Allora ragazze...ho fatto ieri l'eco del 1° trimestre e va tuuuuuutto bene.
I bimbi crescono benone. Uno è di 63 mm e l'altro è di 58 mm.
Adesso aspettiamo la morfologica precoce il 19 gennaio.
Bene piri! aspettavo tue notizie!piritunzi ha scritto:Allora ragazze...ho fatto ieri l'eco del 1° trimestre e va tuuuuuutto bene.
I bimbi crescono benone. Uno è di 63 mm e l'altro è di 58 mm.
Adesso aspettiamo la morfologica precoce il 19 gennaio.
ciccia

[url=http://tickers.mammole.it/]
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

[url=http://tickers.mammole.it/]

psw in mp
piri sono contenta per te.
Ho passato una brutta vigilia di capodanno purtroppo.
Verso le 23.00 del 30/12 vado in bagno e sullo slip trovo una macchiolina di sangue. Corro al p.s e nel loro bagno le macchie sono diventate di più e sono marroni. Il gine di turno mi fa subito la visita e nn trova niente di preoccupante, l'utero e morbido, nn contatto ed è tutto chiuso. Imputa le macchie a più cose: un'infiammazione, una "contrazione" che ha potuto rompere un capillare, oppure cosa che lui sostiene l'entrata del mese.
Nn mi fa l'eco perchè l'ecoografo è rotto, dice di chiamare al mattino il mio gine (il suo collega, visto che lavorano nello stesso ospedale) e di farmi fare un eco. Mi da solo riposo assoluto e 400 mg di ovuli da progesterone al giorno.
alle 7 della vigilia chiami il gine ed è fuori, mi dice di nn preoccuparmi, che nn è una minaccia e di stare a letto ferma.
ho chiamato la mia ex gine per farmi fare un eco (abitiamo a meno di 1 km) ma anche lei è fuori.
Visto che nn potevo aspettare lunedi per l'eco, mi sono rivolta ad un altro ps, subito mi hanno fatto la visita che nn ha rilevato niente ed un eco che nn ha evidenziato scollamenti o distacchi. Il battito regolare e anche il maf.
Che puo essere secondo voi ragazze?
Ho passato una brutta vigilia di capodanno purtroppo.
Verso le 23.00 del 30/12 vado in bagno e sullo slip trovo una macchiolina di sangue. Corro al p.s e nel loro bagno le macchie sono diventate di più e sono marroni. Il gine di turno mi fa subito la visita e nn trova niente di preoccupante, l'utero e morbido, nn contatto ed è tutto chiuso. Imputa le macchie a più cose: un'infiammazione, una "contrazione" che ha potuto rompere un capillare, oppure cosa che lui sostiene l'entrata del mese.
Nn mi fa l'eco perchè l'ecoografo è rotto, dice di chiamare al mattino il mio gine (il suo collega, visto che lavorano nello stesso ospedale) e di farmi fare un eco. Mi da solo riposo assoluto e 400 mg di ovuli da progesterone al giorno.
alle 7 della vigilia chiami il gine ed è fuori, mi dice di nn preoccuparmi, che nn è una minaccia e di stare a letto ferma.
ho chiamato la mia ex gine per farmi fare un eco (abitiamo a meno di 1 km) ma anche lei è fuori.
Visto che nn potevo aspettare lunedi per l'eco, mi sono rivolta ad un altro ps, subito mi hanno fatto la visita che nn ha rilevato niente ed un eco che nn ha evidenziato scollamenti o distacchi. Il battito regolare e anche il maf.
Che puo essere secondo voi ragazze?
Se erano solo macchioline piccole e marroni e si sono verificate solo un paio di volte sono normali, anche io le ho avute e anche altre qui sul forum e spesso coincidono con il periodo in cui avresti dovuto avere il ciclo.
L'importante è che non ci fossero scollamenti o altri problemi, sta tranquilla e non strapazzarti!
L'importante è che non ci fossero scollamenti o altri problemi, sta tranquilla e non strapazzarti!
Queste macchioline marroni capitarono anche a me a circa 5/6 settimane,anche il mio gine disse che probabilmente dipendeva dal cambio di mese,a mia cognata addirittura capitavano tutti i mesi,comunque per sicurezza mi feci una decina di giorni di riposo...comunque visto che hai fatto l'eco direi che puoi stare tranquilla!
Buon anno ragazze! mi sono naccorta solo ora del nuovo topic del 2011
ho letto solo l'ultima pagina xò....prometto che con calma mi leggo gli arretrati
piri..sono felice che sia tutt ok e che i nanerottoli crescano bene!!
mary x le macchie non so che dirti..l'importante è che sei riuscita a fare l'eco e che ti hanno detto che non ci sono scollamenti o distacchi...finchè non puoi rivedere il tuo gine stai a riposo...è l'unica cosa che puoi fare...
questa cosa del cambio del mese l'ho sentita diverse volte..ma il mio gine mi prese in giro quendo glielo dissi...disse che è una credenza popolare e che non esistono macchie per cambio del mese...ma che ogni perdita ha il suo perchè...
magari nel tuo caso è davvero un capillare che si è rotto...monitora la situazione e se non ricompaiono..è probabile che sia stato così...(hai avuto rapporti?)

questa cosa del cambio del mese l'ho sentita diverse volte..ma il mio gine mi prese in giro quendo glielo dissi...disse che è una credenza popolare e che non esistono macchie per cambio del mese...ma che ogni perdita ha il suo perchè...
magari nel tuo caso è davvero un capillare che si è rotto...monitora la situazione e se non ricompaiono..è probabile che sia stato così...(hai avuto rapporti?)
no, nn ho avuto rapporti sono capitate solo due cose:Lanternarossa ha scritto:Buon anno ragazze! mi sono naccorta solo ora del nuovo topic del 2011ho letto solo l'ultima pagina xò....prometto che con calma mi leggo gli arretrati
![]()
piri..sono felice che sia tutt ok e che i nanerottoli crescano bene!!
mary x le macchie non so che dirti..l'importante è che sei riuscita a fare l'eco e che ti hanno detto che non ci sono scollamenti o distacchi...finchè non puoi rivedere il tuo gine stai a riposo...è l'unica cosa che puoi fare...
- mi sono sforzata terribilmente per andare in bagno
- mia cognata involontariamente mi ha dato un pugno sulla pancia
anche se io credo di più all'infiamazione del collo dell'utero visto che sono soggetta (perchè mi faceva un gran male), cmq lunedi saprò meglio per ora l'importante e che lui o lei stiano bene e nn ci siano scollamenti
mmmmh come un pugno??MARYANGY ha scritto:no, nn ho avuto rapporti sono capitate solo due cose:Lanternarossa ha scritto:...(hai avuto rapporti?)
- mi sono sforzata terribilmente per andare in bagno
- mia cognata involontariamente mi ha dato un pugno sulla pancia
anche se io credo di più all'infiamazione del collo dell'utero visto che sono soggetta (perchè mi faceva un gran male), cmq lunedi saprò meglio per ora l'importante e che lui o lei stiano bene e nn ci siano scollamenti
sai di quelli così, dati per sbaglio, lo voleva dare in testa al cane che avevo sulle ginocchia, lui si è spostato e ci è andata di mezzo la mia pancia.
Cmq nn credo sia stato questo, perchè era leggero, quando faccio le eco lo strapazzo della sonda è ancora di più e fa ancora più male.
Cmq nn credo sia stato questo, perchè era leggero, quando faccio le eco lo strapazzo della sonda è ancora di più e fa ancora più male.
infatti neanche i medici lo sanno, suppongono solo che forse sia il collo dell'utero visto che è più vascolarizzato in questo periodo. Cmq sembra strano ma la parte di me "razionale" è tranquilla, mentre l'altra parte s'è fissata che ho una beanza cervicale ed è ancora troppo presto per fare la cervicometria. Cmq a volte queste perdite potrebbero anche nn avere nessuna origine. L'importante è che ora si siano fermate, poi se dovrò farmi 6 mesi a letto me li farò che devo dire.stefania_b ha scritto:povero cane!scherzo! Mary se dall'eco non è emerso niente starei tranquilla, o almeno la mia parte razionale starebbe tranquilla, ma non ho assolutamente idea di quale potrebbe essere l'origine
So di una forummina qui sul forum che le ha avute per un po però nn ricordo chi, vagamente mi viene un nome: dolpino. Può essere?
mi sono collegata per avere tue ntizie..e speravo di leggere proprio quello che hai scritto...MARYANGY ha scritto:L'importante è che ora si siano fermate, poi se dovrò farmi 6 mesi a letto me li farò che devo dire.stefania_b ha scritto:povero cane!scherzo! Mary se dall'eco non è emerso niente starei tranquilla, o almeno la mia parte razionale starebbe tranquilla, ma non ho assolutamente idea di quale potrebbe essere l'origine
?
se si sono fermate, credo tu possa stare un pò più tranquilla...
domani vedi il tuo gine?
credo di si, lo devo chiamare in mattinata. So di sicuro che è in clinica perchè l'ha detto alla cugina di mia cognata che sta per partorire (ha detto anche a lei di aspettare lunedi, di stare a letto e di prendere tachipirina).Lanternarossa ha scritto:mi sono collegata per avere tue ntizie..e speravo di leggere proprio quello che hai scritto...MARYANGY ha scritto:L'importante è che ora si siano fermate, poi se dovrò farmi 6 mesi a letto me li farò che devo dire.stefania_b ha scritto:povero cane!scherzo! Mary se dall'eco non è emerso niente starei tranquilla, o almeno la mia parte razionale starebbe tranquilla, ma non ho assolutamente idea di quale potrebbe essere l'origine
?
se si sono fermate, credo tu possa stare un pò più tranquilla...
domani vedi il tuo gine?
Speriamo che mi faccia andare a visita così mi tranquilizzo di più, chiamare l'ex gine ieri nn è stata una buona idea, mi ha messo paure che nn pensavo neanche minimamente. Vorrei sentirmi più rassicurata, anche se penso che i due medici del ps nn abbiano sbagliato.