Re: cucina piccola e stramba...serve aiuto!

Maha ha scritto:eta appena mi decido di andare a comprare sta maledetta macchina fotografica new sarai la prima :mrgreen: :mrgreen:

ovviamente moderna... cmq visto che sei veneta, vedrai che troverai ottime offerte sulla arredo 3 :wink:
Dai!! Fattela regalare dentro l'uovo di pasqua!! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
Maha ha scritto:costeranno una 60 di euro l'uno...
a quelli ci aggiungi dei rivelatori volumetrici negli ambienti (a doppia tecnologia, infrarossi e microonde)
e ovviamente puoi mettere una soglia (tipo 20kg) cosi i tuoi gatti circolano senza far scattare l'allarme! :wink:
ma mi vuoi proprio far passare per ignorante??? E adesso sti cvosi volumetrici che sono???? :lol:
I cosini magnatici che mi hai detto mi ispirano...ma dici che non bastano solo quelli. uniti ad un bel cagnone all'estereno?
Considera pure che se i ladri entrano in casa trovano ad aspettarli questo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Non basta come deterrente?? 8) :lol: :lol: :lol:
Ti ritrovi il ladro in casa con un infarto in corso!!!
Prima o poi dovrò pensare anche io all'impianto di allarme, la predisposizione c'è ma di base (è stupido lo so) ho sempre pensato che se c'è l'antifurto il ladro entra perché pensa ci sia qualcosa da rubare.. Che poi a casa mia per davvero non c'è niente! No tv fighe, ho ancora il vecchio tv a tubo catodico, no pc fighi, questo sta tirando gli ultimi e ha le cerniere del monitor scassate, no contanti e no oro (il poco che ho ce l'ho addosso).
Lo metterei per proteggere me stessa e basta! :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Ma sapete che.,..non sono più tanto convinta? :lol:
La soluzione lineare forse è la più pratica ma....mi fa un po' tristezza :?
Cioè...in quella versione vedo sprecata l'idea di cucina a gas come quelle che mi piacciono tanto..che però sarebbe la sola cosa a darle movimento..
quasi quasi...sto rivalutando questa...
Immagine
A me non pare così male ... (magari facendo continuare il top aggiungendoci delle gambe per creare una sorta di penisola invece di metterci un tavolo)
Il pc ad angolo mi da' un idea più coccola...
boh....che ne dite?
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Maha ha scritto:eta se a te piace cosi perchè non la fai cosi?? :wink: :wink:

ps: il tavolo li cosi però è in mezzo alle balle... sappilo! :mrgreen: :mrgreen:
:oops: :oops:
lo so che mi vuoi fucilare.... :lol:

ma...dici che rompe tanto le balls anche se invece del tavolo creo una specie di penisola? Giusta giusta per mangiarci in 3? :?

etamina ha scritto:

ps: il tavolo li cosi però è in mezzo alle balle... sappilo! :mrgreen: :mrgreen:

ma...dici che rompe tanto le balls anche se invece del tavolo creo una specie di penisola? Giusta giusta per mangiarci in 3? :?
se ci devi mangiare tutti i giorni direi che è un'idea mooolto scomoda, come ti avevo gia detto alla prima versione del progetto

In casa dei miei ho sia penisola che la tavola e per 26 anni ho sempre mangiato sul tavolo, a meno che non fossi da solo e volessi farmi qualcosa di veloce, o per una colazione lampo come sono abituato a fare...

Quanto grande faresti sta penisola? per mangiare in 3 direi che ti serve almeno un 120x90... ti ci stà?

Maha ha scritto:
etamina ha scritto:

se ci devi mangiare tutti i giorni direi che è un'idea mooolto scomoda, come ti avevo gia detto alla prima versione del progetto

In casa dei miei ho sia penisola che la tavola e per 26 anni ho sempre mangiato sul tavolo, a meno che non fossi da solo e volessi farmi qualcosa di veloce, o per una colazione lampo come sono abituato a fare...

Quanto grande faresti sta penisola? per mangiare in 3 direi che ti serve almeno un 120x90... ti ci stà?
Beh...considera che Eto lo voleva proprio evitare il tavolo in cucina (pur di far venir fuori la sua maledetta dispensa) ma alla fine gli ho detto : non ho voglia di apparecchiare sempre la sala da pranzo...un posticino per mangiare noi due in cucina lo si deve tirar fuori. Punto (e vai a farti friggere te e la tua dispensa :lol: )
Tornando a noi....dai miei calcoli...seppur sommari con il programmino ikea, verrebbe una penisoletta da 90 x 130 abbastanza comoda

dovrebbe bastare, no? Tantopiù che la porta lì è scorrevole quindi non intralcia un gra che...l'unica cosa è che dal pc all'isoletta c'è un metro...ma dovrebbe bastare, no? :?

etamina ha scritto:Ma sapete che.,..non sono più tanto convinta? :lol:
La soluzione lineare forse è la più pratica ma....mi fa un po' tristezza :?
Cioè...in quella versione vedo sprecata l'idea di cucina a gas come quelle che mi piacciono tanto..che però sarebbe la sola cosa a darle movimento..
quasi quasi...sto rivalutando questa...
Immagine
A me non pare così male ... (magari facendo continuare il top aggiungendoci delle gambe per creare una sorta di penisola invece di metterci un tavolo)
Il pc ad angolo mi da' un idea più coccola...
boh....che ne dite?
Percorsi tortuosi e troppa distanza tra frigo, lavello e fuochi. La cucina è un ambiente di lavoro e bisogna progettarlo come tale.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

soloxte ha scritto: Percorsi tortuosi e troppa distanza tra frigo, lavello e fuochi. La cucina è un ambiente di lavoro e bisogna progettarlo come tale.
:wink: :wink: :wink:
Concordo in pieno.

Sarà perchè io ho dovuto tirare fuori una cucina il più possibile funzionale in uno spazio ridottissimo ma un pò di pratica me la sono fatta.

A mio avviso una delle soluzione più funzionali era questa:
Immagine
Però con il frigo a destra della porta di ingresso (che suggerisco scorrevole interno muro altrimenti la apri contro il frigo) e sfruttare la nicchia dove ora c’è il frigo per una dispensa o un ripostiglio (lo spazio in cucina non basta mai).

Se non piace il frigo a colonna puoi sempre optare per uno a libera installazione.

Inoltre suggerisco di cercare di dare un pò di luminosità anche alla zona tavolo, magari creando un vano nel muro del portico (vetrocemento?)
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Avete tutti ragione...lo so che la soluzione più funzionale in assoluto è quella lineare con il lavello sotto la finestra........ho cercato di convincermene in tutti i modi...e bisogna pur dire che a me piace cucinare e tempo dietro ai fornelli ne passo parecchio, quindi, come detto da soloxte, la cucina dev'essere un luogo di lavoro ben studiato....
....
....
...
ma mi fa tristezza!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non riesco a farmela piacere al 100%....
sono scema...lo so ma...

e così? come da prima idea? :oops:
Immagine
Immagine
:oops:

ah ecco, ora ho trovato il topic cucina corrispondente al topic zona giorno di la'...
USSIGNUR!

Della disposizione che hai messo mi piace la penisola fra le due finestre, in zona luminosa e raccolta.
Ti boccio il pc ad angolo che, come il lavello ad angolo, trovo scomodissimo.
Mi sfugge qualcosa forse, ma perche' non metti pc e lavello -vicini, che e' piu' comodo!- sulla parete in alto?
Il forno va bene sottopc o volevi la mezza colonna?
La porta non la sposteresti? Da qualche aprte ho visto la proposta di una porta a 45gradi su sala da pranzo e salotto...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Maha ha scritto:Eta, ti saranno state proposte 15 versioni diverse ma te non vuoi uscire dalle tue idee... direi che se ti piace solo questa versione fatti questa!

sbaglio? se poi te ne pentirari, almeno avrai sbagliato con le tue idee!
:oops: :oops: sono un ingrataaaaaa!!!!! :oops: :oops:
:cry: :cry: scusami....ma la mia testolina bacata, anche se capisce cosa è meglio, si ostina a non voler farmela piacere :evil: