nel mio palazzo il riscaldamento è acceso da lunedì mattina, così ho passato il lunedì sera a sfiatare valvole

Moderatore: Steve1973
az68 ha scritto:Finora non l'abbiamo ancora acceso, ma penso che lo faremo questa sera, questa mattina nella zona notte c'erano 19,5 gradi.
Per la casa nuova (esposta su 3 lati) abbiamo deciso di lasciare sempre acceso il riscaldamento, impostando 20,5° di giorno e 19° di notte.LILLY ha scritto:ma quando fa freddo, voi che fate? lasciate acceso il riscaldamento tutto il giorno a tipo 19 gradi o lo fate partire solo ad ore prestabilite? come si risparmia di più?
premetto che io in casa ci sono solo la sera, ma quale delle due formule è la migliore?
Davvero?dammispazio ha scritto:acceso stasera x due oresamantha.l ha scritto:Qui al mattino e alla sera fa un discreto freddo, in casa il termostato alle 13 segnava 18°...brrr mi sa che un'oretta stasera lo accenderemo
Di solito impostiamo tra i 20 e i 21 gradi alla mattina e alla sera, tra i 17 e i 18 di notte; ieri sera abbiamo acceso il riscaldamente per la prima volta per circa un'ora.paprina ha scritto:az68 ha scritto:Finora non l'abbiamo ancora acceso, ma penso che lo faremo questa sera, questa mattina nella zona notte c'erano 19,5 gradi.![]()
e quanti gradi vuoi scusa![]()
Purtoppo ho un'impostazione solo su 2 livelli, troverei molto più comodo avere i 3 livelli (mi piacerebbe differenziare tra la temperatura notturna e la temperatura da tenere quando non sono in casa).stefania_b ha scritto: Noi abbiamo un'impostazione su tre livelli
Ottime, le lascio lì 4 minuti e vengono benissimo.piccolissima ha scritto:nel micro?samantha.l ha scritto:è una settimana che le faccio, però cotte nel micropiccolissima ha scritto:a proposito d freddo, eri sera ho fatto le castagneeeeeee
e vegono bene?
io sul fornello, non ho ancora acceso il camino!
io le copro oggi, ma le metto tutte sotto ad un tavolo e chiudo con un nylon, che aprirò alla mattina e chiuderò alla sera per farle respirareBlu ha scritto:Voi piante le avete gia' coperte? Con i cappucci in tiwek?
Credo che basti cambiare l'unità internaaz68 ha scritto: Purtoppo ho un'impostazione solo su 2 livelli, troverei molto più comodo avere i 3 livelli (mi piacerebbe differenziare tra la temperatura notturna e la temperatura da tenere quando non sono in casa).
Chissà se basta cambiare l'unità di controllo interno o se la cosa è più complicata ?