Io credo che le cose fondamentali in una casa è il renderla accogliente e "tua".... Con quadri, accessori, cosette varie insomma. Una casa in cui ti ci riconosci, che non potrebbe essere di nessun altro se non tua.
Se adesso siete ancora un po' accampati è normale che non percepisci questa appartenenza, comincia con una o due stanze, magari la camera e la cucina a meterle in ordine perfetto con quadretti, ammennicoli, lampade,ecc.... Vedrai che già cambia tutto!
Poi dipende molto da carattere, da quanto uno si lega ad una casa. Io da quel punto di vista sono un po' vagabonda, per quanto mi possa piacere non mi lego mai affettivamente ad una casa.... Potrei sentire casa anche una roulotte, all'occorrenza... Basta che siamo io, mio marito e la micia in armonia, il dove non ha importanza.....
E meno male che è così altrimenti con ogni trasloco che ho fatto avrei lasciato un pezzetto di me....
Anzi no, ad una casa ci sono legata: la casa di mia nonna nel Veneto, infatti passo sempre là le mie vacanze, è come se sentissi un po' la mia adorata nonnina vicino a me....