Re: [SxTH0us3] Lavatrice in corridoio, probabile SAMSUNG pag

gg89 ha scritto:
soloxte ha scritto:
gg89 ha scritto:A quanto pare vuoi comprare una Samsung ed io sai cosa ti dico? Che faresti proprio bene! Io ce l'ho e l'ho comprata lo scorso aprile e ti posso assicurare che lava divinamente. E' una Diamond drum, il cestello Diamond è proprio una buona cosa perchè tratta i capi con ottima cura, li rende molto morbidi ed escono veramente bene. Inoltre ha un oblò molto ampio che facilita il carico e lo scarico della biancheria, per lavare le lenzuola e le coperte ingombranti (anche se è solo da 5 Kg) quell'oblò torna comodissimo, io sono dell'idea che più l'oblò è ampio e più è comoda. Te la consiglio proprio!
Grazie del consiglio, abbiamo scelto la WF9602N5V (http://www.samsung.com/it/consumer/home ... returnurl=).
:wink: :wink: :wink:
L'ho vista e mi sembra proprio una bella macchina. Somiglia un po' alla mia, cambiano solo il cassetto dei detersivi e parte del cruscotto.

La mia è questa: http://www.samsung.com/it/consumer/home ... returnurl=
Bene, ma il "tubo sicuro" lo hanno tutte le Samsung? E' rumorosa in centrifuga?
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

soloxte ha scritto:Bene, ma il "tubo sicuro" lo hanno tutte le Samsung? E' rumorosa in centrifuga?
Il "tubo sicuro" credo lo abbiano tutte le Samsung, ma non è come lo vedi sull'immagine. Ha le sembianze di un tradizionale tubo di carico da lavatrice ma sotto alla filettatura da avvitare al rubinetto c'è una specie di retina che serve per rallentare l'entrata dell'acqua nel tubo oltre che come filtro. In centrifuga è stabilissima, grazie al sistema di antisbilanciamento, e finchè i capi non sono distribuiti uniformemente non parte la centrifuga. In centrifuga emette quel classico sibilo che fanno tutte le moderne macchine. E' assai silenziosa. La pompa può essere rumorosa quando il filtro è sporco. Unico neo: Il filtro è troppo basso e per pulirlo non ci si può posizionare sotto una bacinella per evitare di allagare il pavimento. Allora sapete cosa faccio? ci posiziono sotto un sottovaso in cui faccio defluire (grazie al tubicino vicino al filtro, che è una gran comodità) l'acqua rimasta nella macchina.

gg89 ha scritto:
soloxte ha scritto:Bene, ma il "tubo sicuro" lo hanno tutte le Samsung? E' rumorosa in centrifuga?
Il "tubo sicuro" credo lo abbiano tutte le Samsung, ma non è come lo vedi sull'immagine. Ha le sembianze di un tradizionale tubo di carico da lavatrice ma sotto alla filettatura da avvitare al rubinetto c'è una specie di retina che serve per rallentare l'entrata dell'acqua nel tubo oltre che come filtro. In centrifuga è stabilissima, grazie al sistema di antisbilanciamento, e finchè i capi non sono distribuiti uniformemente non parte la centrifuga. In centrifuga emette quel classico sibilo che fanno tutte le moderne macchine. E' assai silenziosa. La pompa può essere rumorosa quando il filtro è sporco. Unico neo: Il filtro è troppo basso e per pulirlo non ci si può posizionare sotto una bacinella per evitare di allagare il pavimento. Allora sapete cosa faccio? ci posiziono sotto un sottovaso in cui faccio defluire (grazie al tubicino vicino al filtro, che è una gran comodità) l'acqua rimasta nella macchina.
Grazie, nel frattempo la lavatrice è arrivata.
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

soloxte ha scritto:
gg89 ha scritto:
Grazie, nel frattempo la lavatrice è arrivata.
la Samsung?

Re: [SxTH0us3] Scaffali BRODER Ikea fuori catalogo, alternat

Gli scaffali BRODER ikea non sono più a catalogo, peccato perchè il mio progetto era pensato anche per l'utilizzo di quella tipologia di scaffali, conoscete sistemi di scaffali componibili in acciaio?

Re: [SxTH0us3] Lavatrice in corridoio, ante e scaffali monta

Ante e scaffali montati, devo dire che la scelta della lavatrice in corridoio è stata molto giusta, più spazio per lavorare, bagnetto non oppresso dalla lavatrice, elettrodomestico nascosto alla vista:

ante chiuse e dettaglio apertura:
Immagine
Immagine
anta lavatrice aperta:
Immagine
Immagine
Immagine
La tipologia di cerniere per l'apertura dell'anta lavatrice è un compromesso tra spazio, costi e facilità di utilizzo.

La scaffalatura interna è il sistema Algot di Ikea:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... oom/22801/

Scelto perchè il sistema di guide a parete ci ha lasciato la massima libertà nell'ottimizzare lo spazio. :wink:

Re: [SxTH0us3] Lavatrice in corridoio, ante e scaffali monta

bayeen ha scritto:mi piace molto la maniglia. come è fatta? non riesco a capire dalle foto..

edit. ora ho capito, è una gola giusto? la prima impressione era che fosse esterna...
Trovi il dettaglio nella galleria:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3#p2275643

:wink: