boh... io vi ho viste quasi tutte dal vivo, e mi sembra assurdo che vi facciate queste paranoie...
soprattutto Luna e Dolores, quando vi ho guardate per la prima volta ho visto due mamme con uno sguardo dolcissimo, non mi son mica soffermata sulle gambe o sui capelli!!
perchè vi interessa così tanto l'opinione degli altri? (capisco a 15/16 anni, ma adesso?)
Grazie tesoro :*chiaretta ha scritto:soprattutto Luna e Dolores, quando vi ho guardate per la prima volta ho visto due mamme con uno sguardo dolcissimo, non mi son mica soffermata sulle gambe o sui capelli!!
Stella, non è l'opinione degli altri... è la miachiaretta ha scritto:perchè vi interessa così tanto l'opinione degli altri? (capisco a 15/16 anni, ma adesso?)
Ci sono parti del mio corpo che non mi piacciono e non voglio farle vedere

chiaretta non me ne volere ma tu sei una bella ragazza..
a parte qualche difettuccio che tutti hanno (non siamo mica modelle d'altra parte!!) tu vai strabene
anzi strabenissimo
sei la classica ragazza che sta bene con tutto.. anche con un sacco di iuta mi sembreresti elegante..
io sono stata quasi 20 kg in + e davvero ci sono gg in cui non ti puoi vedere..
dove vai a fare compere e torni a casa a mani vuote perchè tutto quello che ti provi tira
è piccolo
è stretto
ti fa sembrare ancora + grassa e ti viene da piangere in quel camerino
magari in quello accanto c'è una ragazza magra come te che si lamenta perchè le sta la 42 e non la 40....
sai quanti gg ho passato così?
quante volte mentre torni a casa cn il morale sotto ai tacchi ti riprometti che le cose cambieranno, che non puoi + sentirti così di merd@.. che non è giusto.. che ti metterei a dieta seriamente.. che non ti sentirai + in imbarazzo perchè entri in un negozio dove non ci sono le taglie per te???
scusa ma davvero a volte se una non ci è passata non può capire..
a parte qualche difettuccio che tutti hanno (non siamo mica modelle d'altra parte!!) tu vai strabene
anzi strabenissimo
sei la classica ragazza che sta bene con tutto.. anche con un sacco di iuta mi sembreresti elegante..
dove vai a fare compere e torni a casa a mani vuote perchè tutto quello che ti provi tira
è piccolo
è stretto
magari in quello accanto c'è una ragazza magra come te che si lamenta perchè le sta la 42 e non la 40....
quante volte mentre torni a casa cn il morale sotto ai tacchi ti riprometti che le cose cambieranno, che non puoi + sentirti così di merd@.. che non è giusto.. che ti metterei a dieta seriamente.. che non ti sentirai + in imbarazzo perchè entri in un negozio dove non ci sono le taglie per te???
Lore, hai ragione, io probabilmente non capisco (anche se la fase adolescenziale della cessitudine l'ho avuta anche io, non avrei mai pensato che si potesse piangere in camerino per una maglia che sta stretta)
però mi dico...
se una cosa di me non mi va bene, mi impegno per modificarla;
se non posso modificarla, vedo se in qualche modo posso valorizzarla, o minimizzarne i lati negativi;
se non posso, cerco di puntare su altre doti, altre qualità, non necessariamente fisiche... e che per forza ci saranno!!
secondo me è importante cercare di volersi bene di più ed imparare ad accettarsi così come si è, altrimenti si vive male (e non ha senso, soprattutto quando ci sono problemi + seri da affrontare)
però mi dico...
se una cosa di me non mi va bene, mi impegno per modificarla;
se non posso modificarla, vedo se in qualche modo posso valorizzarla, o minimizzarne i lati negativi;
se non posso, cerco di puntare su altre doti, altre qualità, non necessariamente fisiche... e che per forza ci saranno!!
secondo me è importante cercare di volersi bene di più ed imparare ad accettarsi così come si è, altrimenti si vive male (e non ha senso, soprattutto quando ci sono problemi + seri da affrontare)
obbiettivamente???
obbiettivamente ho dei begli occhi, bei capelli, bellissimi denti e bella bocca.......obbiettivamente però il bello finisce lì. ah no, ho un bel seno(e il non allattare ha aiutato a farlo rimanere bello)......ecco ora finisce tutto davvero.
ho un fisico di cacca.
cambiare??a parole è facilissimo, ma in pratica è come smettere di fumare: impossibile se non ci credi fino in fondo(e parla una ex fumatrice quindi so bene di cosa parlo)...
in compenso, sempre obbiettivamente, caratterialmente mi piaccio assai: sufficientemente allegra e sufficientemente giullare per rallegrare gli altri.
p.s.:spero vivamente che ari abbia ripreso fisicamente da free.....anche se dalle cosce sembra promettere moooooooooolto male

obbiettivamente ho dei begli occhi, bei capelli, bellissimi denti e bella bocca.......obbiettivamente però il bello finisce lì. ah no, ho un bel seno(e il non allattare ha aiutato a farlo rimanere bello)......ecco ora finisce tutto davvero.
ho un fisico di cacca.
cambiare??a parole è facilissimo, ma in pratica è come smettere di fumare: impossibile se non ci credi fino in fondo(e parla una ex fumatrice quindi so bene di cosa parlo)...
in compenso, sempre obbiettivamente, caratterialmente mi piaccio assai: sufficientemente allegra e sufficientemente giullare per rallegrare gli altri.
p.s.:spero vivamente che ari abbia ripreso fisicamente da free.....anche se dalle cosce sembra promettere moooooooooolto male
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
quotissimo..................ho questo rapporto da ormai 15 anni!!loremir77 ha scritto:il rapporto col cibo non è sempre così semplice
si può passare momenti nella vita dove il frigo diventa il tuo migliore amico e nel contempo il tuo peggior nemico...
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
chiaretta ha scritto:secondo me è importante cercare di volersi bene di più ed imparare ad accettarsi così come si è, altrimenti si vive male (e non ha senso, soprattutto quando ci sono problemi + seri da affrontare)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo
devo ammettere che la penso così anch'io ... se non ci sei passato non sai di cosa si sta parlando e non sai come , anche buttati giù i kg in più, si continua a "vedersi" ...d'altra parte, lore, noi non sappiamo e magari non abbiamo vissuto i problemi di altri e non riusciamo a capirli...tutto è molto molto soggettivo .loremir77 ha scritto: scusa ma davvero a volte se una non ci è passata non può capire..
come mi vedo io ? non so
Lo so, sò strana forte e, fortunatamente, dopo di me hanno buttato lo stampino
come non quotarti???loremir77 ha scritto:chiaretta non me ne volere ma tu sei una bella ragazza..
anzi strabenissimo
è piccolo
è stretto
il mio idillio dura da tutta la vita, anche se guardando le foto dell'adolescenza (dove ero già cessa ed ero l'unica del gruppo che non era cagat@ da nessuno) in confronto ad ora ero magrissima e fighissima!
il fatto chiaretta è che ad un certo punto ti fai così tanto schifo che esci conciata da barbona, struccata e spettinata... tanto pensi che cessa come sei non ti guarda nessuno, e anche se succedesse magari distoglie lo sguardo subito... non c'hai voglia di tirarti chè sarebbe come dare la cera al cassonetto...
giuro che quando guardo delle mie foto recenti mi faccio orrore.... prima di mostrarne 1 o 2 ne scarto 50
questo purtroppo è vero e succede; contesto le motivazioni che hai indicato tu prima (ossia, un conto è stare male e cercare rifugio nel cibo perchè hai seri problemi di salute o in famiglia, altro conto è farlo perchè la maglietta ti tira sui fianchi e ti senti brutta e grassa, e non hai più 15 anni). E' indubbio che a volte basta un niente per entrare in una spirale distruttiva, ma secondo me l'atteggiamento mentale positivo può far tanto, per far sì che il cambiamento sia possibile. Secndo me si torna sempre lì, accettarsi e amarsi di più (io posso anche essere una persona che "non mi piace essere", ma devo imparare a riconoscere e ad accettare anche i miei limiti e i miei difetti, se voglio cercare di cambiare)loremir77 ha scritto:il rapporto col cibo non è sempre così semplice
si può passare momenti nella vita dove il frigo diventa il tuo migliore amico e nel contempo il tuo peggior nemico...
e cmq, stiamo andando ot nell'ot
oh che bel topichino
partendo dal basso
piedi troppo piccoli e unghie inesistenti
polpaccioni oni oni
ginocchia enormi
cosce ok
fianchi troppo larghi e troppo alti
pancino eh...prima della gravidanza lo ritenevo molto sexy, lo adoravo, lo coccolavo, era rotondino al punto giusto, adesso no coment ho le lonze da camionista altro che maniglie dell amore
cassa toracica abbastanza proporzionata
tette...nonostante i 25 kili della gravidanza, 14 mesi di allattamento, disfunzioni ormonali effetto fisarmonica, non so come fanno ma reggono bene. Ora io vorrei essere una prima a dire la verita (sono arrivata a pensare che se mi dovesse venire un tumorino sarebbe l occasione giusta x ridurlo (mia madre ha subito una mastectomia totale molti anni fa)
Spalle obbiettivamente troppo piccole
braccia da 70enne, mi sbraccio solo se abbronzata e in locali bui
sottomento...hemm come si chiama?
Il mio naso non mi e' mai piaciuto poi ci hanno pensato in ordine una gomitata, una palla da basket e dammino a completare l opera...
bocca troppo sottile, occhi troppo piccoli (adesso ho perso anche le lappole da una parte boh?!)
capelli pochi e crespolini
et voila, quadro completo
sfido il cyber adesso a dire che scrivo sa faiga!
ad aladino avrei chiesto cmq spalle piu grandi, ginocchia piu piccole, e di non essere stonata come una campana
partendo dal basso
piedi troppo piccoli e unghie inesistenti
polpaccioni oni oni
ginocchia enormi
cosce ok
fianchi troppo larghi e troppo alti
pancino eh...prima della gravidanza lo ritenevo molto sexy, lo adoravo, lo coccolavo, era rotondino al punto giusto, adesso no coment ho le lonze da camionista altro che maniglie dell amore
cassa toracica abbastanza proporzionata
tette...nonostante i 25 kili della gravidanza, 14 mesi di allattamento, disfunzioni ormonali effetto fisarmonica, non so come fanno ma reggono bene. Ora io vorrei essere una prima a dire la verita (sono arrivata a pensare che se mi dovesse venire un tumorino sarebbe l occasione giusta x ridurlo (mia madre ha subito una mastectomia totale molti anni fa)
Spalle obbiettivamente troppo piccole
braccia da 70enne, mi sbraccio solo se abbronzata e in locali bui
sottomento...hemm come si chiama?
Il mio naso non mi e' mai piaciuto poi ci hanno pensato in ordine una gomitata, una palla da basket e dammino a completare l opera...
bocca troppo sottile, occhi troppo piccoli (adesso ho perso anche le lappole da una parte boh?!)
capelli pochi e crespolini
et voila, quadro completo
sfido il cyber adesso a dire che scrivo sa faiga!
ad aladino avrei chiesto cmq spalle piu grandi, ginocchia piu piccole, e di non essere stonata come una campana
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always
less is more, always
la donna bella è per gli uomini senza fantasia!
si potrà essere d'accordo o no...ma sotterrarsi e/o rendersi invisibili non aiuta!
c'è chi è più fortunato...ma puntare sui pregi rende i nostri difetti invisibili soprattutto agli altri!
ho un amico che certo non è una bellezza, ma è di una simpatia disarmante! c'ha avuto più donne bone lui che altri amici più fighi!
si potrà essere d'accordo o no...ma sotterrarsi e/o rendersi invisibili non aiuta!
c'è chi è più fortunato...ma puntare sui pregi rende i nostri difetti invisibili soprattutto agli altri!
ho un amico che certo non è una bellezza, ma è di una simpatia disarmante! c'ha avuto più donne bone lui che altri amici più fighi!
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)