Moderatore: Steve1973
Bea62 ha scritto:Faccio una domanda diretta: qualcuno conosce Il Mobile4?
Vi spiego la domanda.
Sono stata contattata telefonicamente da una signorina che per conto di Il Mobile4, mi offriva la possibilitá di acquistare nel loro punto vendita mobili a prezzi scontati offrendomi la possibilitá di fissare una visita gratuita di un loro incaricato per prendere le misure. Gli ho detto che prima dovevo parlarne con mio marito e mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato. Sono andata quindi sul loro sito per cercare informazioni (sapete, coi tempi che corrono...). Sulla pagina del punto vendita c'é una foto dell'insegna con scritto: Casapiù Arredamenti.
Ma sono gli stessi?
salvanella ha scritto: Obbligano a firmare cambiali anche se si vorrebbe pagare con assegni, bonifici o contanti dopodiché possono prendersi tutto il tempo che vogliono, devi pagare comunque altrimenti sarai protestato.
qsecofr ha scritto:salvanella ha scritto: Obbligano a firmare cambiali anche se si vorrebbe pagare con assegni, bonifici o contanti dopodiché possono prendersi tutto il tempo che vogliono, devi pagare comunque altrimenti sarai protestato.
ben però qua hai da fare chiarezza: cosa c'era scritto sul contratto come pagamento? perchè è chiaro che se ti chiedono una dilazione di pagamento devono prendersi delle garanzie e certo la frase "pagherò con bonifico o contanti quando ne avrò voglia" non è una forma di garanzia... già la cambiale trova il tempo che trova ma è l'unica forma "immediatamente esecutiva" del pagamento posticipato... quanto ai contanti be sono vivacemente osteggiati dal ns governo...ci sono evidenti limiti legali...
anche la frase "pagare con assegni"...mi fa pensare a troppe cose... taccio... è meglio...
Capitan Harlock ha scritto:qsecofr ha scritto:salvanella ha scritto: Obbligano a firmare cambiali anche se si vorrebbe pagare con assegni, bonifici o contanti dopodiché possono prendersi tutto il tempo che vogliono, devi pagare comunque altrimenti sarai protestato.
ben però qua hai da fare chiarezza: cosa c'era scritto sul contratto come pagamento? perchè è chiaro che se ti chiedono una dilazione di pagamento devono prendersi delle garanzie e certo la frase "pagherò con bonifico o contanti quando ne avrò voglia" non è una forma di garanzia... già la cambiale trova il tempo che trova ma è l'unica forma "immediatamente esecutiva" del pagamento posticipato... quanto ai contanti be sono vivacemente osteggiati dal ns governo...ci sono evidenti limiti legali...
anche la frase "pagare con assegni"...mi fa pensare a troppe cose... taccio... è meglio...
La mia idea è che obblighino a firmare cambiali a prescindere che uno voglia rateizzare o meno perchè se fanno firmare un contratto in maniera truffaldina e con clausole vessatorie, difficilmente dopo l'acconto vedrebbero il saldo perchè magari il cliente, resosi conto della truffa decide di annullare il tutto, o semplicemente salda quando arriva la merce conforme a quanto ordinato e il montaggio è avvenuto a regola d'arte.
Se invece hanno le cambiali in mano il discorso cambia, loro a quel punto il pagamento possono esigerlo a prescindere, sta poi al cliente dimostrare di aver ragione (in Italia).
ma... in questo caso il gruppo è arcinoto nella zona del mobile.Capitan Harlock ha scritto:Ma nemmeno io riesco a capire come in tanti finiscano per firmare certi contratti.
Che poi ci debba essere rigore e che vada saldato quanto ordinato ella consegna è lapalissiano (come anche il fatto che ci siano tanti furbastri scorretti in giro).
Però certe volte ho la sensazione che spingano su cambiali o finanziamento perchè a prescindere che il mobile arrivi o non arrivi, ci siano problemi o meno, loro i soldi li intascano.
Bea62 ha scritto:Faccio una domanda diretta: qualcuno conosce Il Mobile4?
Vi spiego la domanda.
Sono stata contattata telefonicamente da una signorina che per conto di Il Mobile4, mi offriva la possibilitá di acquistare nel loro punto vendita mobili a prezzi scontati offrendomi la possibilitá di fissare una visita gratuita di un loro incaricato per prendere le misure. Gli ho detto che prima dovevo parlarne con mio marito e mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato. Sono andata quindi sul loro sito per cercare informazioni (sapete, coi tempi che corrono...). Sulla pagina del punto vendita c'é una foto dell'insegna con scritto: Casapiù Arredamenti.
Ma sono gli stessi?
Capitan Harlock ha scritto:Ma nemmeno io riesco a capire come in tanti finiscano per firmare certi contratti.
Che poi ci debba essere rigore e che vada saldato quanto ordinato ella consegna è lapalissiano (come anche il fatto che ci siano tanti furbastri scorretti in giro).
Però certe volte ho la sensazione che spingano su cambiali o finanziamento perchè a prescindere che il mobile arrivi o non arrivi, ci siano problemi o meno, loro i soldi li intascano.
Nel nostro contratto presso Casa più il Mobile di Olgiate Olona in fondo e con carattere microscopico c'era scritto che i tempi di consegna non erano motivo di annullamento del contratto. Abbiamo dovuto saldare comunque tutto prima della consegna dei mobili altrimenti saremmo stati protestati. Un consiglio a tutti: prendetevi tempo prima di firmare, portatevi a casa il contratto e leggetelo accuratamente anche se il negoziante vi spingerà a firmare per non perdere "l'affarone" (il suo non il vostro).mery76 ha scritto:Capitan Harlock ha scritto:Ma nemmeno io riesco a capire come in tanti finiscano per firmare certi contratti.
Non è così. La legge prevede che nel caso il Mobiliere non rispetti i termini di consegna e di contratto, il tutto è nullo.
Cito da fonte
"La Corte ha quindi concluso che, in caso di mancata consegna del bene acquistato, il consumatore può interrompere il pagamento delle rate del finanziamento e chiedere alla finanziaria la restituzione delle somme già versate, indipendentemente dall’esistenza o meno di un rapporto di esclusiva tra venditore e finanziaria, se glielo permette la legge nazionale (in questo caso quella italiana)."
Torna a “Zona giorno e progettazione”