beyoncé ha scritto:
simo19691 ha scritto:da noi il 24 non si festeggia per tradizione...

sarà che veniamo da famiglie che hanno sempre lavorato (e quindi organizzare una cena + un pranzo era veramente difficile...)..... :roll:
ma solo nella tua famiglia? o in umbria in generale?

anche i miei lavoravano, però erano insegnanti e quindi il 24 erano già a casa da 2/3 giorni....però i miei nonni lavoravano ininterrottamente e il 24 le nonne prendevano un giorno libero proprio per dedicarsi alla cucina....

ma...di preciso non saprei, comunque tra amici e conoscenti tutti festeggiano solo il 25 :D
Simona

saia ha scritto:...il 24 però lo si festeggia con gli amici, noi di solito ci troviuamo dopo cena , si chiacchiera e si attende insiemela mezzanotte, a quell'ora chi vuole va a messa e finita lamessa ci si vede tutti per brindare iniseme con moscato e panettone... è molto bello eprchè lo fa tutto il paese quindi i locali sono pieni di amici che brindano insieme :wink:
bellissimo anche così....praticamente però la filosofia di base è la stessa....aspettare insieme la mezzanotte...

mamma ragazze....non so a voi, ma io la festa del natale l'ho sempre amata, da quando ero bambina...adoro sia l'atmosfera festosa che la precede nel mese di dicembre (luci, addobbi, tanta gente per strada) sia proprio il senso di calore e serenità della festa in sé...e quando arriva gennaio e tolgono tutti gli addobbi mi piglia sempre un certo magone....

noi festeggiamo solo il 25, a casa nostra saremo una ventina... però il 24 siamo sempre impegnati in parrocchia con presepe vivente, canti, recitina bambini o gara dei presepi per aspettare la messa di mezzanotte. Noi l'albero lo facciamo l'8... un albero molto tradizionale... è una catena di montaggio: le monizarine passano gli addobbi, Nizar attacca e io dal divano dirigo! :lol:

Vero, come sei romantica... mi sembra di sentire il profumo di mele e cannella! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

noi festeggiamo la vigilia con i miei, mia sorella e la sua famiglia, a volte sua suocera e i suoi cognati (brrrrrr!!!!!!!!!!), ogni tanto anche l'ex suocera di mia madre (che è separata dal primo marito da... 35 anni?)
a natale, prima andavamo dai miei nonni, ma adesso che sto con mio marito, festeggiamo a pranzo con la sua famiglia, che non è che sia troppo numerosa, a casa nostra, che è la più grande; peccato che quest'anno non avremo la cucina, quindi abbiamo pensato di farli venire dai miei (che tanto saranno dai nonni).
quest'anno mi sa anche niente albero :( per questo motivo.

nei giorni precedenti al natale facciamo anche una cena con gli amici, sempre da noi, quest'anno o facciamo da qualcun altro o pizza.
Immagine
Immagine

il 25 dicembre è un giorno fantastico! :lol:
Questo 25 dicembre lo sarà ancor di piu' :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

mai festeggiato il natale in famiglia. Col ristorante i miei lavorano e io sto sempre solo visto che tutti sono occupati con i rispettivi famigliari.
Festeggio con Tyson

Saul1978 ha scritto:mai festeggiato il natale in famiglia. Col ristorante i miei lavorano e io sto sempre solo visto che tutti sono occupati con i rispettivi famigliari.
Festeggio con Tyson
:cry:
Beh, se ti può consolare noi festeggiamo per modo di dire...visto che a casa mia per un motivo o per l'altro è una tragedia continua...e le feste non sono esenti :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

sunset ha scritto: peccato che quest'anno non avremo la cucina, quindi abbiamo pensato di farli venire dai miei (che tanto saranno dai nonni).
quest'anno mi sa anche niente albero :( per questo motivo.

nei giorni precedenti al natale facciamo anche una cena con gli amici, sempre da noi, quest'anno o facciamo da qualcun altro o pizza.
non ce l'hai perché stai ristrutturando?

io ho la casa semivuota (solo cucina del vecchio proprietario-in condizioni pietose- e stanza e ancora tanti scatoloni) perché nell'ottica di ristrutturarla ho preferito non comprare mobili (4 anni fa :shock: )....per cui nemmeno io albero (e mai cene con nessuno :( )....in quella specie di garage che è la mia casa un alberello non ce lo vedo proprio....mi sarebbe piaciuto molto farlo quest'anno che festeggiavamo il primo natale da marito e moglie :(

Saul1978 ha scritto:Festeggio con Tyson
pochi ma buoni :wink:

scherzi a parte, almeno non devi impazzire perché non sei riuscito a comprare in tempo il regalo per i genitori! :)

io ho lo spirito natalizio di un telefono...

ma la mia morosa farebbe l'albero a luglio e lo smonterebbe a marzo :shock: :shock:

il we dell'11/12 sono già stato ingaggiato e si va ai mercatini a Bolzano.. indi ci saòterà fuori qualche pallina nuova in vetro fregilissima che durerà 1 anno al costo di miliardi di €... :roll:

bhe vorrà dire che inserirò le foto del realizzo :wink: in onore del primo NATALE in convivenza e nella casina nostra
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

Io parteciperei volentieri...ma
1) ho visto gli album di 2 anni fa e sono rimasta esterefatta dalla vs grazia
2) già dall'altr'anno, con Riccardo per casa, ho preso un minialberello e l'ho messo sul mobile....in alto, piccolo ma carino.
Mi sono sfogata con gli addobbi alle finestre.
La prox settimana andremo a Monaco per mercatini...magari comprerò cose carinissime e partecipo anch'io...per ora rimango in stand by!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

beyoncé ha scritto:

scherzi a parte, almeno non devi impazzire perché non sei riuscito a comprare in tempo il regalo per i genitori! :)
Sapete che quasi sicuramente il regalo della mia mamma natale sarà l'unico che riceverò? Vi conviene farlo bello!!!! :P :lol:

Saul1978 ha scritto:
beyoncé ha scritto:

Sapete che quasi sicuramente il regalo della mia mamma natale sarà l'unico che riceverò? Vi conviene farlo bello!!!! :P :lol:
Saul mi fai quasi scendere la lacrimuccia :?
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

nono, non ti preoccupare....
Mi sta bene così :wink:

anzi no! un altro regalo mi arriverà di certo....ma non da un famigliare...

Saul1978 ha scritto:nono, non ti preoccupare....
Mi sta bene così :wink:

anzi no! un altro regalo mi arriverà di certo....ma non da un famigliare...
Da una bruciatrice di comodino? :roll:

Non volevo dirlo...ci ho pensato ma poi eccomi lo sto scrivendo...saul non è brutto essere in coppia oppure voler bene al proprio fratello/sorella....non devi dire che ti va bene così, credo faccia piacere a tutti, sotto natale specialmente, festeggiarlo in compagnia...ecco scusami non ti incazzare
Ultima modifica di aleale il 19/11/10 11:21, modificato 1 volta in totale.
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!