rananera ha scritto:al mese paghiamo 17 euro...

ATTIVATO IL NUMERO SMS SOLIDALE !%@#§ PER EFFETTURE DONAZIONI DA 1 EURO A FAVORE DELLE BOLLETTE DI RANANERA...
diciassetteeeeeuuuuuuurrrrrrrooooooo.... e ti lamenti pure.....

Moderatore: Steve1973
Mi correggo, 120 EUR al bimestre non al mese.casimira ha scritto:mio marito è appena collassatoaz68 ha scritto:In media 120 Euro al mese![]()
ok tre motori, ma 10k mi sembra un po' eccessivo... ma scusa quanto assorbe l'impianto di aria condizionata? 10k è una cella freezer non un alloggio...az68 ha scritto:In media 120 Euro al bimestre con contratto da 10 KW (a causa di 3 motori dell'aria condizionata, devo verificare se fare il "downgrade" a 6 KW).
Lavastoviglie a giorni alterni, lavatrice almeno 4 volte a settimana, ferro da stiro, molto microonde e poco forno, ogni tanto asciugatrice, ecc.
Qualche giorno fa mi è arrivata una bolletta da 330 Euro, stavo collassando ma poi ho visto che l'importo per il primo mese era calcolato sulla lettura ed era normale, mentre per il secondo mese mi avevano calcolato un consumo presunto 4 volte superiore a quello medio, vai a sapere perchè
; ho telefonato all'Enel e riemetteranno una nuova bolletta.
Devo guardare sui manuali di installazione/uso, non so quanto assorbano esattamente, servono per 8 split in tutto, anche se penso non li farò mai andare contemporaneamente; quando ho comprato la casa la linea era già stata richiesta a 10 Kw, secondo il geom. del costruttore erano necessari. Quando ho fatto il contratto ENEL ho visto che comunque la differenza tra 6 KW e 10 KW non era molta, quindi ho deciso di partire con i 10 KW.pennealragu ha scritto: ok tre motori, ma 10k mi sembra un po' eccessivo... ma scusa quanto assorbe l'impianto di aria condizionata? 10k è una cella freezer non un alloggio...
Torna a “Prestiti, Mutui, Fiscalità e Finanziamenti”