extrasuperautomatic ha scritto:Ciao Black,
guarda meglio :wink:
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse
blackfenix ha scritto:Visto che l'asciugatura avviene ad aria e non per condensazione
Dal link sopra :
"•Tecnologia di condensazione ad aria: nessun consumo d'acqua durante l'asciugatura "

L' aria umida non viene espulsa ma deumidificata da uno scambiatore raffreddato da altra aria che non c'entra niente/ separata da quella interna al cestello . Quindi niente umidità in giro per la casa, ma comunque si scalda l' aria del locale. Però secondo me il problema non si pone perchè quando fa caldo la biancheria centrifugata a 1400 giri asciuga più velocemente sullo stendino che in macchina :wink:
Ho lo stesso problema di black, ovvero quello di dover inserire in un locale molto ma molto piccolo (1,60x1,60) la lavasciuga; lo scambiatore pur non producendo umidità ha bisogno cmq di un grande apporto di aria e soprattutto di aria fresca che in pochi metri difficilmente troverà. Fatto questo ragionamento, non è piu logico acquistare una lavasciuga che condensa ad acqua?? Chiaramente la scielta viene fatta da un punto di vista pretico e non economico...
Anche io sono indeciso su quale lavasciuga prendere, l'aqualtis mi sembra un buon compromesso e su internet si trova a dei prezzi davvero buoni però ho il problema di inserirla in un armadio muro profondo solo 70cm e la aqualtis è la piu profonda di tutte;avete qualche altra marca da consigliarmi da stare semrpe sulla stessa fascia di prezzo al massimo 1000€ con le stesse caratteristiche dell'aqualtis (kg lavaggio e kg di asciugatura....)

Grazie mille

extrasuperautomatic ha scritto:http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... ezzomax=-1

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... x=&sbox=sb

la stessa macchina con centrifuga a 1600 giri/min, con qualche ghirigoro in più ed il logo AEG, viene venduta ad un buon 50% in più :
http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... x=&sbox=sb
grazie per il tuo consiglio, anche la rex non sembra male considerando che fa parte dello stesso gruppo di aeg...a proposito mi pare strano che una dia 6kg di asciugatura mentre l'altra solo 3,5kg???
Sta di fatto che la rex ha lo stesso problema della ariston, cioè quelloo che porta via molto spazio in profondità.
Per il problema del surriscaldamento, nessuno a consigli da darmi?

la bosh è molto interessante come prodotto... ma mi resterebbe fuori budget...

alla fine la suocera ha detto che l'ascugatrice ce la regala lei per natale, ma devo scegliere definitivamente il modello... come budget ci ha dato intorno ai 500€...e online l'aqualtis l'ho trovata a cifre non troppo distanti...
l'unica cosa che mi lascia titubante sull'acqualtis è proprio la profondità... anche se alla fine sono 4/5cm in più dei classici 60cm :roll:

frozenlady ha scritto:la bosh è molto interessante come prodotto... ma mi resterebbe fuori budget...

alla fine la suocera ha detto che l'ascugatrice ce la regala lei per natale, ma devo scegliere definitivamente il modello... come budget ci ha dato intorno ai 500€...e online l'aqualtis l'ho trovata a cifre non troppo distanti...
l'unica cosa che mi lascia titubante sull'acqualtis è proprio la profondità... anche se alla fine sono 4/5cm in più dei classici 60cm :roll:
Infatti anche io sarei orientato sull'aqualtis, valutando qualità prezzo penso sia tra le piu valide...un problema però comune anche ad altre lavasciuga è la loro profondità che spesso supera i canonici 60 cm, anche per via della capacità di asciugatura che sull'aqualtis è da record (stando alla targhetta).
Sta di fatto che io la dovrei inserire in una parete attrezzata in un ambiente molto ma molto piccolo dove i cm sono limitati. L'asciugatrice a pompa di calore in un ambiente come il mio non potrebbe starci in quanto necessita di un buon apporto di aria fresca, mentre le lavasciuga che solitamente utilizzano il metodo della condensazione tramite acqua non hanno questo tipo di problema a discapito però dei consumi idrici

anche la mia andrà in un ambiente piccolino...
per la profondità alla fine ho visto che tutanche le altre 2 sforavano i 60...

l'aqualtis mi è anche sembrata semplice da usare...e non è cosa da poco...
a guardare i comandi di alcune invece mi è sembrato che per impostarle ci volesse un ingeniere :lol: :shock:

se hai il problema della profondità mi sembra che i modelli dell'ariston non della serie aqualtis siano profonde tipo 53... ma con un po' di carico in meno e qualche funzione in meno

lavasciuga REX

@extrasuperautomatic
Ciao, mi intrometto anch'io nella discussione... anche io sto valutando l'acquisto e mi ero orientato su REX rispetto a hotpoint, candy, indesit ecc. per il fatto del consumo dell'acqua (57lt) e per altre piccole cose.

Vorrei da tè un consiglio spassionato su questa REX... e se anche tu condividi la mia stessa scaletta di preferenze di lavasciuga:
1 MIELE
2 LG
3 REX / BOSCH
4 ...TUTTE LE ALTRE

Grazie per il tuo prezioso aiuto

ho deciso... peccato che nessuno abbia postato le proprie idee, comunque la REX per me è l'acquisto migliore considerando prezzo, prestazioni, consumi ecc...!
Grazie

ho deciso... peccato che nessuno abbia postato le proprie idee, comunque REX per me è l'acquisto migliore considerando prezzo, prestazioni, consumi ecc...!
Grazie

ho fatto una ricerca sul forum...
ho letto poi, anche se molto velocemente, questo post e mi pare di aver capito che Rex ed LG sono un'attima scelta ma...lo sono anche se hanno classe B di centrifura??

Re: Lavasciuga: quale scelgo?

esclusivamente per ragioni di spazio ho dovuto obbligatoriamente optare per la lavasciuga a carica dall'alto della san giorgio... ma il problema è che non asciuga... nel senso che i panni escono belli caldi fumanti...ma umidissimi...
le ho tentate tutte: aumentato al massimo i giri della centrifuga... rifatto il ciclo di asciugatura...provato con meno indumenti...con più indumenti...ma il risultato non cambia... voglio credere che sia un problema della mia e che non sia lo "standard" di questo modello... qualcuno di voi possiede questa lavasciuga e mi sa dire come si comporta? grazie mille!

Re: Lavasciuga: quale scelgo?

io non ho questo modello ma la rex... anche a mè capita quando lascio troppi panni nel cesto, se lo riempi la metà vedrai che asciuga... e poi, scegli il ciclo automatico o l'asciugatura manuale? perchè io mi regolo con la manuale, 45 minuti sono sufficienti.
ciao