Ciao Loredana, e grazie ancora per i complimenti...Loredana ha scritto:Ciao Paolo!non so se ti ricordi di me..ho avuto modo di commentare la tua cucina ed il tuo divano (che manca qui nell'album) e siamo anche vicini kilometricamente parlando (prov.Ba).
Ed eccomi qui a sfogliare il tuo album. Conosco i tuoi gusti visti i precedenti assaggi e sapevo che con te ci sarebbe stato molto da vedere.
Le foto, a prescindere dalle immagini che contengono, sono state rappresentate nella giusta maniera: ricche di informazioni che vanno a soffermarsi su tutti i particolari (marca dell'oliera compresa-Paolo sei unico-)e inserite in slideshow in un sito davvero da segnalare.
Da dove inizio?bhè per i commenti sulla cucina ho già dato, anche se qui si aggiungono le foto del pc "cena in corso"...certo che tu sei un maniaco della fotografia, l'album sembra commissionato dalla redazione di una rivista!!
Le sedie Frighetto, sono tra le mie papabili da un pò, non so se un giorno le vedrò in casa mia, ai posteri l'ardua sentenza!
Eccezionale la Madia, l'essenza mi piace, la tecnologia che c'è all'interno è tutto dire...ma sei un designer? quando dici che l'hai disegnata tu(così come il mobile bagno) cosa intendi?parli di una realizzazione su disegno commissionata ad un ebanista o altro?
A proposito, mi piacerebbe saperne di più sul sistema di apertura Tip-On by Blum...se ti vami interessa personalmente per una futura realizzazione.
In sala da pranzo, dietro la madia, c'è la famosa parete blu cobalto, che era quella avanti cui c'era il divano? o le pareti blu cobalto in realtà sono due?
E, ritornando sulla madia....ammazza che bel servizio di piatti!!!!!!!!!
E qui esplode la mia voglia-di-preparazione-corredo-di-futura-sposina che c'è in me![]()
Il bagno: concettualmente organizzato benissimo.Ottima diviosne degli spazi, mi piace la zona lavabo in nicchia creata per separare la doccia..(tra parentesi, da te mi aspettavo anche una foto dettagliata su vasca e sanitari).
I rubinetti Allure Grohe erano quelli che mi aveva prosposto l'adetta vendite in sede di scelta, perchè mi ero pazzamente innamorata di quelli Lupi ma volevo qualcosa che somigliasse, ma che costasse meno(come al solito).E mi ha proposto quelli.Ma la mia maniacale attenzione per i particolari mi ha portato a fare incubi sui segnetti rossi e blu dell' acqua fredda e calda prrsenti sulla manopola..e allora ho scelto altro.Ovviamnete la ragazza mi ha preso per pazza...e aveva ragione!!ma sin da piccola ho sempre odiato quesi segnetti, non me ne voglia nessuno.
Complimenti per tutto Paolo, godetevi la vosta bella casa!!!
ps. se ho letto bene sopra, sei andato da Lady Cucine?
SI sono un maniaco della fotografia...della grafica...del web e tante altre cose....
SI ho disegnato personalmente madia, mobile del bagno e comò, inclusa la scelta della tecnologia.
Il TIP ON....ti dico che va bene sui cassetti in acciaio...ma lasciamo perdere quelli in legno (comò)...ad ogni modo, ti posso assicurare che tornassi indietro, di sicuro farei tutto con Servo drive...Il tip on ti fa risparmiare qualcosina, e recuperare in profondità del cassetto...ma non è affatto la stessa cosa.
Le pareti blu cobalto sono 2...il soggiorno dove hai visto il divano, non essendo completato lo inserirò nelle foto, non appena arriverà la parete attrezzata.
Grazie per i complimenti sul servizio di piatti...Ne rimanemmo FOLGORATI io e mia moglie quando l'hanno presentato alla Fiera del Levante 2 anni fa....ed abbiamo preso quello.
Le foto a vasca e sanitari, non potevo farle...

Rubinetteria...anch'io ero per Antonio Lupi...ma tutti i rivenditori di zona, mi hanno sconsigliato di acquistarli...il motivo??? IL PREZZO troppo pompato...perchè è firmato....La Lupi commissiona a ditte esterne la rubinetteria, e sui pezzi di ricambio e durabilità nel tempo tutti non mi davano garanzie....Grohe al contrario ha un ottimo rapporto qualità prezzo, certo sono dovuto scendere a compromessi sul design, ma vabbè!!!
L'alternativa a Lupi era Agape (sempre costosissima...) e CEA Design....valuta quest'ultima azienda...non è affatto male, e mancano i segnetti blu e rossi.
Si Cucina, Madia, Mob. Bagno e comò sono stati realizzati da Lady Cucine.