agnello ha scritto:Infatti aveva una cucina da realizzare su disegno di un architetto che se fatta da valcucine sarebbe uscita 27mila invece da lui 18mila.

Moderatore: Steve1973
agnello ha scritto:Infatti aveva una cucina da realizzare su disegno di un architetto che se fatta da valcucine sarebbe uscita 27mila invece da lui 18mila.
l'esempio più evidente sono i meccanismi dei pensili...agnello ha scritto:non so che meccanismi intendi, tipo estrazione cestelli per angoli o appoggio top con alluminio o altro? sono curioso![]()
quindi l'artigiano se ti monta il tal meccanismo non ti alza il prezzo ???? ohhh ma che bello, dimmi subito dov'e' che lo voglio anch'io un fornitore così !!!agnello ha scritto:Sono d'accordo che tutte le cucine sono differenti, ma quelle su misura sono un'altra cosa, cioe ci si puo mettere dentro particolari di quella e qell'altra marca.
Sinceramente, nessuno ha mai voluto certi particolari che solo determinate ditte aveva? o cmq con alzamento di prezzo?
Penso di riferissero al fatto che certi particolari siamo intrinsechi di una marca e difficilmente (spesso impossibile) replicabili artigianalmente. La meccanica che ha un pensile della Valcuine da 240 cm non la trovi in facilmente in commercio perchè magari prodotta solo per Valcucine...agnello ha scritto:Forse mi sono spiegato male, ma stiamo parlando di legno o alluminio?