Re: E se avessi fatto scelte diverse...

arianh ha scritto:
pi ha scritto:..sembra che l'unica cosa che voi signore non rimpiangiate sia quella di aver conosciuto il vostro attuale compagno o marito! Ma magari scegliendo l'altra strada del bivio avreste conosciuto qualcuno di migliore di lui! :roll:

Certo, forse avrei potuto conoscere un milionario strafigo e mi sarei potuta permettere tutti gli sfizi di sto mondo, ma allo stesso tempo non avrei vissuto i 10 anni stupendi passati con lui e ora non ci sarebbe la nostra piccolina... No grazie, preferisco aver rinunciato all'università per farmi una vita con lui e aver vissuto tutte le belle e le cattive esperienze, ma io il mio lui che lascia i calzini in giro per casa e se si perde via alla playstation prima che ti risponda passano 20 minuti non lo cambio!
eh eh...sembra di vedere il mio...soprattutto x la playstation! :lol:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

fede65 ha scritto:Mi piacerebbe sapere che ne sarebbe stato di me se avessi fatto scelto diverse ... che bello se qualcuno potesse farmi vedere il film diverso della mia vita.
Più che scelte diverse mi chiedo se avessi avuto un carattere diverso cosa avrei potuto fare di meglio, considerato il mio pessimo carattere avrei tanto voluto cambiare quello.

Mouse perchè essere, un pò, diversa dalle "tradizionali" mamme deve farti sentire "sbagliata"? E sottolineo un pò perchè per quel che scrivi di solito, io ho di te un'immagine di una mamma comunque attenta e amorevole.
Io sono diventata mamma molto avanti negli anni e non è stato facile ammettere che tutto non è fattibile, almeno non nella vita reale.
Obbligatoriamente devi rinunciare a molte cose, il tuo spazio improvvisamente non c'è più, e devi riguadagnartelo con i denti :D
Quello che è difficile accettare, a mio avviso è che la spensieratezza non tornerà mai più. Ma non si può avere tutto dalla vita :D per cui alla fine accetto il baratto spensieratezza/figli.

sul fatto della spensieratezza ti quoto in pieno!! :wink:

per quanto riguarda la mia vita, diciamo che il fatto di mettere su famiglia così presto, per me non è stata una scelta, perlomeno non proprio consapevole, visto che sono rimasta incinta per caso e di conseguenza il passo del matrimonio....

sono soddisfatta??
quando capita di farmi questa domanda vuol dire che sono in un periodo no...perchè magari sono incacchiata col marito che non sempre è come vorrei, o perchè vedo che i ragazzi non si impegnano abbastanza a scuola o sono poco collaborativi a casa, perchè bisogna stare sempre a far quadrare i conti, perchè ci sono tanti posti che vorrei vedere e che probabilmente non vedrò mai.....

poi però ci sono giorni in cui capisci il vero senso della famiglia,
giorni in cui tuo marito riesce ancora a sorprenderti,
giorni normali in cui i tuoi figli riescono a farti sentire speciale :D
Simona

betty_boop ha scritto:Posso lanciare una provocazione (per poi essere insultata a morte, già lo so)?
Ma si resta davvero incinta per caso?
Forse una volta, taaaanto tempo fa, ma negli ultimi anni... dai su... io credo che nel 99,9% dei casi se una donna non vuole un figlio il modo per evitarlo c'è...
Beh, ci sono sempre i preservativi che si rompono.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Sì appunto, dico il 99,9%, lo 0,1 lo tenevo in conto!! :lol:
Di tutte le persone che conosco che sono rimaste incinte x caso non mi pare ce ne sia nessuna che abbia avuto tale sfig@... semplicemente "eh ma pensavo che per una volta senza precauzioni" o "beh ma noi facciamo il salto della quaglia" (noto metodo infallibile).
La prima è mia madre, che mi ha concepito la prima notte di nozze ed è pure andata a informarsi per abortire... aòòòòòò, ti è piaciuto il paparuolo eh?!! Scusate, la butto sul ridere per sdrammatizzare un po'...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Federinik ha scritto:
betty_boop ha scritto:Sì appunto, dico il 99,9%, lo 0,1 lo tenevo in conto!! :lol:
Giusto, mi era sfuggito :lol:
aòòòòòò, ti è piaciuto il paparuolo eh?!! Scusate, la butto sul ridere per sdrammatizzare un po'...
E glielo hai detto? :lol: :lol: :lol:
ammazzate pero' Betty se te la sei vista brutta!!!! (sempre per sdrammatizzare).

Fede! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Federinik ha scritto:
betty_boop ha scritto:Sì appunto, dico il 99,9%, lo 0,1 lo tenevo in conto!! :lol:
aòòòòòò, ti è piaciuto il paparuolo eh?!! Scusate, la butto sul ridere per sdrammatizzare un po'...
ammazzate pero' Betty se te la sei vista brutta!!!! (sempre per sdrammatizzare).
Fede!! :lol: :lol: :lol:
Certo che gliel'ho detto!! Ohhh, che è, là ci si diverte e poi ci si tira indietro?! Ehhnno, usavate il cappuccetto se non volevate rischiare :twisted:
Ma mica che si sia tirata indietro per amore materno neh, si è tirata indietro solo perchè le hanno detto (secondo me x terrorizzarla) che comunque l'aborto è un intervento e c'era comunque la possibilità, seppur remotissima, che potesse andare qualcosa storto che le avrebbe impedito di avere altri figli. E infatti poi non ci è più ricascata, figlia unica sono.
Azz il gene Annamaria me l'ha trasmesso lei!!
Ultima modifica di betty_boop il 24/10/11 16:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Federinik ha scritto:
:shock: :shock:
io a mio figlio non avrei mai avuto il coraggio di dirlo!! :roll:
Simona

Di tutte le persone che conosco che sono rimaste incinte x caso non mi pare ce ne sia nessuna che abbia avuto tale sfig@... semplicemente "eh ma pensavo che per una volta senza precauzioni" o "beh ma noi facciamo il salto della quaglia" (noto metodo infallibile).
La prima è mia madre, che mi ha concepito la prima notte di nozze ed è pure andata a informarsi per abortire... aòòòòòò, ti è piaciuto il paparuolo eh?!! Scusate, la butto sul ridere per sdrammatizzare un po'...
e te lo ha detto lei? :roll:
si vabbè è stata onesta però magari queste sono informazioni che un figlio vuole anche non sapere. :?
io almeno non avrei voluto saperlo.
sicuramente anche mia mamma con me ha passato momenti difficili.. quale mamma può dire che i primi anni col bambino siano perfetti? anche solo per il fatto che per me ingrassò 25 kg non è da sottovalutare. :lol:
ma ecco a parte questa del peso mi racconta solo cose belle della mia infanzia.. e mi fa tanto piacere quando ricorda di quando ero piccolina, delle prime paroline, di quando ho messo il primo dentino etc.
mi fa sentire "importante" e desiderata ecco.

una cosa di mia suocera che non ho mai compreso è che lei che ha avuto 3 figli non si ricorda niente di loro.
non sapeva nemmeno a che ora era nato loremiro. l'abbiamo scoperto quando abbiamo richiesto il certificato di nascita per il mutuo.
tantomeno sa il gruppo sanguigno del figlio. cosa fondamentale secondo me.
come si fa a non sapere una cosa così vitale in caso di bisogno? :roll:

per quanto riguarda la gravidanza a sorpresa.. io del resto l'ho sempre detto che un figlio per caso non viene.
se non prendi precauzioni ci sta che alla fine ci scappa una gravidanza. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Anche io sono nata per sbaglio! E i miei non erano neanche sposati...o meglio si sono sposati quando mia mamma era già incinta di 4 mesi!
Però sono uscita meglio di mio fratello che era stato pianificato :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Sì me l'ha detto lei... a me non ha dato fastidio devo dire la verità, me la rende più umana, con le paure di tutti... considerate che mia mamma aveva 19 anni quando si è sposata, era lei stessa una bambina.
No, davvero, non mi turba affatto... erano due giovani un po' incoscienti, lei non aveva l'istinto materno o comunque non sentiva di averlo, la sento molto vicina su questo argomento.
Poi per il resto mi racconta quasi sempre episodi piacevoli o comunque aneddoti divertenti della mia infanzia, non è che mi dica "alimortè, quando mai t'ho concepita".
Il fatto che non mi aspettassero ma poi mi raccontano di quanto li riempissi di gioia mi fa sentire comunque speciale...
Immagine

Mouse44 ha scritto:
lunapiena2 ha scritto: per carità ammiro la tua onestà, però mi mette un pò di tristezza....scusa la schiettezza :oops: :oops:
no no, figurati, di tristezza quello che dico e provo ne mette anche a me, e parecchia.
Ma alla fine io l'ho sempre saputo che non ero adatta per essere madre, le persone mi criticano perché "tutte le donne sono fatte per essere mamme"
Francamente mi sono rotta le p@lle di sentire queste cavolate (luna sia chiaro che non ce l'ho con te, parlo dei miei conoscenti!), una se l'istinto materno non ce l'ha non ce l'ha, punto e stop. E voglio proprio essere la voce fuori dal coro, quella che ci è passata e che dice a chi SA che non sarà mai una buona madre di non dar retta a chi ti dirà "e ma con il tuo sarà diverso".
Non ci sarà niente di diverso, stringerete il cul0 e andrete avanti provando ogni giorno a fare un buon lavoro con vostro figlio, a non dare di matto, a cercare di fare le cose per bene, a reprimere l'istinto di scappare o di avere una macchina del tempo per tornare indietro. Non lo so ragazze, sarà stata la modalità del parto che non mi ha permesso di creare il legame con il bimbo, sarà la non predisposizione caratteriale, il fallimento nell'allattamento, la depressione post partum, sarà stato tutto l'insieme di cose, ma il fatto è che sono quattro anni che stringo cul0, denti e tutto quello che c'è da stringere, ma io ero contenta, non avevo un solo problema al mondo, avevo un compagno (beh, per fortuna ce l'ho ancora) con cui era tutto bellissimo, un sacco di responsabilità e soddisfazioni lavorative, il ballo latino, gli amici, le cene, i viaggi, le uscite... Ora di tutte queste cose che adoravo non ho più niente, a parte il marito.
Ora ogni giorno è una lotta.... :cry:
Lo so, mi criticherete per quello che scrivo, sono un'egoista, ma io sono stanca, fisicamente e mentalmente, alcuni del forum queste cose le sanno già, ma io fatico a vederne il fondo...
Ce ne fossero di persone oneste come te...
Guarda anche per me la maternita' e' stata un po' uno schock...parto da incubo,in cui ci ho rimesso 3 costole e una bella episiotomia(6 punti)..la creatura che non voleva attaccarsi..il non dormire mai,e dico mai per 3 anni...A mio marito un giorno ho detto:"ma chi ho partorito,Satana?"Per tre anni niente vita sociale,niente hobby,niente me...mentre le mie amiche tutte con figli che mangiavano e dormivano,sempre belle riposate e con il sorriso...se le ho invidiate?SIIIIIIIIIIIII...chi non lo avrebbe fatto?Sai quante volte mi sono detta che forse era colpa mia,che forse non ero in grado di fare la madre?Tante.Forse in quel senso non ho avuto quello che volevo,ma quello di cui avevo bisogno si..Mia figlia mi ha sconvolto la vita,ma non in senso cosi' negativo..con lei ho scoperto cose di me che prima non mi erano cosi' chiare..pensavo di conoscermi..ma e' di fronte alle difficolta' che siamo veramente noi stessi..perche' attingiamo alla vera fonte delle nostre possibilita'..per me e' stato cosi'....(Oggi la mia cucciola ha quasi 4 anni,dorme tutta la notte,mangia,e' sa gia' scrivere il suo nome..Secondo me si e' allenata nei tre anni che non ha dormito :D)Non sentirti in colpa per quello che
provi...vedrai che le cose miglioreranno..

Per ritornare all'argomento...Si avrei potuto fare scelte diverse...ma ai tempi mi sono mancate "le palle"...e cosi' in certi momenti mi rosico le mani...
Ultima modifica di LUNA08 il 24/10/11 16:42, modificato 1 volta in totale.
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Personalmente non avrei trovato cosi' terribile se mia madre mi avesse detto di essere una figlia indesiderata, per come sono fatta io l'avrei compresa :roll:
Detto questo, mia madre e' una figlia indesiderata, essendo la quarta, mia nonna aveva tentato di abortire, questo mia madre l' h scoperto per caso mentre lo confidava anni dopo ad una persona. Ahime' questa scoperta ha inciso parecchio sulla sua gia' fragile psiche :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)