Re: disposizione con render si riparte

Anche secondo me divano angolare oppure divano + poltroncine nel tuo ambiente son più adatti di due divani (questo per il futuro, momentaneamente ci si arrangia con quel che c'è :wink: )
Così puoi avvicinare eventualmente il divano alla TV se la distanza dovesse essere troppa.

Quindi non è previsto il tavolo in sala, giusto?

Invece, per la questione finestra versus porta-finestra, avete già deciso? (A proposito: ma il condominio non dovrebbe avere le facciate uguali?? Oppure non si tratta di condominio? :roll: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

si, l'importante è riuscire a tenere almeno un divano per ora, in sala niente tavolo, abbiamo fatto la sala comunicante con la cucina con passaggio e vista proprio sulla zona pranzo che proprio non riuscirei a concepire in sala... sarà una questione d'abitudine. In sala però mi piacerebbe inserire un piccolo scrittoio d'appoggio che non sembri uno scrittoio, anche lo studio sarà altrove... avevo visto questo di pianca
Immagine

Uploaded with ImageShack
per la finestra non saprei... alcuni hanno tenuto la portafinestra altri una finestrona 148x150, non è un condominio, ma una villetta a schiera e devo dire che c'è molta flessibilità nelle composizioni. Lo stile e le altezze sono quelli, ma le soluzioni adottate sono diverse.... all'occhio non è male, c'è più movimento e meno serialità... :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Beh, meglio così se non avete tanti vincoli :wink:
Anch'io ho una schiera ma all'interno di un condominio e le facciate son tutte uguali.
Se fai anche tu la finestra 148 x 150 potresti inserire lì sotto la zona studio :wink:
Però poi per uscire sul balcone dovresti passare dalla porta d'ingresso :roll: non so se è comodo ... :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

monizar ha scritto:ma sei anche tu in fase di costruzione? Hai un album??? Mi piacerebbe sbirciare le tue scelte! :wink:
No, io devo vendere, vorrei andare in un appartamento + piccolo su un solo livello :evil: anche se mi dispiace lasciare questo dove ho fatto tanta fatica :cry: (non sapevo del forum, all'epoca)
Purtroppo il periodo non è dei migliori per vendere :?
Molte scelte non sono "mie" perché ho comprato un "usato" (per modo di dire, era praticamente nuova) e certo non ho rifatto pavimenti, bagni ecc.
Poi diversi arredi li ho voluti classici e non ti piacerebbero :mrgreen: (qui stan bene perché c'è spazio, in un appartamento più piccolo non credo :roll: )
E poi ... sono indietrissimo con la tecnologia :oops: mica so inserire le foto della digitale (che dovrei farmi prestare, tra l'altro :lol: ).

monizar ha scritto:va beh... guarda che ho anche io un bel numero di reperti archeologici!!! Pensa che la mia attuale cucina è azzurra contry e la camera che mi seguirà ha pezzi della nonna!!! :mrgreen:

NONNA ?! :roll: chi ha parlato di nonna ? beh, mi si chiama e io intervengo 8) :lol: :lol:

ora vado, mi riaggiorno e torno ok ?
Immagine

verovero ha scritto:io non ci capisco più niente... :oops:
tra te e annsca non riesco neanche a capire che andate avanti di brutto... :oops:
per forza, batti la fiacca ! :evil: :twisted: 8) :mrgreen:

noi siamo qui che scegliamo tra milioni di miliardi di pavimenti, piastrelle, sanitari, rubinetti, vasche, docce .... stanotte ho sognato che scappavo lontano ...ma lontano lontano eh :lol: ...

e dì che sono stata rapida nella scelta della cucina e che per le porte ho deciso in autonomia senza neanche aprire un topichino piccolo piccolo :lol:

tranquilla, però, tra poco mi trasferisco, e non sono certa di avere la connessione ...finalmente un pò di pace, penserete ! :mrgreen:
Immagine

Ann... villana!!! Usi il mio topic per lavarti la coscienza e non dai neppure un parerino per i miei divani nomadi!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: E la mia scala poi!!!... ieri siamo arrivati in cantiere e siamo rimasti in contemplatio... con la forma del pianerottolo copiata da lindaccia o diventa il pezzo forte della casa o mi sparo!!! In pochi passaggi: come la rivesto, come la chiudo, che ci faccio sotto, come la illumino... tutto si decide! Ah... no, manca anche come la pago!!! :mrgreen:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

ok , d'accordo, provo a fare la personcina seria ma solo per un minuto , ok ? (mi basta l'orario ufficio :evil: :twisted: ).

Su questo aspetto, temporeggerei : vorrei entrare in casa prima di scegliere la soluzione per il sottoscala ... al limite se il dubbio è di metterci sotto la tv, fai predisporre anche lì delle prese e l'antenna .
Ti spiego il ragionamento: avendo già i due divani dovrai ,gioco forza, trovare la migliore disposizione possibile, soluzione che però potrebbe non essere quella definitiva, visto che stai pensando di sostituirli con qualcosa di diverso. Ecco, stando così le cose , vorrei lasciarmi la strada libera per il futuro.

Anche Sil ha un sottoscala che ha attrezzato in un secondo momento a mò di ripostiglio : secondo me è venuta una cosa carina e funzionale . Hai visto il suo album ?
Immagine

ecco, confermo tutto quello che ha scritto annsca!
e ho anche visto l'album si sil e in effetti è venuto proprio bene il sottoscala!

ma moni... io penserei anche al divano al centro, ma al centro centro! mi sembra forse un tuo primo rendering?

:roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

grazie vero :wink:

Moni, avevo in mente una immagine e alla fine l'ho scovata . Solo per farti capire che un domani con la soluzione definitiva potresti anche organizzare il sottoscala con parti chiuse , per riporre , e parti aperte , magari con colori contrasto , per la tv ( o un piano scrivania come ipotizzavi tu) ...qui c'è una cucina, ma prova ad immaginare una composizione per la sala
Immagine
Immagine
si tratta di soluzioni su misura , personalizzate e quindi immagino anche costosette, per questo suggerisco di vivere un pò la casa prima di decidere.

Per venire alla posizione dei divani, proverei in loco a metterli come suggeriva vero , un pò + centrati nella stanza e scostati dalle pareti. In linea di max, come idea mi piacerebbe di più, anche se vorrei verificare la reale comodità di passaggio (per spiegarmi a volte trovo sul mio percorso il pouff del divano ... e non è una zona di passaggio ... e lo maledico tutte le volte che ci devo girare intorno ...capito mi hai ?! 8) :lol: )
Immagine