Una volta mi sono rimpallato una povera operatrice per 10 minuti, tra me e la Tonna....
IO: "buongiorno con chi parlo?"
OPERATRICE: "Sono XXX di Telecom, la chiamavo per...."
IO: "si, gentilmente, mi vuole dare il suo numero operatore?"
OP: "Scusi?"
IO: "il suo identificativo, per aprire la pratica...."
OP: "non capisco"
IO: "Se guarda sul suo contratto di assunzione o sull'ultima busta buga, troverà un codice identificativo. mi serve per aprire la sua pratica"
OP: "guardi, io chiamavo solo per dirle delle nuove offerte della..."
IO: "Ho capito, rimanga in attesa"
(5 minuti di musichina di attesa, poi riprendo la telefonata)
IO: "Buongiorno, con chi parlo?"
OP: "Sono la stessa di prima, hiamavo per le offerte..."
IO: "sì, certamente, mi dica"
(2 minuti di spiegazioni delle tariffe)
IO: "Rimanga un attimo in attesa, le passo il settore commerciale che si occupa degli acquisti"
(5 minuti di musichina d'attesa, poi prende il telefono la Tonna)
TONNA: "buongiorno, con chi parlo?"
OP: "Buongiorno, sono XXX della telecom, la chiamavo per..."
TONNA: Sì, capisco... mi da il suo codice operatore per aprire la pratica?"
e così via... l'abbiamo tirata scema, poverina, ma almeno si è resa conto di cosa deve affrontare un povero cristo ogni volta che chiama loro per un guasto o altro!!
ovviamente non risolvi il problema, ma almeno ti diverti!!

www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe