Mouse44 ha scritto:Ciao, grazie per l'ospitalità!
Mi piace moltissimo il gres effetto legno che hai scelto e proprio per questo l'avrei messo anche in cucina, non amo molto gli "stacchi" di pavimento all'interno della stessa stanza, però devo ammettere che il mosaico di raccordo si sposa davvero bene tra i due pavimenti.
Ciao Mouse e grazie mille per la tua visita!!!In effetti il gres effetto legno è la cosa che mi piace di più in tutta la casa, rende molto esteticamente proprio perchè è costituito da 3 diverse misure di listoni, ognuna lunga 90cm. Io ho staccato per rendere il tutto più particolare, non so se ho fatto bene. Così, col pavimento chiaro,credo che la cucina sembri più grande...però potrebbe essere solo una mia impressione. L'ideale sarebbe stato poter vedere tutta la zona giorno pavimentata uguale, così da poter scegliere tra le due soluzioni...
Mouse44 ha scritto:La parete in pietra non mi piace granché, la trovo un po' pesantuccia.
Capisco...
Mouse44 ha scritto:Apprezzo invece il gusto nella scelta dei caloriferi, quello del bagno, quelli colorati, il grande termoarredo orizzontale della sala.. Hai saputo rendere elementi piacevoli e decorativi delle cose che di solito sono brutte e basta

Grazie mille!!! Sai, in realtà mi sarebbe piaciuto fare il riscaldamento a pavimento. Perchè io "odio" tuti i termosifoni, anche queli d'arredo come i miei...solo che qui da noi (a bari), tale impianto si è affermato dopo aver pavimentato.E quindi era troppo tardi
Mouse44 ha scritto:Aspetto di vedere il bagno con vasca, verrà uno spettacolo!
Lo spero!!! in verità non so neache come rivestirlo (se in resina o in gres), per ora abbiamo comprato solo quello che c'è nell'album, manca il rivestimento, perchè appunto non abbiamo ancora scelto. PS.proprio oggi l'idraulico mi sta facendo l'impianto...
Mouse44 ha scritto:Del bagno piccolo invece secondo me era giusta l'idea iniziale, ci voleva più mosaico nella doccia. Posso chiederti come mai non è stato riordinato se avevano sbagliato la quantità?
La tua è una giusta riflessione!!ogni volta che lo guardo quel bagno dico tra me e me "mannaggia alla ragazza che mi ha fatto l'ordine". Io infatti quella mattina proposi al mio fidanzato e al piastrellista di aspettare che rifacessimo l'ordine, ma loro si sono coalizzati contro di me, perchè volevano spicciarsi..e io ho perso questa battaglia!!!
Mouse44 ha scritto:Un paio di domandine ora: ho visto che hai scelto una doccia che ha solo la vetrata fissa e quindi rimarrà senza porta. Ma così l'acqua non ti schizza fuori sgocciolandoti mezzo bagno?
No, non schizza fuori, perchè è stato tutto calcolato: lo scarico del piatto doccia si trova "dentro" il cristallo, così come anche il soffione ed il doccino
Mouse44 ha scritto:Non ho capito poi l'essenza dei serramenti... li chiami bianchi, ma che legno sono? Frassino? Abete? Sono stati lasciati naturali dandoci sopra solo un trasparente protettivo?
Allora non sono io che "li chiamo bianchi", così c'era scritto sull'ordine. Cmq oggi li ho rivisti, non sono assolutamente come la foto, la foto li fa sembrare moooolto più scuri. Non so come mai sia venuta così. Non sono laccati e quindi il loro bianco è più un bianco panna. Non so di quale essenza siano, dovrei vedere sull'ordine...
Mouse44 ha scritto:Belle le porte Garofoli! E anche le maniglie della Olivari con la rosetta quadrata. Avevo chiesto anche a mio marito di mettermele simili, ma ha detto che è difficilissimo mettere le rosette quadrate, perché se sono storte anche solo di un capello si nota e viene un brutto lavoro.
E' stato bravo il vostro montatore?
Ciao e grazie ancora per il tour!
Grazie del complimento!!La rosetta non è quadrata, non ce l'hanno proprio.Sono senza rosetta. E' forse l'unica maniglia che fanno in Italia così, e ce l'ha solo la Olivari, per ora...Spero di trovarmi bene, purtroppo solo quando ci andrò ad abitare saprò rispondere. Il nostro montatore (quello della Garofoli) ci ha detto che era la prima volta che montava una maniglia del genere, non l'aveva mai vista prima.Per lui è stata una novità.
Grazie a te per la tua gentile visita, spero di aver risposto a tutto...
Ciaooo e buona giornata
baci