il parto delprimo figlio..quasi 25 anni fa è stata una tragedia. 27 ore di travaglio, senza nessun aiuto farmacologico. un'ora e un quarto solo di espulsivo. era il 2 agosto..nel bel mezzo dell'espulsivo cambio turno. mi piantano lì da sola col bambino mezzo fuori. episiotomia cucita male. il giorno dopo mi riportano in sala parto..mi scuciono e mi ricuciono senza anestesia. ho camminato x mesi piangendo. tutto questo in noto ospedale milanese
con la seconda, dopo 13 anni..la cosa è stata molto diversa. altro ospedale e altro trattamento. ottima assistenza. arrivo x fare il monitoraggio..dicono che mi trattengono perchè c'è qualche problema. al pomeriggio il medico di turno mi dice che mi preparano x il cesareo, ma che se voglio proviamo prima col parto indotto. accetto e mi mettono l'ossitocina. arrivano velocemente i dolori, forti. ma ho tanti medici e infermiere intorno..e c'è mio marito che riesce anche a farmi ridere. episiotomia praticata con leggera anestesia..nessun dolore
in meno di due ore nasce valentina..sta benissimo. me la attaccano subito al seno e lei succhia. tutto in assoluta tranquillità. e un'ora dopo il parto mi stavo mangiando un panino.
cmq consolatevi..ci sono dolori molto più forti di quelli del parto