Re: Granitoker Metalwood e problemi di aloni

Ciao a tutti,
proprio questa mattina un rivenditore mi ha mostrato granitoker e mi sono innamorata del pavimento metalwood argento...pensavo proprio di prenderlo per la mia casa nonostante il prezzo!
Qualcuno ha risolto i problemi? Questo pavimento è davvero così catastrofico? Dopo aver letto casualmente questo forum sono sconfortata e attualmente sono totalmente indecisa!!! Mi aiutate!!!! Grazie a tutti

Valeria85 ha scritto:Grazie mille, ma tu appena l'hai posato hai dovuto fare una pulizia particolare per non avere gli aloni? e quotidianamente hai difficoltà nella pulizia? perchè nei post precedenti ho anche capito che è difficile tenerlo pulito :?

In effetti, non l'ho mai pulito col detertek....magari l'ha fatto il posatore senza dirmi niente....in effetti mi chiedo...una volta fatte le fughe quanto tempo deve passare per passare il detertek? O va usato solo per togliere i residui di cantiere (cioè cemento e simili) ?

Una volta finita la casa ho cominciato a pulirlo normalmente con i normali detergenti per pavimenti.

Certo,poi con i muratori in casa ho usato molti tappeti tipo quelli degli imbianchini e quindi non è stato sporcato molto in costruzione dopo (solo molta polvere).

Credo che però una grossa verità sia anche quello scritto da un altro utente alcuni post prima e che riporto scritto sotto

-------------------------

Buonasera. Sono un tecnico del settore e so che il problema delle alonature in controluce dei pavimenti è molto diffuso ed è causato dalla mancanza di informazioni che vi dovrebbero essere date durante la vendita dei pavimenti.
Il gres porcellanato è un ottimo materiale: resistente, all'avanguardia, non assorbe e si può lavare con qualsiasi prodotto ma deve essere risciacquato ad ogni lavaggio. Perché?
Purtroppo non sapete che la maggior parte dei detergenti tipo Lisoform, Mastro Lindo, Fabuloso e altri prodotti da supermercato a vostra insaputa ingrassano il pavimento generando nel tempo grossa difficoltà di manutenzione. Ve lo dimostro: perché la pubblicità del Mastro Lindo dice che risplende casa? come fa a risplendere il pavimento? è chiaro che il suo aspetto viene alterato da una piccola quantità di cera contenuta nel detergente che nel tempo si accumula a vostra insaputa e forma una patina grassa infinitesimale che altera l'aspetto, provocando i problemi apparenti del pavimento (come li chiamo io) ovvero qualsiasi sostanza che cade sul pavimento (dal vino alla coca cola, limone, persino all'acqua) toglie la patina in quel punto e provoca le macchie visibili solo in controluce. In realtà è un effetto psicologico: il punto che a voi sembra macchiato è in realtà l'unico punto pulito dove manca la patina, tutto il resto è sporco, ricoperto dai residui di lavaggio. Infatti, come vi dicevo, il gres non assorbe, per cui questi residui che si formano in superficie si accumulano e alterano l'aspetto rendendolo più luminoso ma grasso. In qualsiasi momento potete ripristinare lo stato originale del pavimento grazie ad un prodotto specifico, noterete subito che la luminosità del pavimento sarà tornata normale, al tatto risulterà meno grasso e test di macchiabilità daranno esito negativo.
Per evitare il problema potete usare nel lavaggio quotidiano l'unico detergente sul mercato che non lascia residui e quindi non necessita di risciacquo. Però su questo forum è vietata la pubblicità per cui se volete maggiori informazioni dovete contattarmi privatamente tramite e-mail

--------------------

Valeria85 ha scritto:Grazie ancora, sinceramente sono ancora molto confusa riguardo la scelta di questo pavimento. Ti chiedo un'altra cosa: x quanto riguarda la polvere hai realmente constatato che ne assorbe particolarmente tanta? Ciao, Grazie

Non è che ne assorbe tanta...il pavimento non assorbe la polvere.
E' solo il fatto che pensavo che si notasse di meno essendo il pavimento grigio (diciamo che pensavo che la polvere non si vedesse).
Sul parquet la polvere si nota di più e lo immaginavo...sul pavimento si nota di meno ,ma .. si nota.
Il discorso prima si riferiva a quando non erano ancora stati montati i serramenti.

Peccato non aver fatto qualche ricerca prima del nostro acquisto!!!
Io ho acquistato un anno fa il MetalWood Bronze della Casalgrande Padana e ho lo stesso problema! Aloni e macchie inspiegabili sul pavimento che non vanno via, soprattutto se osservato in controluce. La superficie non si lava con facilità, è molto difficile pulirlo e sembra sempre sporco e chiazzato. Le piastrelle sono forse la scelta piu importante quando si fa casa, non stai a cambiare il pavimento ogni anno!!!! Siamo molto infelici delle piastrelle e dobbiamo convivere con questo disagio per tutta la vita. Dovremmo forse fare tutti causa alla Casalgrande Padana che vende un prodotto non conforme alle proprie schede tecniche. Il mio consiglio a chiunque legga questo forum prima dell'acquisto di un pavimento: NON orientatevi su questo tipo di pavimentazione se non volete vivere con il rimorso.

Allora io sono stato fortunato che col metalwood piombo queste chiazze non le vedo..... :lol:

Se fosse un problema di pavimento allora dovrei vedere pure io questi aloni. :?
Cavolo....uno di questi giorni provo a far una foto del pavimento con la luce del sole che batte per farlo riflettere bene e vediamo se compaiono questi aloni.

Anzi...mi piacerebbe vedere uno foto degli aloni dell'utente sopra (che ha 1 solo messaggio)... con 1 solo messaggio mi viene da pensare a una pubblicità negativa fatta apposta.

Sai, forse se non vedi queste chiazze non è detto che tu sia solo fortunato, magari non sei appassionato di pulizia... :D

Del resto lo stesso rappresentante di zona della Casalgrande a noi ha detto che sua figlia ha lo stesso pavimento, e le stesse macchie!

Comunque chi ne è felice se lo può tenere questo bel pavimento, non è certo questione di pubblicità negativa, ognuno riporta la propria esperienza!

Mi intrometto perchè penso di aver capito a quali "macchie" vi riferite. In controluce si vedono tipo delle chiazze più o meno piccole e, ad esempio, sembra che l'acqua, asciugandosi, tenda a disporsi secondo queste macchie.

Se questo è il problema l'ho avuto anch'io, e si è trattato di residuo di posa, dello stucco (in particolare nel mio caso è anche più resistente, trattandosi di Fugalite Eco della Kerakoll, vedete pure il post associato in cui riporto di problemi di ingiallimento).
Nel mio caso queste macchie erano "normali", nel senso che devo ancora finire i battiscopa, quindi la pulizia ad acido è stata fatta, mentre quella finale giusto velocemente. Per non rischiare ho comunque voluto verificare, quindi ho preso il FugaSoap Eco della Kerakoll, non diluito, steso e sfregato sulla piastrella con un panno asciutto. Anche senza lasciare agire (ma sarebbe meglio farlo, in modo che i residui si sciolgano meglio) si pulisce con acqua bella calda e SI ASCIUGA con panno asciutto. Già al primo passaggio la piastrella cambia totalmente aspetto e torna ad essere quello che realmente è stato comprato.

Il primo cambiamento si nota anche da come asciuga l'acqua ripassando successivamente: rimane come "uniforme" sulla piastrella, non rapprendendosi a chiazze.

Ho voluto scrivere qui anche per un altro aspetto: ho le Casalgrande Padana, Granitoker, serie Loft, che mi sembrano molto simili come "tipologia" e "lavorazione" della ceramica.

Unico appunto: attenzione alle fughe, nel senso che non diluito con fughe a base cementizie potrebbe rovinarle.

Spero che questa mia esperienza possa essere utile anche a voi :)

io ho lo stesso problema di macchie sul pavimento della casalgrande granitoker e dopo un anno il pavimento mi sembra macchiato come fosse un garage e pulisco con vaporetto ma adesso mi hanno detto che verranno a fare un trattamento consigliato dalla casa con sgrassatore, qualcuno mi puo' dire se ha funzionato? grazie, la mia paura e' che potrebbe peggiorare

simosimo ha scritto:Ciao!
La mia casa è stata finita da poco e ho fatto posare metalwood Iridio in tutto l'appartamento tranne che in bagno.
Oggi sono andata a pulire per la prima volta. Non ho fatto una pulizia approfonditissima, in realtà mi interessava di più il bagno visto che lunedì andranno posati vasca e sanitari e volevo che almeno fosse un po' pulito.
Mi sono imbattuta per caso in questo forum e sono un po' preoccupata....oggi ho visto due macchie che non sono riuscita a togliere e ho avvisato l'impresa e mi è stato detto che per la prima pulizia esistono appositi prodotti e me me ne farà avere un flacone....
Mia mamma mentre passava il mocio in effetti mi ha detto che è difficile da tener pulito....
Qualcuno di voi ha buone notizie?
Ciao, sono Domenica e sono alle prese con l'acquisto del pavimento per la mia casa e vorrei posare il metalwood iridio formato 30x60 in tutta la casa tranne nei bagni. Vorrei quindi chiederti una cortesia, come ti trovi con la pulizia? Restano aloni? Tu che formato hai montato? Se non chiedo troppo potresti mandarmi una foto? Ecco la mia mail autoricambidisalvo@hotmail.com