Robina ha scritto:Forse quest'ultima è la soluzione migliore...avresti il vantaggio di avere un living più in ordine e piu' spazioso. Pero' sposterei il divano nell'angolo in alto a dx ( nel modo come l'hai posizionato mi sembra un po' sacrificato) e di fronte metteri un parete attrezzata smilza ma capiente, e il tavolo lo sposterei di fronte alle due porte, magari appoggiando un lato al muro.
Dici una cosa del genere?
Non bisogna però idmenticare il muro dove ci sono i termosifoni centralizzati che non si può togliere... nell'altra soluzione l'avevo immaginato dietro al divano, così non mi convince molto.
Robina ha scritto:Verifica però bene se nel cucinino riesci a farci stare l'indispensabile.
Sì, ho fatto fare un preventivo alla Scavolini, c'entra (il lavello sarebbe 2 vasche + sgocciolatoio angolari, della franke) tutto, ma avrei un solo piano d'appoggio da 40 e niente lavastoviglie.
Robina ha scritto: 
Quando comincia la ristrutturazione??
Bè, sono già iniziati, per ora stiamo rifacendo l'impianto elettrico e abbiamo tolto lsanitari e mattonelle dal bagno e la cucina di prima...ma devo muovermi... ci devo entrare il 4 ottobre!!!! Che stress!!! Ce la farò?