Io credo che sia il lavoro dei mobilieri quello di fare un progetto insieme a te, le informazioni che sarebbe utile avere sono sicuramente il budget e le misure, il resto potrebbe anche essere rivisitabile con il mobiliere stesso, se non ho la più pallida idea di cosa mi offre il mercato è il mobiliere che PER LAVORO e per suo interesse mi mostrerà le varie possibilità... Oppure, non è detto che se io parto con l'idea di una cucina bianca debba rimanere per forza su quella idea, anzi penso che a volte dovremmo affidarci a qualche consiglio... Sennò non facciamo dire proprio niente a 'sti mobilieri (e ci troviamo tutte cucine bianche, infatti)!!etamina ha scritto:
Uffi...forse mi sono spiegata male....pure io sono dell'idea di scegliere il venditore in base alla sua competenza, professionalità e sopratutto alla buona impressione che mi da...ovvio che la cucina E' una cosa che bisogna toccare con mano...ma resta il fatto che girare come una trottola, perdere ore a decidere una composizione, farsi fare un preventivo per ogni mobiliere che si va a visitare...beh, lo trovo oneroso in termini economici e di tempo da entrambe le parti.
A questo punto quoto chi ha detto che ogni casa costruttrice di cucine dovrebbe avere il suo planning tipo ikea...almeno un cliente si fa un idea sommaria di cosa costa la cucina, e poi va dal mobiliere a rompergli, solo poco, le palline, ma almeno già con un idea...
Io, almeno per quanto mi riguarda, non sono ancora andata in giro a stressare i negozianti per vedere questo, quello, quell'altro e farmi fare preventivi a vanvera...non mi sembra corretto...ho deciso di avere prima le idee chiare su cosa voglio e su quanto voglio spendere, poi andrò in giro...ma una cosa è sapere quanto costa un divano o un letto, tutt'altra è capire il costo di una cucina...

Il planning tipo ikea forse va bene per noi, ma non per la coppia di pensionati, che preferisce affidarsi totalmente... E sinceramente penso anche che una cucina sia qualcosa di più che un'accozzaglia di basi e pensili... Sennò andavo da ikea.

Comunque io ho fatto alcuni giri, e i negozianti non mi parevano stressati... Perchè se mi sembravano stressati sicuramente cambiavo negozio.