ti ho risp anch'io di lariffa&raffa ha scritto: Ti ho risposto dall'altra parte.

di tutto il mio post la cosa piu' interessante era la frittata, che bello

ciao ciao
Infatti non è stato bruciato. E' lì a testimoniare quanto siamo intelligenti e aperti al futuro.vigiemme ha scritto:Un libro non va bruciato a prescindere... e poi chi decide quali libri debbano essere bruciati? A te non va bene quel titolo e allora via alle fiamme? Ritorniamo alla caccia alle streghe?
è chiudere il topic invece va bene? Lo lasciamo lì, chiuso, a imperitura memoria, a dimostrare quanto siamo stati bravi?riffa&raffa ha scritto:Infatti non è stato bruciato. E' lì a testimoniare quanto siamo intelligenti e aperti al futuro.vigiemme ha scritto:Un libro non va bruciato a prescindere... e poi chi decide quali libri debbano essere bruciati? A te non va bene quel titolo e allora via alle fiamme? Ritorniamo alla caccia alle streghe?![]()
Le streghe siamo noi quando educhiamo i nostri figli a trattare a sputi in faccia il prossimo.
Se ne può aprire un altro con un altro titolo e uno sforzo di comprensione e di educazione migliore, più capace di rispettare i problemi altrui e senza volgarità gratuita soprattutto nei riguardi di un bambino che è frutto dell'educazione che riceve, della cultura che ha intorno. Le parole "ad effetto" sulla sua testa si possono risparmiare.... e penso che non svilisca nessuno, nè tanto meno renda la discussione meno interessante.vigiemme ha scritto:è chiudere il topic invece va bene? Lo lasciamo lì, chiuso, a imperitura memoria, a dimostrare quanto siamo stati bravi?riffa&raffa ha scritto:Infatti non è stato bruciato. E' lì a testimoniare quanto siamo intelligenti e aperti al futuro.vigiemme ha scritto:Un libro non va bruciato a prescindere... e poi chi decide quali libri debbano essere bruciati? A te non va bene quel titolo e allora via alle fiamme? Ritorniamo alla caccia alle streghe?![]()
Le streghe siamo noi quando educhiamo i nostri figli a trattare a sputi in faccia il prossimo.
Sul discorso educazione sono d'accordo con te, naturalmente...
premesso che sono contro la volgarità gratuita e gli insulti, tutto questo mi sa troppo di buonismo... ok, mica stiamo qui a colpevolizzare il bimbo, e il termine stxxxxo va sicuramente a chi lo ha educato in tal senso, ma anche quando, sicuramente l'uso di termini ad effetto non rende il tutto più interessante, ma ugualmente non c'è da stare a gridare allo scandalo...riffa&raffa ha scritto:Se ne può aprire un altro con un altro titolo e uno sforzo di comprensione e di educazione migliore, più capace di rispettare i problemi altrui e senza volgarità gratuita soprattutto nei riguardi di un bambino che è frutto dell'educazione che riceve, della cultura che ha intorno. Le parole "ad effetto" sulla sua testa si possono risparmiare.... e penso che non svilisca nessuno, nè tanto meno renda la discussione meno interessante.vigiemme ha scritto:è chiudere il topic invece va bene? Lo lasciamo lì, chiuso, a imperitura memoria, a dimostrare quanto siamo stati bravi?riffa&raffa ha scritto: Infatti non è stato bruciato. E' lì a testimoniare quanto siamo intelligenti e aperti al futuro.![]()
Sul discorso educazione sono d'accordo con te, naturalmente...
riffa&raffa ha scritto:Bruciare un libro con un titolo del genere con un ragazzino protagonista è un segno di rispetto e un atto di civiltà verso l'infanzia.... che stiamo addestrando alla guerra. Noi compresi.Atomik ha scritto:infatti!vigiemme ha scritto:in un altro topic è stato ripreso l'argomento razzismo, partendo dal topic chiuso.... cosa si fa adesso? Chiudiamo anche quello? Nessuno sta offendendo nessuno, mi pare, si discute e ci si confronta... ora, arrivo al punto... non basta chiudere un topic per tagliare le discussioni... la rete, il forum è fatto di mille strade diverse ed intrecciate, e non basta interromperne una per impedire il passaggio... cosa si fa allora? Una selezione iniziale? Appena accenno all'argomento razzismo mi impedite di intervenire?
è come bruciare un libro...
ma...veramente....a me sembrava di parlare di insegnare a un bambino che le donne non vanno picchiate ma rispettate....riffa&raffa ha scritto:Infatti non è stato bruciato. E' lì a testimoniare quanto siamo intelligenti e aperti al futuro.vigiemme ha scritto:Un libro non va bruciato a prescindere... e poi chi decide quali libri debbano essere bruciati? A te non va bene quel titolo e allora via alle fiamme? Ritorniamo alla caccia alle streghe?![]()
quoto jenny e difra (sono d'accordo con te difra al 100% per ogni singolo elemento del "cum grano salis").jenny71 ha scritto:Quoto ancora, in tutto e per tutto, difra.
Sinceramente l'episodio di ieri mi è piaciuto davvero poco. In un topic a cui anch'io avevo partecipato e in cui non mi sembra che si fossero trascesi i toni, all'improvviso un utente "alza il ditino" e chiama la "maestra" (il moderatore) chiedendo di chiudere il topic, di bannare questo e quello, di censurare qui e là...E il topic - con mio grande stupore - viene chiuso sul serio!![]()
A mio avviso in questo caso Steve ha fatto un grosso sbaglio e aggiungo: se il forum deve essere dedicato solo all'arredamento e al cazzeggio più disimpegnato, mi dispiace ma per me perde molto del suo interesse.
Per quanto riguarda l'arredamento ormai sono 2 anni che sono iscritta (e casa mia è arredata da un anno) e leggere per l'ennesima volta se è meglio il lavello in acciaio o in fragranite o se è meglio la cucina a vista o chiusa non può essere un gran motivo di interesse. Se è il caso cerco di aiutare con la mia esperienza, ma ormai sono argomenti abbastanza triti e ritriti per me
Per il secondo argomento, un po' di cazzeggio va benissimo, è divertente ecc., ma dopo un po' diventa anche fine a se stesso.
Quando mi sono iscritta a questo forum l'avevo fatto perché mi era sembrato un bell'ambiente in cui ci si poteva confrontare tra persone adulte e intelligenti.
Mi dispiacerebbe se non fosse più così, se avessimo bisogno dell'intervento di un moderatore perché non siamo capaci di sostenere da soli le nostre discussioni
quotare questa santa donna è così ovvio, che lo sottolineo pure!evidentemente, gabel, ci sono persone troppo troppo sensibili ai diritti delle altre etnie e religioni, ma utilizzare termini spregiativi nei confronti degli altri italiani è cosa normale....Gabel76 ha scritto:Io la penso come pervinca e penne, nelle ultime settimane è capitato spesso di leggere topic in cui c'erano interventi offensivi, ma io ho preferito non leggerli.![]()
Quando ho aperto il topic di Rana ho capito che non faceva per me, sapevo che sarebbe finito con qualche frase o intervento razzista e l'ho evitato, ma sono contro la censura a prescindere. Mi sarebbe bastato un post del moderatore che poteva ricordare la netiquette del forum.
Però mi chiedo come mai quando siamo stati offesi noi napoletani, o meglio terroni, il topic è rimasto lì senza che nessuno si indignasse come invece accade ora per i mussulmani
Carissima mi duole dirlo, ma forse è cosìsilbhe ha scritto:quotare questa santa donna è così ovvio, che lo sottolineo pure!evidentemente, gabel, ci sono persone troppo troppo sensibili ai diritti delle altre etnie e religioni, ma utilizzare termini spregiativi nei confronti degli altri italiani è cosa normale....![]()
non per questo, se non erro, noi terun ci siamo messi a piangere e a chiamare aiuti dall'alto...san gennà....san gennà....c'ava fà a grazia!!!!
![]()
![]()
Torna a “Suggerimenti per il forum”