Re: Domani ordino tutto...ultimo dubbio...lo giuro! Pag. 4

Domani devo inviare l'ordine, ma ho un dubbio su un particolare del bagno che influisce sulle dimensioni del box doccia da ordinare: riguarda la presenza di una colonna portante dentro il box doccia, sulla parete laterale sinistra. Questa colonna attualmente crea uno scalino che vorrei "riempire", riducendo la porta del box doccia dagli attuali 140 a 120cm...

Vi posto delle foto del bagno attuale per spiegarmi meglio:
Immagine
Immagine
Vorrei quindi riempire totalmente questo scalino, portando la parete di sinistra a livello della colonna...In questo modo, però, guardando il box doccia, la nuova parete creerebbe una spalletta a sinistra di 20 cm e poi da lì partirebbe la porta di 120cm, rispetto alla situazione attuale dove la parete doccia parte dal muro di sinistra ed è larga 140....

Vorrei fare così sia perchè tanto il piatto doccia può essere comunque al massimo largo 120cm, per la presenza della colonna, sia perchè quella porzione di piastrelle a terra si allaga sempre facendo la doccia, a questo punto meglio eliminarla...

La spalletta a sinistra, che arriverebbe fino al soffitto verrà rivestita dello stesso mosaico che applico nel box doccia...dentro la nuova parete di sinistra creerei una nicchia come mensola porta shampoo, bagnoschiuma, etc...

Spero di essere riuscito a spiegarmi...Che ne pensate? :roll: Grazie!

Mi sembra una buona idea. Quali potrebbero essere gli svantaggi?
Il maggior costo non credo, anche come spazio mi sembra che 120 cm sia ottimo.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

sì ho capito cosa intendi, se lo spazio fosse stato maggiore ti avrei proposto una soluzione che consentiva di creare una nicchia anche lato bagno (e non solo al'interno della doccia) ma c'è troppo poco spazio considerato che devi creare la spalletta per il box doccia
Senti, sinceramente non mi farei tutti questi problemi, su quella porzione di paretina ci metti un gancio e ci appendi l'accappatoio :wink:
Immagine

Crepi il lupo! Anche io sono contento di fare il primo passo! Almeno finalmente una cosa la porto a termine...

Ti tengo aggiornata!

Ma te la posso chiedere una cosetta...? Il soffione con braccio fisso alla parete deve averlo per forza lo snodo? Mi sono reso conto che ho un'altezza intorno a 210 (sopra ho una finestra) e se riuscissi a trovare un braccio con un'altezza minima della curva e il soffione senza snodo riesco a recuperare qualche cm....avevo deciso per quello di Paffoni tondo con diametro 225mm, ma ho visto che lo snodo e la curva mi rubano circa 11 cm....quindi stavo pensando di toglierlo dall'ordine per ora.... :roll:

il cromato a me piace , la pulizia dipende dalla qualità della cromatura , se è buona basta passare uno staccetto umido e asciugare per averlo bello lucido . Il satinato è senz'altro elegante ma lo trovo più complicato da pulire (ho le maniglie così ), insomma in bagno preferisco la praticità :wink:.
ora fila a comprare tutto che qui non vediamo l'ora di vedere la nuova giramondo's home :lol: :lol: :lol:
Immagine

Ciao Ann, grazie!

Ho già comprato tutto oltre un mese fa, è arrivato tutto tranne sanitari e box doccia, che arriveranno i primi di luglio.... :)

Tra poco inizio a smantellare il bagno...farò la foto alla prima picconata, sono contento di iniziare a metter mano alla mia casetta...il resto arriverà con moooolta calma...l'importante è iniziare, mi serve per il morale!

Colgo l'occasione: sto cominciando a ragionare sul mobile del bagno....i colori saranno bianco opaco, grigio chiaro e blu scuro e sono un po' in dubbio sul mettere un mobile moderno di uno di questi tre colori per abbinare....ho la tentazione di staccare totalmente e di cercare da un rigattiere un mobiletto vintage da restaurare, poggiato a pavimento, colore legno...sul quale appoggiare un lavabo (anche se non so ora se andrebbe bene il rubinetto che ho preso, ma al limite lo uso per l'altro bagno)...tipo così, magari più carino è per spiegarmi....

http://ImageShack/photo/my-images/821/56687044.png/

che ne pensi?

giramondo75 ha scritto:Mi ë venuto un dubbio atroce, ho ordinato il box novellini che ho postato a pag.3 con le finiture cromo, perché a logica ho pensato che dovesse essere abbinato al cromo della rubinetteria....ho sbagliato? Era meglio satinato? É brutto oppure impazzirò per tenerlo pulito? Forse faccio in tempo a cambiarlo....mi date un consiglio? Grazie....
Giramondo, ho visto il box a pag. 3 e anch'io al tuo posto avrei preferito il cromato, non tanto per l'abbinamento con la rubinetteria ma proprio perché mi piace! :D
Ma poi.... hai scelto il cristallo trasparente e ora..... ti spaventi per la cornice cromo ?? :mrgreen:
Io ho avuto soltanto box con profili bianchi, quindi non ti so dire per l'eventuale difficoltà di pulizia, mi spiace.

Per il mobiletto non saprei, il color legno con il grigio e il blu penso che stia bene, però non riesco ad immaginare il tutto.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)