Durante la settimana io mangio 3 biscotti e bevo acqua, raramente succo di ananas o latte freddo.
Il marito mangia pastina confezionata+caffè.
Nel week end il marito tosta il pancarrè e lo affoga di nutella e beve latte e poi caffè, oppure panini burro e marmellata + latte e poi caffè.
Io faccio come lui di rado, la mia colazione rimane spesso la stessa anche nel week end.
La pulce un bibe di latte e a volte un biscotto dopo.
Immagine
Immagine

Che bella la colazione!!!!
Quando viaggio e scendo in sala colazione dell'hotel o quello che è, mi sento emozionata come una bambina! Ci sono certi posti che ricordo soprattutto per le colazioni fantasmagoriche!!! :lol: :lol:
Senza questo pasto non riesco a fare nulla. E' fondamentale, anche se sono in ritardo qualcosa devo addentare. E se non ci riesco proprio.... la giornata comincia abbastanza storta (è un'abitudine che ho acquisito col tempo. Ricordo ai tempi della scuola..... non riuscivo ad ingurgitare nulla come i figli di Simo e ad oggi non riesco a capire proprio come potessi resistere!).
Durante la settimana una tazza di the con due fette biscottate gentilini.
Oppure del pane tostato con marmellata di fragole.
Durante il week end non cambia di molto, ma cambia che apparecchiamo proprio! E tra una lettura di giornale e una chiacchiera è il momento del fine settimana che preferisco.
Immagine

Guai a chi mi toglie la colazione! le poche volte che non riesco a farla sono incaxxata per tutta la mattina :lol: :twisted:

Appena sveglia un bicchiere d'acqua tiepida con spremuta qualche goccia di limone (dicono che serva per depurarsi, per me ormai è un'abitudine dato che devo prendere l'eutirox e bere acqua fredda appena sveglia mi dà il voltastomaco...)
Poi una moka di caffè oppure orzo o a volte tè
Uno yogourt (vado a periodi: ora activia bianco con un po' di cannella) + cereali (all-bran classici o fiocchi, nei periodi golosi vitalis riso e miele ;))

La colazione la faccio sanissima... è di sera che mi rovino di dolci e biscotti :lol:

Jndiano invece al massimo un bicchiere di succo... ma nel weekend facciamo colazione tutti insieme :D in effetti anche per noi è un momento bellissimo!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Che belle colazioni che fate...
io, da quando sono nata, rigorosamente tutte le mattine....tazzone di latte e caffé con 4 osvego gentilini (ne mangerei molti di +....ma andrebbero tutti al fondoschiena). L'estate prendo il tazzone di latte freddo e ci metto i Kellogg's (classici, anche se preferirei i Cocopops....)
Se prendo meno latte mi gira la testa...figuriamoci quando devo fare le analisi....mi sembra di morire...
Il maritino, stesso tazzone con N galletti (o simili, lui cambia sempre)
Riccardo 250g di latte con 4 osvego
Noi nn facciamo mai colazione in piedi perché il maritino dorme molto + di me...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

gardenteak.it ha scritto:breakfast... mai assaggiato... sarò una "teista" monogama? Sono oltre 20 anni che uso earl grey, che bevo senza limone. tutti gli altri non riesco a mandarli giù!
se ti va provalo :wink:
a me piace proprio tanto, ma ci aggiungo un bel pò di limone io...

paprina ha scritto:In albergo poi adoro anche io msngiare di tutto( soprattutto i cornetti caldi)... Ma uscire da quella stanza è un trauma :lol:

Lalli: prova la marmellata alce nero.... Mmmmhh per me riesce ad essere ancora più buona della rigoni... E si che la rigoni è favolosa :D

Devo quotarti Paprina!!! Io uso Rigoni, marmellate casalinghe e Bonne Maman (ehh lo so, industrialissima ma mi piace da matti!!!!).
Per puro caso, mi era sfuggito il tuo post Papri, l'ho comprata la scorsa settimana da Auchan, dove finalmente hanno allestito un intero reparto biologico con tutto e di più.
Per curiosità venerdi sera l'ho aperta................... santa pace! E' deliziosa ed ha la stessa consistenza della marmellata che prendo in campagna!
A differenza di quest'ultima ha solo gli zuccheri della frutta ed è da paura!!!!
Immagine

fino a due mesi fa la mia colazione era:

caffettiera da 2 di caffè amaro

adesso che sono a dieta, sono costretta a mangiare qualcosa, quindi alterno:

biscotti secchi + frutta
yogurt con muesli
toast

prima però il mio solito caffè amaro!

il sabato - domenica di solito facevo i pancake, ma adesso salta anche ale... :wink:

se vado via nei week end allora tutto cambia...
mi viene fame, quindo faccio prima il giro del salato:
panino con prosciutto e formaggio, uova strapazzate, patè... tutto quello che c'è va bene
poi faccio il giro dei dolci

e ovviamente il caffè amaro.. :roll: :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

oddio a colazione il salato...potrei morire :lol: :lol: :lol: :lol:

io prima di due ore dopo colazione(non è una supercazzola, se rileggete capite il senso della frase ) :oops: non posso toccare il salato
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

durante la settimana: ciambella allo yogurt fattadammme 8) alterno una settimana bianca una al cioccolato e una alle mele + caffè americano o quello solubile (per far prima :oops: ) a volte il the.

weekend che faccio le cose con calma: pane tostato e marmellata 8) con il mio solito caffè lungo
il massimo è farla in giardino quando è bel tempo leggendomi vanity fair... non ha prezzo 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

oddio, la colazione che faccio in vacanza basterebbe per il fabbisogno energetico di tutta la giornata!! :oops: :oops:

per fortuna che partiamo solo una volta all'anno :lol: :lol:
Simona

Idem, quella della vacanza non conta :lol:

Io invece mangerei sempre salato, se non diventassi una botte lo mangerei tutte le mattine e anche bello maialoso (maionese in primis non dovrebbe mancare :oops: ) ma nun se po!!!
Immagine
Immagine

La mia colazione della settimana consiste in nulla....lo so che sbaglio ma non riesco a farla..nel we potrei magnare anche le gambe del atavolo..quindi credo sia una questione psicologica... :roll:

va bhe ho scritto perchè rileggendo stellina&co....mi è balenato un ricordo, la prima volta che sono stato in messico ho mangiato a colazione il pollo alla pseudo diavola 8)
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:La mia colazione della settimana consiste in nulla....lo so che sbaglio ma non riesco a farla..nel we potrei magnare anche le gambe del atavolo..quindi credo sia una questione psicologica... :roll:

va bhe ho scritto perchè rileggendo stellina&co....mi è balenato un ricordo, la prima volta che sono stato in messico ho mangiato a colazione il pollo alla pseudo diavola 8)

porca trota!!! neanche sotto la peggio fame chimica, bello di casa!!! :lol: :lol:
Immagine

stellina ha scritto:Idem, quella della vacanza non conta :lol:

Io invece mangerei sempre salato, se non diventassi una botte lo mangerei tutte le mattine e anche bello maialoso (maionese in primis non dovrebbe mancare :oops: ) ma nun se po!!!
sono un'altra da colazione salata :lol:

colazione per modo di dire, visto che da appena sveglia non sopporto la vista del cibo o del latte... ma dopo un'oretta mi farei fuori anche una teglia di lasagne :mrgreen:

di solito prendo un toast + una spremuta + un caffè macchiato entrando in ufficio
nel weekend non disdegno una bella focaccia + the (earl grey anch'io!) oppure, se ho tempo, prendo volentieri un caffelatte con jogurth o cose dolci (torte, biscotti, pane burro e marmellata, tiramisù...)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.