O mamma tra mia mamma e Giada collegarsi in questi giorni è davvero arduo
Cominciamo col racconto del parto......
ovviamente la maggior parte di voi sa che avevo già cominciato a lamentarmi di dolori preparatori da diverso tempo....

.......lo so ero veramente logorroica....scusate

!!
Cmq, venerdì 23 comincio a stare poco bene, e passo tutta la giornata sul divano con sensazione di avere un'influenza

......
Sabato 24 mattina faccio un'ora e mezza di contrazioni regolari ogni 10 minuti (anche se non erano molto dolorose) e poi......si blocca tutto

......
Verso le 18.00 ricominciano le contrazioni ma sono decisamente irregolari....tipo a distanze di 15 poi 8 poi5 poi 12.....e anche queste non articolarmente dolorose...
Le contrazioni si fermano alle 4.00 di domenica mattina, e li provata mi addormento.
Alle 5.30 mi sveglio con un dolore lancinante!!!!

e soprattutto assolutamente inaspettato

....di li a poco BUM ne arriva un'altra....questa ancora più forte!!!!!!!!.....e li capisco

YEEEEEEEEEEEEEEEEEE ci siamo ci siamo ci siamo!!!!!!!!!!!!!
sveglio il marito contorcendogli il braccio con la mano mentre cerco di trattenermi per il dolore.....si sveglia e comincia a contare i minuti fra una contrazione e l'altra......
e li il marito va in panico

....praticamente dalle contrazioni irregolari ero passata direttamente a contrazioni regolarissime e ogni 4 minuti

.....alla terza contrazione monitorata il marito sentenzia "sbrigati ti porto in ospedale!!"......e io "sbrigati è una parola forte con sto dolore....ma se almeno andassi a prendere la valigia mi faresti un favore così mettiamo dentro le ultime cose!!

"
Sono le 6.00 e stiamo per partire.....dolorante nel buio del mattino impreco ad ogni buca presa dall'auto.....arriviamo all'ospedale alle 6.50, monitoraggio di rito e visita...responso...."Signora ha il collo appianato e dilatato di 3 cm.....direi che è entrata in travaglio....la faccio portare in sala travaglio"
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

finalmente ci siamo la cucciola sta per arrivare.....
Arrivo in sala travaglio con le mie gambe (anche se con qualche pit stop nel mezzo

)
e li comincia l'iter...chiedo l'epidurale e nel giro di 15 minuti arriva 'anestesista a compiere il miracolo

......erano le 10.30 circa.
il tempo scorre abbastanza velocemente perchè rido e scherzo con mio marito e l'ostetrica.....prendiamo in giro i miei genitori e quelli del marito che rispettivamente: i primi hanno fatto Verona-Gallarate in tempo da primato nazionale i secondi erano fuori ad aspettare già alle 10....pensando che il parto si sarebbe risolto con la stessa velocità del cesareo di mia cognata

...non ho parole!!!
La dilatazione è aumentata bene fino ai cm....poi....le contrazioni cominciano a ralletare e distanziarsi.....quindi per dare una sferzata alla cosa mi rimpono il sacco e mi danno un pò di ossitocina in flebo....e li le cose non vanno molto bene.....Giada accusa il colpo....il suo cuore rallenta e il mio invece si ferma nel sentire il suo andare piano......piano piano torna normale e i medici mi rassicurano dicendo che questi rallentamenti sono assolutamente normali durante il travaglio attivo....arrivano le 15.05 e comincio e sentire le spinte della piccola....nel mezzo un altro rallentamento del battito di Giada.....
Per farvela più breve....ho spinto fino alle 17.20 senza alcun risultato...ogni volta sentivo giada che si incanalava e appena smettevo la sentivo che veniva risucchiata dentro.......dopo l'ennesimo rallentamento del battito i medici decidono di intervenire...la sala si affolla....credo una decina di persone....il marito poi mi racconterà che man mano che entravano persone veniva sempre più spinto in un angolino più lontano da me......alla fine Giada nasce grazie all'aiuto di una ginecologa che mi è salita sulla pancia e l'ha letteralmente lanciata fuori

.
Lei all'inizio era soferente poverina con tutto il faccino gonfio e la testina incredibilmente allungata.....aveva un giro di cordone intorno al collo....ma soprattutto ha deciso di nascere con la manina sul viso....quindi sono usciti subito testa e braccio....e questo le impediva di incanalarsi bene........pesava 3.340 Kg ed era lunga 49 cm....
Ora è un fiore!!!!! una meraviglia......ieri abbiamo fatto il controllo dalla pediatra e siamo a 3.430 Kg per 51 cm di lunghezza

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"