bubu, ci credo che sei angosciata! secondo me questi non sono episodi da sottovalutare.. adesso, senza che ti faccia preoccupare ancora di più, ma tu credi che anche i casi limite di cui si sente sui giornali, siano cominciati con cose più palesi e violente? forse, se così fosse stato, sarebbero state fermate prima... con questo non voglio dire che debba per forza finir male, ma io sentirei di nuovo i carabinieri e contatterei l'associazione sullo stalking, per cominciare.. e cercherei di non stare a casa da sola..
Immagine
Immagine

Bubu, mi spiace per sta situazione, in effetti dai carabinieri non sono state prese seriamente situazioni anche più chiare (almeno da quello che si sente e si legge), certo le martellate nella porta mi preoccupano parecchio...

L'importante è che tua sorella tenga gli occhi ben aperti, e se la situazione persiste, magari una bella diffida?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

cyberjack ha scritto: X BUBU: continui a chiamarlo "fesso"... attenzione a non sottovalutare il pericolo. Io userei tutt'altro termine
Hai ragione...lo chiamo anche "lo psicopatico"... :roll:

Che poi se lo vedeste ovviamente è un bonaccione, un po' pirla, ma bonaccione. Ma ultimamente era piuttosto delirante :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

ma e' chiaro che non lo sbattono dentro per questo!
non intendevo quello forse mi sono spiegata male
Ok vogliamo pensare alla buona fede? lui si stava solo preoccupando che lei stesse bene nella nuova casetta ed ha chiesto in giro per non risultare invadente? certo e' quello che direbbe
Vabbe io ci sento in modo particolare mi sono espressa in tal senso anche in passato...conoscevo una donna che e' stata strangolata dal suo ex che e' uscito fuori su cauzione ancora prima che lei fosse sotto terra e tutto perche aveva acconsentito di ''parlarsi una ultima volta''...!!!
ecco...almeno quello dovrebbe evitare...mai parlarci una ultima volta
:roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

bubu ha scritto:
cyberjack ha scritto: X BUBU: continui a chiamarlo "fesso"... attenzione a non sottovalutare il pericolo. Io userei tutt'altro termine
Hai ragione...lo chiamo anche "lo psicopatico"... :roll:

Che poi se lo vedeste ovviamente è un bonaccione, un po' pirla, ma bonaccione. Ma ultimamente era piuttosto delirante :roll:
sono i peggiori
less is more, always

Bubu, mi spiace per sta situazione, in effetti dai carabinieri non sono state prese seriamente situazioni anche più chiare (almeno da quello che si sente e si legge), certo le martellate nella porta mi preoccupano parecchio...

L'importante è che tua sorella tenga gli occhi ben aperti, e se la situazione persiste, magari una bella diffida?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

cyberjack ha scritto:
doris ha scritto:e il marito è riuscito a rintracciala senza che lei gli avesse comunicato l'indirizzo. Poteva chiederlo direttamente all'interessata, invece ha agito da solo, e non si sa come.
Seguire una persona non è un reato... tu puoi benissimo uscire di qui, beccare il primo che passa e seguirlo per 4 ore.... senza che questo costituisca reato!

Esagerato, secondo me NON lo è, ma bisogna vedere cosa ne pensano i carabinieri, non cosa ne pensiamo noi ;)
Dimentichiamo che non si tratta di persone qualsiasi, ma di una coppia che si separa e di un marito che segue la ex moglie per sapere dove abita.
A me basterebbe per farmi muovere.

Non mi aspetto mica che i carabinieri lo chiudano in cella. Sono io che reputo necessario informarmi per poter agire correttamente in caso di necessità. Essere consapevoli dei propri diritti già è un buon punto di partenza.
Che mi si consideri paranoica, è l'ultimo dei miei pensieri.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

avrei piu fiducia nelle forze dell ordine
vi e' possibile rintracciare un amico di un parente di un amico del cugino che fa il carabiniere a genova? avere il numero di un cellulare di un carabiniere in tasca potrebbe farla sentire meglio
less is more, always

Le martellate sulla porta sono la cosa più inquietante, ma anche la cosa per la quale non si possa dimostrare che sia stato lui a commetterla... :roll:

Ad ogni modo ho detto a mia sorella di rivolgersi ad un centro, giusto per capire se c'è qualcosa di fattibile, magari anche per avere lei qualche dritta...
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Sono d'accordo con Dammi. Dissento totlamente da chi non ravvisa gli estremi per la denuncia.
Scusate, minacce, violenze &co. erano reati pure prima. Lo stalking cosa lo hanno introdotto a fare?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

non ho letto tutto per cui forse mi ripeterò

che tua sorella faccia attenzione e prenda tutte le precauzioni del caso
mai sola nei tragitti che deve fare
che ponga molta attenzione a cambiare percorsi e tergiversare sui vari luoghi che deve raggiungere
meglio partire mezz'ora prima e controllare se qualcuno la segue
sarebbe meglio che trovasse momentaneamente un altro luogo dove dormire o rientrare sola a casa (qualche amica? collega di lavoro?)

o qualche albergo

che avverta le persone con cui ha contatto del fatto che forse qualcuno potrebbe chiedere informazioni su di lei
si assicuri che non ne diano e faccia presente che la cosa non solo non è gradita ma è stata segnalata alle autorità
e che le persone interrogate da questo sig. X lo facciano presente allo stesso

che si senta lui sotto pressione e controllato
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

bubu ha scritto:Le martellate sulla porta sono la cosa più inquietante, ma anche la cosa per la quale non si possa dimostrare che sia stato lui a commetterla... :roll:

Ad ogni modo ho detto a mia sorella di rivolgersi ad un centro, giusto per capire se c'è qualcosa di fattibile, magari anche per avere lei qualche dritta...
Quello che ti ho segnalato ha una sede a Genova! :wink:

Purtroppo, Bubu meglio essere eccessivamente prudenti.

Io spero che tutto si risolva in breve tempo, ma se avesse qualcuno accanto che la aiutasse ad essere più obiettiva sarebbe meglio(per questo ti ho consigliato l'associazione).

Ti scrivo questo perchè io ero fra gli scettici, fino a un paio di anni fa.
Poi mi ci sono ritrovata. Quando ho lasciato il mio ex, dopo 8 anni, mi sono ritrovata di fronte una persona completamente diversa, in una settimana sembrava un altro, da tranquillo e pacato che era...minacce al telefono, appuntamenti in posti impensati, tipo in stradine di campagna.
Se non avessi avuto i miei amici e mia madre che mi urlava al telefono di non incontrarlo, probabilmente lo avrei fatto, probabilmente non sarebbe successo nulla, ma non posso saperlo.
Si rifiutava di ridarmi le chiavi di casa mia, ho dovuto cambiare le serrature.
La conosco quell'angoscia, poi per fortuna nel giro di un paio di settimane tutto è scemato e non l'ho più rivisto, ne si è fatto sentire. Sono passati due anni e ancora non riesco a star tranquilla quando torno a casa.
E' difficile da far passare... :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.