Ora dobbiamo solo trovare una banca onesta per il mutuo...consigli?
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.
?????? ma dai? lavori in banca?zagial ha scritto:Io non mi esprimo, sarei di parte...![]()
![]()
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.
GRAZIE OLA!Olabarch ha scritto:intanto complimenti!!!!!
aspettami che arrivo a stressarti!
eh già...devo ficcare nel mutuo anche quella....sotto che voce la posso mettere? Assicurazione sulla vita aggiuntiva?verovero ha scritto:![]()
e la panda?
riguardavo il tuo progetto e prima cosa ti volevo dire due cose...
hai detto che si possono aprire ovunque.. sarà vero.. ma quando poi presenti il progetto anche in quello ci deve essere un filo progettuale.. per es. qui da noi l'allineamento delle finestre è cosa che il comune pretende categoricamente.. e anche a livello estetico indipendentemente dalle regole comunali se vuoi fare una cosa fatta bene devi tenere conto della visione d'inieme esterna ed interna... per questo devi pensare piano sotto e piano sopra insieme...
poi altra cosa hai detto che metteresti due archi tra soggiorno e zona pranzo.. ma perchè due e non uno??
e infine i muri sono tutti portanti? se no quali lo sono? potremmo consigliarti di abbattere tutto.. ma per esperienza sappi che ogni muro portante che tocchi sono soldini....... tanti soldini.......... tra documentazioni che devi presentare e lavori....
per il resto il tuo progetto non è male solo che io il bagno in quella posizione non potrei proprio mandarlo giù... quindi mi sorgono due domande..
il muro tra cucina (ipotizzata) e bagno è portante vero? e anche quello tra zona pranzo e angolo bar??
ah una cosa... il prezzo a cui trovato questa casa è davvero ottimo.. qui in toscana per una casa di queste dimensioni ridotta ancora moooolto peggio ci vogliono almeno 4 volte la cifra che ti hanno chiesto...
Enza
hai detto che si possono aprire ovunque.. sarà vero.. ma quando poi presenti il progetto anche in quello ci deve essere un filo progettuale.. per es. qui da noi l'allineamento delle finestre è cosa che il comune pretende categoricamente.. e anche a livello estetico indipendentemente dalle regole comunali se vuoi fare una cosa fatta bene devi tenere conto della visione d'inieme esterna ed interna... per questo devi pensare piano sotto e piano sopra insieme...
poi altra cosa hai detto che metteresti due archi tra soggiorno e zona pranzo.. ma perchè due e non uno??
e infine i muri sono tutti portanti? se no quali lo sono? potremmo consigliarti di abbattere tutto.. ma per esperienza sappi che ogni muro portante che tocchi sono soldini....... tanti soldini.......... tra documentazioni che devi presentare e lavori....
per il resto il tuo progetto non è male solo che io il bagno in quella posizione non potrei proprio mandarlo giù... quindi mi sorgono due domande..
il muro tra cucina (ipotizzata) e bagno è portante vero? e anche quello tra zona pranzo e angolo bar??
ah una cosa... il prezzo a cui trovato questa casa è davvero ottimo.. qui in toscana per una casa di queste dimensioni ridotta ancora moooolto peggio ci vogliono almeno 4 volte la cifra che ti hanno chiesto...
Enza
Garzie degli ottimi consigli enza! In effetti il progetto è buttato li a casaccio...era più che altro per avere una visione d'isieme che mi permettesse di visualizzare la casa...è uno dei mie escamotage per appassionarmi a qualcosavinc81 ha scritto:riguardavo il tuo progetto e prima cosa ti volevo dire due cose...
Enza
Quindi, ovviamente mi affiderò ad un geometra competente e spero di limitare al massimo i danni causati dalla mia mania congenita per le soluzioni bislacche
Il prezzo in effetto, è quello che ci ha fatto più gola...dalle nostre parti con 165 mila trovi un tricamere vecchiotto...certo, la ristruttutrazione è un bell'impegno, ma alla fine mi sono convinta che sia un'occasione e ne valga la pena!cmq...vi terrò tutti aggiornati e,naturalmente....vi stresserò la vita ad oltranza!
Etamina.. ma se volessi modificare il tuo progetto senza ricominciare da zero potrei farlo???
Enza
Enza
ma certo!!!! divertiti quanto vuoi! anzi, mi dai una grande mano visto che di immaginazione ne ho pochina su queste cosevinc81 ha scritto:Etamina.. ma se volessi modificare il tuo progetto senza ricominciare da zero potrei farlo???
Enza
no ma io mi chiedevo come si fa? dal link che hai dato tu si può?
ho provato a salvare l'immagine e non me la fa salvare... sigh
enza
ho provato a salvare l'immagine e non me la fa salvare... sigh
enza
ho provato così... non sapendo quali muri si possono aprire.... per adesso mi sono limitata solo a questo..

si vede?
Enza

si vede?
Enza