Secondo le statistiche molte coppie non arrivano a vedere i primi segni di usura...Saul1978 ha scritto:ma come si fa a graffiare l'anta di una cucina? Seriamente.........non è una possibilità remotissima?

Moderatore: Steve1973
Secondo le statistiche molte coppie non arrivano a vedere i primi segni di usura...Saul1978 ha scritto:ma come si fa a graffiare l'anta di una cucina? Seriamente.........non è una possibilità remotissima?
nella norma dovrebbe essere cosi...io ho seguito questo criterio!frozenlady ha scritto:se devo scegliere cucina top con eldom del cavolo, o cucina del cavolo con eldom al top, sinceramente scelgo una cucina di fascia media, con eldom nella media...
sinceramente preferisco avere tutto di fascia media, che "abbinare delle scarpe di gucci da 500€ con un tuta da jooging del mercato" giusto per rendere il paragone...
quotofrozenlady ha scritto:se devo scegliere cucina top con eldom del cavolo, o cucina del cavolo con eldom al top, sinceramente scelgo una cucina di fascia media, con eldom nella media...
sinceramente preferisco avere tutto di fascia media, che "abbinare delle scarpe di gucci da 500€ con un tuta da jooging del mercato" giusto per rendere il paragone...
Io vado in giro con le magliette comprate a 5 euro dai cinesi e borse che costano un occhio della testa. Perchè mi metto quello che mi piace. Ma credo che l'esempio dell'abbigliamento non sia calzante. Un paio di jeans o una maglietta che tu li abbia pagati 5 euro o 300 fanno la stessa fine. E non parlo ovviamente della qualità perchè spesso (anche se non sempre) la differenza c'è. Ma parlo del fatto che l'abbigliamento dura quasi il più delle volte una stagione, perchè poi non piace più, passa di moda o si ha voglia di cambiare. Una cucina o un armadio dovrebbero durare almeno 10 anni in una casafrozenlady ha scritto:se devo scegliere cucina top con eldom del cavolo, o cucina del cavolo con eldom al top, sinceramente scelgo una cucina di fascia media, con eldom nella media...
permettimi: mi faccio un po' da arbitro non essendo un rivenditore ma un terzista...luciacen ha scritto:Ancora prima di iniziare i lavori di ristrutturazione di casetta, comincio a cercare la mia cucina ideale. Su una rivista di settore vedo la pubblicità di una cucina bellissima di una marca francese. Conoscendo la lingua, guardo il sito internet francese e noto due cose:
....
mi permetto inoltre di far notare che un trasporto di cucine dal veneto alla sicilia incide al produttore attorno al 10% (...in base al costo delle cucine: comunque in media). Lo stesso rivenditore inoltre deve valutare trasporto ai piani, noleggio gru, smaltimento vecchi prodotti che possono incidere da persona a persona un altro 10%.... a Palermo non si entra con il bilico inoltre... c'e' necessità di facchini e depositi... insomma mi pare che ci siano tante variabili e considerato che il pubblico finale scegli il rivenditore in base al 5% in più o in meno (che poi alla fine sono 100-200 euro) mettere un prezzo allarmista o facilitone su un sito senza prendere in considerazione aspetti come quelli che ho scritto sopra non è propriamente il caso... non è questione di poca chiarezza: è che purtroppo il prodotto essendo troppo personalizzato non permette certi ragionamenti ed il consumatore finale è nel 90% dei casi impulsivo ed ignorante nel prodotto: crede di sapere e purtroppo non sa pertanto finisce a prendere quello che costa meno senza vedere cosa c'e' dietro questo prezzo.Solaria ha scritto:Concordo con Luciacen
.
...e possibilmente pagare le ricevute a fine mese.qsecofr ha scritto:
-cut-
il piccolo rivenditore non può fare questi conteggi statistici: gli arrivano 4 clienti al mese deve guadagnarci poco magari ma un pochetto da tutti e 4.
ecco: proprio a quello pensavo tra me e me... una vera MèRDA.... approposito di in TV... su jutub c'e' un servizio di mi manda raitre di una signora di Catania.. .purtroppo l'audio è pessimo, la signora parla una strana lingua e quello che dice il signor "kik ha scritto:
...e possibilmente pagare le ricevute a fine mese.![]()
Alcuni invece cambiano ragione sociale, sede, vanno in tv.....
Ho fatto parte anni fa di una commissione ConCommercio/Camera di Commercio/Associazioni Consumatori per definire il contratto tipo a garanzia dell'acquirente e anche del rivenditore e il punto fondamentale su cui tutto si basava era proprio questo: il bene ha il costo X, il servizio ha il costo Y. Si vende il bene e, se l'acquirente vuole, il servizio. Questo è fondamentale anche alla luce della legge sulla Garanzia dei due anni.allegri ha scritto:Grande Paul. Possiamo girarci intorno quanto ci pare, ma il punto è proprio questo.paul ha scritto:
In sintesi il vero problema italiano è che non vogliamo considerare il costo della merce separato da quello dei servizi. Lo accettiamo da IKEA ma non nei negozi normali
Ciao "Solaria",ho letto ora il tuo post e sono rimasto un pò "intristito" e un pò deluso dalle tue considerazioni ,che tra l'altro non mi sembra corrispondano alle conclusioni presenti nell'intervento di "Luciacen"dove si fà esplicito riferimento all'importanza delle qualità del rivenditore,e ai suoiSolaria ha scritto:Concordo con Luciacen
Se fosse scritto tutto su internet: dimensione dei moduli ,prezzi ecc si risparmierebbero un sacco di visite inutili ai negozi, con grande risparmio di tempo per noi, di tempo e di personale per i rivenditori. E' chiaro che ci sarà sempre chi non usa internet o chi non sa consultare i dati su internet e si confonde, ed avrà bisogno dell'aiuto del rivenditore, ma una grande massa, soprattutto di giovani, eviterebbe visite inutili ai negozi.
APPLAUSI A SCENA APERTA!!!!kik ha scritto:...e possibilmente pagare le ricevute a fine mese.qsecofr ha scritto:
-cut-
il piccolo rivenditore non può fare questi conteggi statistici: gli arrivano 4 clienti al mese deve guadagnarci poco magari ma un pochetto da tutti e 4.![]()
Alcuni invece cambiano ragione sociale, sede, vanno in tv.....