_erika_ ha scritto:Loredana ha scritto:Io direi di pitturare con un sobrio color tortora.
Tu giustamente ti chiedi fini dove pitturare.E hai ragione.
Le due opzioni da te prospettate siceramente non mi piacciono molto, perchè si avrebbero troppi livelli.
La mia idea sarebbe, invece, quella di putturare tutto, ma proprio tutto color tortora, compreso il soffitto
Non è un colore scuro quindi potresti permettertelo...d'altronde non è detto che i soffitti debbano essere per forza sempre e solo bianchi.

Grazie mille!!!
Effettivamente l'idea di farlo tutto tutto colorato non l'avevo minimamente valutata... ma mi sta piacendo assai!
Il mio timore è che il tortora possa "raffreddare" un po' l'ambiente. Questo bagno mi piace perchè, sebbene non c'entri nulla con quello che avrei voluto, è molto caldo.
Solo che beige boh, non mi convince e marrone potrebbe essere troppo scuro.
Secondo te con il tortora raffreddo e cambio "natura" alla stanza?
Ciao Erika, sono contenta che la mia idea ti piaccia, anche a me piace tanto...già me lo immagino..
Il color tortora l'hai mai visto dal vivo? Io sì ed è un colore caldo per definizione che appartiene alle tonalità dei gialli, marrone, beige...l'importante sarà scegliere una tonalità chiara e sobria, molto luminosa.
Poi, per vivacizzare il bagno puoi scegliere i tessili (tappeto, asciugamani, tende) di un colore allegro che faccia da contrasto: es. verde, rosso o giallo