Re: CASA DOLCE (E SALATA) CASA -faber83-

Grazie x la pw!
Caspita, dentro è molto più grande di come sembra da fuori, veramente gigante!
Mi sfugge dove andrà la cucina...ma considera che ho guardato di fretta, magari si capisce benissimo :oops:
Che stile adotterete, moderno e lineare o più classico?
Nell'ingresso potrebbe star bene una consolle con sopra uno specchio, o un comò. In generale un piano d'appoggio su cui posare chiavi e piccoli oggetti quando si rientra. Tu avevi già qualcosa in mente?

grazie per la visita!
kiwina ha scritto:Mi sfugge dove andrà la cucina...ma considera che ho guardato di fretta, magari si capisce benissimo :oops:
Guardando dal giardino la cucina verrà installata sulla parete a dx
]Che stile adotterete, moderno e lineare o più classico?
propendiamo al moderno :mrgreen:
Nell'ingresso potrebbe star bene una consolle con sopra uno specchio, o un comò. In generale un piano d'appoggio su cui posare chiavi e piccoli oggetti quando si rientra. Tu avevi già qualcosa in mente?
siamo ancora indecisissimi :shock: ...in realtà vorremmo renderlo vivibile (ad es divano + libreria porta tv) visto che è abbastanza ampio però contemporaneamente abbiamo paura di "ingombrare" troppo!
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=94901

grazie x la pass! :D

ti dico già che ho dovuto rivedere le foto più volte x capirci qualcosa...però so che mi piace...esternamente è già affascinante...immagino una volta finita!

la zona giorno è abbastanza particolare :roll:
hai un super ingresso difficile da gestire...la prima cosa che mi viene in mente è quello di chiuderlo ricavando nicchie...guardaroba e cose del genere...anche x nascondere la scala a chi entra...x dargli un senso di riservatezza!

la zona giorno 1 se non ho capito male viene prima della zona cucina e camino..giusto?!potresti creare un piccolo salotto..una zona relax che tu forse hai progettato nella parte più ampia...

se lo stile è moderno punterei su una semplice scala in acciaio...

un consiglio...?inizia a dare un occhiata all arredo...man mano avrai maggiori spunti...te lo assicuro...

spero di essere stata chiara! :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

il divano appena si entra non mi convince...piuttosto una zona di nicchie in cartongesso come dice Light, qualcosa che lo renda più...ingresso, separato dal resto della zona giorno.
Poi come dice Light: cominciate a guardare per i mobili e vi verranno idee in corso d'opera, sicuramente.

Cucina: ma intendi sulla parete da dx di quello dove c'è scritto tinello? in tal caso quindi la zona giorno rimarrebbe di fronte alla cucina o deve occupare tutta la parte a L dove c'è anche la scala?

Lightblue ha scritto: hai un super ingresso difficile da gestire...la prima cosa che mi viene in mente è quello di chiuderlo ricavando nicchie...guardaroba e cose del genere...anche x nascondere la scala a chi entra...x dargli un senso di riservatezza!
kiwina ha scritto:il divano appena si entra non mi convince...piuttosto una zona di nicchie in cartongesso come dice Light, qualcosa che lo renda più...ingresso, separato dal resto della zona giorno.
dopo aver letto il suggerimento l' ipotesi è passata al vaglio degli inquirenti (la mia compagna)... 8) (anche se nascondere la scala ci dispiace un po'... :( )
la zona giorno 1 se non ho capito male viene prima della zona cucina e camino..giusto?!potresti creare un piccolo salotto..una zona relax che tu forse hai progettato nella parte più ampia...
si viene prima, l'idea iniziale è quella di creare una mini biblioteca....con libreria (snella) sulle 3 pareti
se lo stile è moderno punterei su una semplice scala in acciaio...
concordo
un consiglio...?inizia a dare un occhiata all arredo...man mano avrai maggiori spunti...te lo assicuro...

abbiamo già iniziato ....sicuramente prima o poi si accenderà la lampadina :idea: ...
spero di essere stata chiara! :D
.. e utile! :wink:
kiwina ha scritto: Cucina: ma intendi sulla parete da dx di quello dove c'è scritto tinello? in tal caso quindi la zona giorno rimarrebbe di fronte alla cucina o deve occupare tutta la parte a L dove c'è anche la scala?
la cucina verrà installata lungo la parete di 6,2 m
Caillou ha scritto:posso??
psw inviata

non devi nascondere la scala..devi solo stringere la visuale di chi entra...giocando nel realizzare nicchie e co...

x la libreria sono d accordo...magari con una chaise long...ti consiglio però di non riempire troppo le pareti..rischi di creare effetto soffocamento... :wink:

sulla zona camino e cucina non ho le idee ancora chiare...mi tocca studiarla meglio! :lol:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: novità!

VANO FRONTE SCALA
Oggi abbiamo avuto la certezza che in un futuro prossimo sarà possibile annettere il giardino che affianca la nostra casetta sul lato ingresso( vedi immagine sotto).
Immagine
Questo ci fornisce la possibilità di risolvere, in parte, il problema della carenza di luce naturale. Abbiamo deciso di provvedere come immagine sotto (scusate l'insufficienza dell'elaborazione grafica).
L'idea è quella di installare 3 finestre fisse lunghe 2,5 m e larghe 35 cm. ovviamente devo rivedere l'idea del vano-biblioteca non più praticabile
ADESSO
Immagine
DOPO
Immagine
Siamo propensi a questa soluzione perchè, in futuro l'idea è quella di rompere gran parte della parete dell'ingresso e mettere una bella e grande porta in vetro scorrevole che darà accesso in quello che sarà un giardino interno. 8)

... Cosa ne pensate?
Ultima modifica di faber83 il 21/10/11 15:46, modificato 1 volta in totale.

Re: CASA DOLCE (E SALATA) CASA -faber83- (novità)

Lightblue ha scritto:mi piace!
ovviamente questo fa si che non si possa sfruttare quella parete...pensate cmq di poter creare una zona relax/libreria!?
si, l'utilizzo finale del vano sarà sempre quello... ovviamente dovremo sfruttare al meglio le 2 mezze pareti rimaste... :!:

P.S. Nella ORRIBILE elaborazione grafica della planimetria mi son perso la parete di fronte al divano :oops: