violet ha scritto: e chi potrebbe scordarsi della sposa dei misteri ?![]()
![]()

niumax... mio marito non la porta praticamente mai (gli balla, ma se la stringe gli entra solo a metà), io solo ogni tanto... se per il tuo futuro consorte non è particolarmente importante che tu la porti... non portarla!niumax ha scritto:grazie bertok..che carino che sei ! in effetti sono un po' emozionata. qui però posso confessare una cosa. ho paura.."delle fedi". per anni quel cerchietto è stata il simbolo di una catena, di una gabbia. ma tanto mica devo portarla per forza no?
Esiste differenza eccome....sopratutto nell'intimo! E come non riuscire a mettere la fede, scava scava e ha il suo bel perchè!blaise ha scritto:Stiamo insieme da 4 anni e conviviamo da tre mesi.
Che sia l'uomo che vorrei anche sposare lo penso da molto tempo, ma mai come da quando è iniziata questa convivenza.
Non è vero che la convivenza e il matrimonio sono la stessa cosa. Non l'ho mai pensato ma ora ne ho la conferma.
Ci sono una marea di piccoli dettagli per cui mi sento a "disagio" a non essere sposati. Principalmente per una questione economica.
Mai come ora desidero sposarmi.
Ne parliamo spesso in modo piuttosto scherzoso, ma mai seriamente.
Ho molta più "paura" a vivere così che non a sposarmi.
no, affatto.Claudia81 ha scritto: la differenza me la fanno sentire gli altri...... "ah non sei sposata?" "no, convivo..." "ah bhè....e quando aggiustate la situazione???"![]()
Perché sai sempre che ne puoi uscire con più facilitàniumax ha scritto:senza scatenare dibattito..perchè soprattutto nell'intimo?
Noi (io e mio marito) sono anni che non la mettiamo più!bertok ha scritto:PS....a me da sempre un prurito stà fede!
Che brutta immagine che hai delle fedi...niumax ha scritto:grazie bertok..che carino che sei ! in effetti sono un po' emozionata. qui però posso confessare una cosa. ho paura.."delle fedi". per anni quel cerchietto è stata il simbolo di una catena, di una gabbia. ma tanto mica devo portarla per forza no?
Mah, secondo me avere un po' di paura prima di un passo così importante è perfettamente normale, poi dipende da molti fattori, tra cui il carattere delle persone e la situazione contingente.paolaas ha scritto:Scusa, non ho avuto tempo di leggere tutto, magari dico cose già dette....
Ma mi rivolgo a te e anche agli altri: ma perché vi sembra così normale avere paura di sposarsi? Quando io l'ho fatto era la cosa che più volevo al mondo, nessun timore, nessun ripensamento, nessun dubbio.
jenny71 ha scritto:Mah, secondo me avere un po' di paura prima di un passo così importante è perfettamente normale, poi dipende da molti fattori, tra cui il carattere delle persone e la situazione contingente.paolaas ha scritto:Scusa, non ho avuto tempo di leggere tutto, magari dico cose già dette....
Ma mi rivolgo a te e anche agli altri: ma perché vi sembra così normale avere paura di sposarsi? Quando io l'ho fatto era la cosa che più volevo al mondo, nessun timore, nessun ripensamento, nessun dubbio.
Forse Paola il fatto che tu ti sia sposata molto giovane (se non ricordo male) ti ha in un certo senso "aiutata", mentre chi si sposa alla mia etàha già avuto modo di farsi una propria vita da sola e sa che le cose cambieranno molto.
come non quotarti? come dico sempre, non esiste una regola valida per tutti
Anche il posto dove andare a vivere incide eccome, almeno per me. Io dovrò lasciare il paese dove ho vissuto finora, non mi trasferisco certo in capo al mondo, anzi sarò a mezz'ora di macchina, ma in un posto dove non conosco praticamente nessuno![]()
Poi dicevo del carattere, io sono una che prima di decidere una cosa importante ci pensa e ci ripensa e i cambiamenti mi mettono sempre un po' d'ansia![]()
Insomma le situazioni possono essere tante e variegate e non credo che un po' di paura pre-matrimonio debba essere vista così negativamente![]()
Certo il tuo consiglio di rifletterci su bene, rimane sempre e comunque validissimo