Sono inc@@@ta neraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Moderatore: Steve1973
sintesi perfetta del mio pensiero in questo momento... anche se... dopo le dure prove di questo mese... il famigerato ottimismo e il sorriso di sempre sono messi moooolto maleelicita ha scritto:Ecco...lo sapevo....mercoledì mi aspettano gli sfottò dei miei colleghi inglesi, e di quelli spagnoli, e di quelli tedeschi![]()
Che devo rispondere? Che col mio innato ottimismo spero solo che non faccia troppi casini???
E' il ragionamento che ho fatto io ieri, dirigendomi mestamente alle 14,20 (in zona cesarini) a votare.Kalimeroxxx ha scritto:...aggiungo una sola cosa, non so chi parlando del sindaco di roma ha detto di avere 3000 motivi per non vtare rutelli, ma l'altro sarebbe il suo incubo peggiore...scusate ma se io avessi 3000 motivi per non vortare il candidato A proverei il candidato B e chi se ne frega se è rosso giallo blu o a pallini....
Kalimeroxxx ha scritto:nicoletta in versione filippica mi fa un pò impressione![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee![]()
![]()
![]()
![]()
io qui ho trovato soprattutto messaggi a sfondo pseudocalcistico, mi parlate di fede politica![]()
![]()
del nano malefico
![]()
![]()
degli elettori di destra che a parte rare eccezioni sono gli ignoranti del paese
![]()
![]()
![]()
senza offesa ma questi sono frasi tipiche di chi vede nella politica un proseguo di una fede sportiva, irrazionale, inmotivata, che va avanti a simpatie o peggio ad antipatie...e questo non fa certo di un italiano un cittadino degno....cmq per la filippica lascio la parola a nicoletta...aggiungo una sola cosa, non so chi parlando del sindaco di roma ha detto di avere 3000 motivi per non vtare rutelli, ma l'altro sarebbe il suo incubo peggiore...scusate ma se io avessi 3000 motivi per non vortare il candidato A proverei il candidato B e chi se ne frega se è rosso giallo blu o a pallini....soprattutto per un sindaco l'importante è che tipo di uomo e di abilità ha non il partito a cui appartiene ( nel caso di Alemanno ho visto solo cosa ha fatto come ministro delle politiche agricole)
credo che questo sarà un punto su cui la sinistra dovrà riflettere (almeno, io spero che lo faccia).nicolettaalematte ha scritto:Kalimeroxxx ha scritto:nicoletta in versione filippica mi fa un pò impressione![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee![]()
![]()
![]()
![]()
io qui ho trovato soprattutto messaggi a sfondo pseudocalcistico, mi parlate di fede politica![]()
![]()
del nano malefico
![]()
![]()
degli elettori di destra che a parte rare eccezioni sono gli ignoranti del paese
![]()
![]()
![]()
senza offesa ma questi sono frasi tipiche di chi vede nella politica un proseguo di una fede sportiva, irrazionale, inmotivata, che va avanti a simpatie o peggio ad antipatie...e questo non fa certo di un italiano un cittadino degno....cmq per la filippica lascio la parola a nicoletta...aggiungo una sola cosa, non so chi parlando del sindaco di roma ha detto di avere 3000 motivi per non vtare rutelli, ma l'altro sarebbe il suo incubo peggiore...scusate ma se io avessi 3000 motivi per non vortare il candidato A proverei il candidato B e chi se ne frega se è rosso giallo blu o a pallini....soprattutto per un sindaco l'importante è che tipo di uomo e di abilità ha non il partito a cui appartiene ( nel caso di Alemanno ho visto solo cosa ha fatto come ministro delle politiche agricole)
quel che dici è vero.
Non per nulla, nonstante la legge elettorale, molti partiti piccoli sono scomparsi. Segno che molti di noi si sono rotti (senza che veltroni puntasse la sua campagna elettorale praticamente solo su questo) della frammentazione politica che va a vedere le virgole ideologiche (in questo secondo me Fini ha pensato alla poltrona, cancellando un intero partito, ma gli elettori di destra sono hanno saputo fare gruppo compatto, comunque).
A questo punto mi chiedo: ma il problema era la legge elettorale, o come (soprattutto la sinistra) si sono presentati alle elezioni? quindi in modo molto frammentato?
guarda secondo me l'altra volta il governo è caduto perchè nella coalizione c'era chi diceva tutto ed il contrario di tutto, erano troppe teste, troppe idee, e troppo in contrasto tra loro.... governare era veramente impossibile, a parte i voti. Questa volta, bha non so...forse è ora che la snistra storica diventi una sinistra moderna, che alla lotta di classe sostituisca una progettualità a passo con i tempi, ma questa è una mia personalissima lettura di una sconfitta totale che onestamente non mi aspettavo in tal misura....per fini invece mi sa che la faccenda è andata in modo diverso, non è un segreto per nussuno che fini voglia far diventare il suo partito il primo in italia e che lui stesso si veda come premier, ha sdoganato il suo partito con la svolta di fiuggi facendolo diventare il 3° partito per importanza, ma non bastava, se si fosse candidato lui al posto di berlusconi, non l'avrebbe spuntata e allora cosa fare? Semplice diventare realmente il delfino , magari fare una legislazione come presidente della camera, così da seppellire una volta per tutte il passato e ricandidarsi alla guida della coalizione al posto di berlusca che ha già detto a chiare lettere che quetsa sarà la sua ultima volta...non ha cancellato un partito per una poltrona, ha solo portato a termine quello che aveva iniziato con fiuggi...ha abbandonato la fiamma ed il ricordo del passato per cimentarsi come leader del futuro...se ci riuscirà si vedrà...cmq è una mossa strategico-politica, forse pari a quella di staccare il pd dalla sx radicale.... sia fini che veltroni vogliono essere i leader di domani, il punto è che sono anni che ci provano, chissà se prima o poi ci riuscirannonicolettaalematte ha scritto:
quel che dici è vero.
Non per nulla, nonstante la legge elettorale, molti partiti piccoli sono scomparsi. Segno che molti di noi si sono rotti (senza che veltroni puntasse la sua campagna elettorale praticamente solo su questo) della frammentazione politica che va a vedere le virgole ideologiche (in questo secondo me Fini ha pensato alla poltrona, cancellando un intero partito, ma gli elettori di destra sono hanno saputo fare gruppo compatto, comunque).
A questo punto mi chiedo: ma il problema era la legge elettorale, o come (soprattutto la sinistra) si sono presentati alle elezioni? quindi in modo molto frammentato?
potrei dirti che si dovrebbe dubitare di questa magistratura da tanto tempo, ma visto il lavoro che faccio ammetto di avere un punto di vista preferenziale...nicolettaalematte ha scritto:
P:S: siccome sono garantista con tutti, per quanto io non abbia assolute simpatie per Mastella, non ho visto topic che parlano della sua uscita dalle indagini che lo avevano visto indagato.
Ora lui chiederà i danni allo stato, e a questo punto inzio seriamente a dubitare anche sulla nostra magistratura. Magistratura che, ricordo, paghiamo noi con i nostri soldi.
Se se ne è parlato chiedo scusa.
hai ragione.nicolettaalematte ha scritto:Pur essedno di origini meridionali, con pieno orgoglio, non si può più tollerare un meridione che vada al traino del nord.
...
Con i tempi di oggi votare per ideologia, mi pare assurdo, perchè non risolve i problemi di questo stato
...
Ha detto bene Ostellino ieri a radio24, è ora di finirla di demonizzare Berlusconi, se mezzo paese lo ha votato non penso siano tutti stupidi, soprattutto perchè chi doveva contrastarlo, si è perso nelle formalizzazioni ideologiche non facendo nulla per contrastare, qualora ce ne fosse bisogno, l il Berlusca.
La lega è un movimento pittoresco? non può essere che molti hanno votato Lega perchè stufi di avere un stato di una pesantezza assoluta, che mangia un sacco di soldi, e non offre nulla al cittadino? (ho preso sempre spunto da ostellino).
La frase e' mia, era stata scritta di fretta perche' avrebbe dovuto essere formulata cosi' "avrei 3000 motivi per non apprezzare la scelta di candidare Rutelli" ...perche' ormai poco rappresentativo di quella che e'la sinistra a Roma, la destra romana la conosco bene (quartiere di destra-scuola di destra-facolta' di destra) e non le farei amministrare manco un condominioKalimeroxxx ha scritto:aggiungo una sola cosa, non so chi parlando del sindaco di roma ha detto di avere 3000 motivi per non vtare rutelli, ma l'altro sarebbe il suo incubo peggiore...scusate ma se io avessi 3000 motivi per non vortare il candidato A proverei il candidato B e chi se ne frega se è rosso giallo blu o a pallini....soprattutto per un sindaco l'importante è che tipo di uomo e di abilità ha non il partito a cui appartiene ( nel caso di Alemanno ho visto solo cosa ha fatto come ministro delle politiche agricole)