Ho lo stesso problema di black, ovvero quello di dover inserire in un locale molto ma molto piccolo (1,60x1,60) la lavasciuga; lo scambiatore pur non producendo umidità ha bisogno cmq di un grande apporto di aria e soprattutto di aria fresca che in pochi metri difficilmente troverà. Fatto questo ragionamento, non è piu logico acquistare una lavasciuga che condensa ad acqua?? Chiaramente la scielta viene fatta da un punto di vista pretico e non economico...extrasuperautomatic ha scritto:Ciao Black,
guarda meglio![]()
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse
Dal link sopra :blackfenix ha scritto:Visto che l'asciugatura avviene ad aria e non per condensazione
"•Tecnologia di condensazione ad aria: nessun consumo d'acqua durante l'asciugatura "
L' aria umida non viene espulsa ma deumidificata da uno scambiatore raffreddato da altra aria che non c'entra niente/ separata da quella interna al cestello . Quindi niente umidità in giro per la casa, ma comunque si scalda l' aria del locale. Però secondo me il problema non si pone perchè quando fa caldo la biancheria centrifugata a 1400 giri asciuga più velocemente sullo stendino che in macchina
Anche io sono indeciso su quale lavasciuga prendere, l'aqualtis mi sembra un buon compromesso e su internet si trova a dei prezzi davvero buoni però ho il problema di inserirla in un armadio muro profondo solo 70cm e la aqualtis è la piu profonda di tutte;avete qualche altra marca da consigliarmi da stare semrpe sulla stessa fascia di prezzo al massimo 1000€ con le stesse caratteristiche dell'aqualtis (kg lavaggio e kg di asciugatura....)
Grazie mille