.
Dice, Gina, che uno magari tende a pensare "guarda questo, vende Valcucine e Bulthaup, sarà senz'altro bravo". Mentre viceversa uno può essere portato a pensare "guarda questo, vende cucine ikea o da Mobilmondo, sarà una schiappa". E in effetti non è che I venditori di questi esercizi che puntano sul prezzo siano architetti geniali, tranne lodevoli eccezioni.
A volte però può succedere che uno venda marchi celebrati e costosi anche se non è all'altezza di questo compito.
Ecco quello che ha detto gina, non ce l'aveva assolutamente con te.
:-)

Mi ero perso questa parte. Qui ti sei presa un'imbarcata, o come minimo c'è stato un malinteso.
Gina sostiene che è difficile per tutti (per me, per te, per tutti) capire chi si ha davanti, alcuni venditori che non sono esattamente brillanti tendono a mascherarsi con arguzie che molti potenziali clienti non sono in grado di cogliere.
Dice, Gina, che uno magari tende a pensare "guarda questo, vende Valcucine e Bulthaup, sarà senz'altro bravo". Mentre viceversa uno può essere portato a pensare "guarda questo, vende cucine ikea o da Mobilmondo, sarà una schiappa". E in effetti non è che I venditori di questi esercizi che puntano sul prezzo siano architetti geniali, tranne lodevoli eccezioni.
A volte però può succedere che uno venda marchi celebrati e costosi anche se non è all'altezza di questo compito.
Ecco quello che ha detto gina, non ce l'aveva assolutamente con te.
:-)
Grazie per la spiegazione ma avevo capito da sola cosa intedendeva Gina. Peccato che qui non stiamo scrivendo un articolo sulle disgrazie dei poveri clienti frodati dal cattivo commerciale, ma l'idea sarebbe quella di supportare una persona che chiede una mano.
Anche perchè così tale persona potrebbe capire che, senza alcun particolare indizio, l'amica Gina stia assumendo che io sia una delle povere pecore frodate.
Si dia il caso che non lo sono, ma anche se lo fossi mi chiedo quale sia il valore aggiunto nel dire una cosa del genere. Visto che come ho scritto la cucina l'ho comprata già, l'amica Gina non mi vuole aiutare, al più deprimere. Non credi?

Detto ciò, a parte riderci su potremmo tornare al topic che dici?