Dai che vi racconto com'è andata
Mercoledì mattina mi sono svegliata e dopo colazione come al solito mi sono buttata sul divano a guardare la tele.
Ad un certo punto ho sentito una specie di "tac" strano che proveniva dalla pancia...
Sono andata in bagno a controllare e mi sembrava tutto ok. Invece poi ho cominciato lentamente a "perdere" acqua

all'inizio pensavo di essere diventata incontinente
Ho guardato un po' come si evolveva la situazione e ho chiamato il marito al lavoro.
Intanto che tornava mi sono data una rassettata e ho messo insieme le ultime cose per l'ospedale.
Siamo arrivati verso le 11 e io, a parte sgocciolare un po', non avevo niente.
Arrivati al PS suoniamo e ci fanno aspettare all'ingresso. Improvvisamente inizio di nuovo a perdere le acque, solo che stavolta faccio il lago e ovviamente mi bagno tutta
A questo punto ci fanno entrare, mi registrano e preparano la cartella. Sarei dovuta andare il giorno dopo per la visita a termine
Mi ricoverano dicendo che se non si muove niente mi indurranno il parto dopo 12/18 ore. Qui però si accorgono che non c'è posto in reparto

e così mi spediscono ad aspettare in una delle sale parto dove c'è già un'altra ragazza che aspetta.
Faccio il monitoraggio e comincio a sentire qualche contrazioncina, ma niente di che.
Alle 14.30 sono ancora lì e chiamo i miei, prima che comincino a cercarmi a casa ed allertare la protezione civile...
Verso le 15 mi portano in camera, appena uscita dalla sala parto inizio ad avere delle contrazioni un po' più serie. Faccio giusto in tempo ad arrivare in camera e levarmi i jeans fradici che le contrazioni si fanno più frequenti e intense, ma comunque sopportabilissime.
Chiamo l'infermiera che mi carica sulla sedia per portarmi in sala parto. Veniamo bloccati in corridoio... non ci sono sale parto disponibili, si torna in camera
Dopo poco mi vengono a riprendere e mi portano finalmente giù.
Mi mettono di nuovo il tracciato e sto lì un po' con i miei doloretti.
Verso le 17.20 mi visita l'ostetrica e mi dice che sono a 5 cm (pensavo peggio

) e che ci vorranno un paio d'ore.
Mio marito mi chiede se voglio fare l'epidurale, ma mi sento bene e dico di no.
A quel punto gli ho detto di andare a fare merenda dato che erano arrivati anche i suoi che poi chissà a che ora avrebbe mangiato...
Dopo 2 minuti le contrazioni sono diventate più forti e non riuscivo più a controllarle bene respirando e ovviamente ero lì da sola
Per fortuna è rientrata l'ostetrica, mi ha ridato un'occhiata e mi fa: "nasce, nasce... dov'è suo marito?"
Per fortuna contemporaneamente è rientrato anche lui e tempo 15 minuti e quattro spinte e la pasticcina era fuori
Raccolto il sangue del cordone, espulsa la placenta, ricamata la patata (piccola lacerazione) ed era tutto finito.
Dopo mezz'ora sono andata fuori a salutare tutti i neo-nonni
Ovviamente la prima notte se n’è stata beata al nido
P.S. ho aggiornato l’album con qualche fotina, ma ho messo la pw. Chiedetemela x mp, ve la mando appena non sono di turno alla tetta