Re: Ma i materassi Ikea sono davvero così terribili?
#46oggi son passato all'ikea e chiedendo di un materasso mi han detto che stan arrivando i nuovi modelli.ne sapete qlc?
La domanda è: se sotto il vischio ci si bacia, sopra il vischio?i modelli Sackdipajalünd in fibre naturali 100%, il modello Skoliostorp in schiumato di Fiordo e il top di gamma Insomnik in Vischio ed elastici.
mi han detto che tutti i materassi in schiuma e memory foam son finiti e stanno aspettando quelli nuovi..sede GEslowslow ha scritto:In quale sede IKEA ti hanno detto che arriveranno i nuovi materassi?
Quindi se il budget è basso, è controproducente prendere del lattice o del memory "da prezzo", ma meglio puntare su un molle, giusto? Alla fine un lattice o memory scarso si deforma con gli anni tanto quanto un molle?Materassi FERRARA ha scritto:
Io non dico che il prodotto ikea è brutto ma semplicemente che sulla fascia di prezzo bassa prendere prodotti in lattice o in espanso si hanno risultati inferiori ad un materasso a molle di pari prezzo, perchè forzatamente la qualità di quei materiali è fortemente condizionata dal prezzo
Se andiamo sulle fasce superiori, il discorso rimane valido con l'aggiunta che magari ikea a € 600 ti vende un memory di provenienza polacca non certificato e che se tu lo confrontassi a livello di prestazioni con un materasso di pari prezzo del mercato dometico tradizionale magari scopriresti che delle prestazioni del memory ha poco.
In poche parole, vale quello che costa.